Documento

Il documento termine ha molteplici significati nel linguaggio ordinario e in borse di studio. WordNet 3.1. elenca quattro significati (ottobre 2011):
documento, documenti scritti, documenti (per iscritto che fornisce informazioni (in particolare le informazioni di carattere ufficiale))
documento (qualsiasi cosa che serve come una rappresentazione del pensiero di una persona per mezzo di segni simbolici)
documento (un resoconto scritto della proprietà o l’obbligo)
file di testo, documenti ((informatica) un file per computer che contiene il testo (e, eventualmente, le istruzioni di formattazione) con caratteri ASCII a sette bit).
Nella scienza Biblioteca e le informazioni e la documentazione nel campo della scienza, un “documento” è considerato una costruzione teorica di base. E ‘tutto ciò che può essere conservato o rappresentati in modo da servire come prova per qualche scopo. L’esempio classico è fornito da Suzanne Briet è un’antilope: “Un antilope in esecuzione selvatici sulle pianure dell’Africa non deve essere considerato un documento, lei le regole, ma se dovesse essere catturato, portato in uno zoo e fatto oggetto di studio,. è stato fatto in un documento. ‘diventato prove fisico utilizzato da coloro che la studiano. Infatti, articoli scientifici scritti circa le antilopi sono documenti secondari, dato che la stessa antilope è il documento principale. “(Citato da Buckland, 1998 [1]). (Questo punto di vista è stato visto come l’espressione precoce di quello che ora è conosciuto come attore-network theory).
Che i documenti non possono essere definite dal loro mezzo di trasmissione (ad esempio carta) è evidente a causa dell’esistenza di documenti elettronici.

Che cosa è un documento?

Il concetto di documento è stato definito come “qualsiasi manifestazione di concreto o simbolico, conservate o registrati, per la ricostruzione o per dimostrare un fenomeno, sia essa fisica o mentale” (Briet, 1951, 7, qui citato da Buckland, 1991).
Un articolo molto citato chiesto “che cosa è un documento” e ha concluso in questo modo: “La nozione di documento in continua evoluzione”” tra (Sacerdote Jonathan). Otlet, Briet, Schürmeyer, e gli altri sempre più documentalisti sottolineato tutto ciò che ha funzionato come un documento piuttosto che tradizionali forme fisiche di documenti. Il passaggio alla tecnologia digitale sembra fare questa distinzione ancora più importante. Levy analisi premurosi hanno dimostrato che l’accento sulla tecnologia dei documenti digitali ha impedito la nostra comprensione dei documenti digitali come documenti (ad esempio, Levy, 1994 [2]). Un documento convenzionale, ad esempio un messaggio di posta elettronica o un rapporto tecnico, esiste fisicamente in tecnologia digitale come una stringa di bit, così come tutto il resto in un ambiente digitale. Come oggetto di studio, è stata fatta in un documento. E ‘diventato prove fisiche da parte di coloro che lo studiano.

Tipi di documenti

I documenti sono a volte classificato come segreto, privato o pubblico. Essi possono anche essere descritto come un progetto o la prova. Quando un documento viene copiato, la sorgente viene definito come l’originale.
Esistono standard accettati per specifiche applicazioni in vari campi, quali:
A7A: tesi, carta, giornale
Affari e contabile: fattura, preventivo, richiesta di offerta, proposta, contratto, di imballaggio, manifesto, relazione dettagliata e sintesi, foglio elettronico, MSDS, lettera di vettura, polizza di carico (BOL), Scheda finanziaria, occultamento di accordo (NDA) o, talvolta, di cui al come; reciproco accordo di non divulgazione (MNDA)
Diritto e politica: citazioni, certificati, licenze, bollettino
Governo e industria: carta bianca, moduli di domanda, user-guide
Media e di marketing: breve, mock-up, script
Tali documenti standard possono essere creati sulla base di un modello.

Documenti in Via di Sviluppo

Il layout di pagina di un documento è la maniera in cui l’informazione è graficamente disposti nello spazio documento (ad esempio, in una pagina). Se l’aspetto del documento è di preoccupazione, layout di pagina è in genere la responsabilità di un graphic designer. Tipografia si occupa della progettazione di forme delle lettere e dei simboli, così come la loro disposizione fisica nel documento (vedi composizione). Information design si concentra sulla comunicazione efficace delle informazioni, in particolare nei documenti industriali e dei segni pubblici. Documenti di testo semplice non può essere necessaria una progettazione visiva e può essere gestito da un autore, impiegato o trascrittore. Le forme possono richiedere un disegno visivo per i campi iniziali, ma non per compilare i moduli.

Storia

Tradizionalmente, il mezzo di un documento era carta e le informazioni di stato applicato come inchiostro, sia a mano (per fare un documento scritto a mano) o da un processo meccanico (ad esempio una macchina da stampa o, più recentemente, una stampante laser ).
Nel tempo, i documenti sono stati scritti con inchiostro su papiro (partenza in Egitto) o pergamena; graffiato come rune su pietra utilizzando un apparato forte, stampati o tagliati in argilla e poi cotto al forno per fare tavolette di argilla (ad esempio, in sumerico e altre civiltà mesopotamiche). L’, papiro di carta o pergamena potrebbe essere arrotolato come una pergamena oppure tagliato in pezzi e legato in un libro. Oggi brevi documenti potrebbe anche consistere di fogli di carta pinzato.
I moderni mezzi elettronici di memorizzazione e la visualizzazione dei documenti sono:
computer desktop e monitor (o laptop, tablet PC, ecc); opzionalmente con una stampante per ottenere una copia cartacea
Personal Digital Assistant (PDA)
dedicato e-book dispositivo
carta elettronica
informazioni elettrodomestici
lettori audio digitali
radio e fornitore di servizi televisivi
I documenti digitali di solito hanno di aderire ad un formato di file specifico, al fine di essere utile.
Che i documenti non possono essere definite dal loro mezzo di trasmissione

Nella Legge

I documenti in tutte le forme si trovano spesso ad essere prove materiali nei procedimenti penali e civili. L’analisi forense di un tale documento rientra nell’ambito di applicazione di esame del documento in discussione. Ai fini della catalogazione e gestione del numero elevato di documenti che possono essere prodotti nel corso di una causa legale, numerazione Bates viene spesso applicato a tutti i documenti in modo che ogni documento ha un unico numero aribitrary identificazione.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto