Categorie
Computer Database Foto Mondo Oggetti Panorama Parlare con Kratos Parlare con Pandora Presentazione Racconto Storia

Spiego a Kratos e a Pandora gli Anelli

Dopo aver detto sia a Kratos sia a Pandora tutto sul Cavallo con le Maniglie e dopo avergli fatto vedere una foto su tale argomento , io dissi a loro – adesso vi spiego tutto sugli Anelli e Kratos disse – comincia quando vuoi . Dopo pochi minuti io dissi a loro tutto sugli Anelli – Gli anelli sono una delle specialità maschili della ginnastica artistica. L’esercizio agli anelli dura circa un minuto, durante il quale il ginnasta tiene posizioni statiche e compie passaggi dinamici, terminando con un salto detto uscita. Tutti i muscoli degli arti superiori vengono sollecitati in maniera intensa e sono quindi caratterizzati da elevata ipertrofia muscolare, mentre quelli degli arti inferiori non necessitano dello stesso livello di forza. Il fisico degli anellisti è infatti costituito dalle gambe leggere e dalla bassa statura, per massimizzare il rapporto forza/peso. Uno dei più rinomati atleti è l’italiano Jury Chechi.

 

Posizioni

 

L’attuale Codice dei Punteggi prevede che l’esercizio sia composto da 10 difficoltà, tra le quali devono esserci necessariamente movimenti di slancio, posizioni di forza, movimenti di slancio combinati a posizioni di forza, combinazioni tra 2 posizioni di forza, e deve terminare necessariamente con un’uscita.

 

Le posizioni statiche di base sono le seguenti:

 croce in verticale

 croce/croce in squadra

 rondine

 rondine inversa

 squadra

 orizzontale in appoggio a gambe unite

 orizzontale in appoggio a gambe divaricate

 

Queste posizioni aumentano di valore se eseguite in combinazione ad elementi di slancio:

 slancio-rondine

 salto avanti alla croce

 slancio-orizzontale

 slancio-rondine inversa

 slancio-croce verticale

 

Anche le seguenti combinazioni tra posizioni di forza fanno aumentare la nota di base dell’esercizio:

 salita dalla rondine alla croce verticale

 salita dalla rondine all’orizzontale a gambe unite

 salita dalla croce alla rondine

 salita dalla croce alla croce verticale

 dalla rondine, discesa in orizzontale in sospensione e risalita alla croce

 dall’orizzontale in sospensione, salita alla rondine

 

e cosi via tutte le possibili combinazioni tra le varie posizioni di base.

 

Va anche detto che il codice dei punteggi è in continuo aggiornamento e che gli atleti fanno di tutto per aumentare sempre di più la difficoltà di queste combinazioni.

 Passaggi

 

Vi sono numerosi movimenti per passare da una posa all’altra, sono detti passaggi.

 granvolta frontale

 granvolta dorsale

 slanciappoggio frontale

 slanciappoggio dorsale

 voltabraccia

 Punteggio e attrezzature

 

Gli esercizi sono seguiti da una commissione arbitrale a cui è affidato il compito di valutare l’esecuzione con un punteggio che va da uno a dieci. Per ogni errore commesso dall’atleta, a seconda della gravità vengono sottratti dei punti.

 errore piccolo < 0.1

 errore medio < 0.3

 errore grande < 0.5

 assistenza verbale 0.3 fisso

 assistenza fisica 0.5 fisso

 

Affinché non ci siano sostanziali differenze tra le pratiche di questa specialità da parte di differenti nazioni, la Federazione Internazionale prevede che le attrezzature siano regolate con il punto di sospensione a 5,75 m dal piano, l’altezza degli anelli a 2,75 m (inclusi i 20 cm del tappeto d’atterraggio), la distanza tra gli anelli di 50 cm e il diametro di 18 cm.

Di Marcello Trombetti

Sono nato sul pianeta Maraxus , dove vivono i Dominatori di Poteri che controllano tutti i poteri e tutti gli elementi . Però i Distruttori hanno distrutto il mio pianeta e il mio popolo e poi sono arrivato sulla Terra insieme a Sarah la Fenice Rossa che insieme a mio padre e mia madre mi ha cresciuto , mi ha portato in vari posti dove mi sono allenato a controllare i miei poteri , ma anche a conoscere varie persone . Adesso nel 2012 sto viaggiando nel tempo , nello spazio e nei mondi Kratos , Pandora e Aqua , persone che ho salvato da situazioni molto pericolose e adesso viaggiano con me , nel tempo , nello spazio e nei mondi a salvare persone .Io faccio parte di varie organizzazioni con le quali salvo le persone nel tempo e nello spazio e faccio molto altro tipo aiutare le persone che hanno i poteri , aiutarli a gestirli e aiuto molte persone tra le quali Pandora e molte altre persone .Io sono il Dominatore di Poteri , viaggio nel tempo , nello spazio e nei mondi , io viaggerò ovunque e aiuterò tutti . Ma chi è mio nemici si guardi le spalle , stia attento a ogni angolo dell' universo , perchè se fa male a qualche mio amico lo trovò in ogni parte del tempo , dello spazio e del mondo in cui lui si è andata a cacciare e lo fermerò .Prossima fermata ovunque . Anche se torno sul mio pianeta natale loro sono come posso dire bloccati nella Guerra dell' Universo e sono cambiati . La loro rabbia li guida , quando è iniziata questa dolorosa guerra io non ne volevo farne parte ma poi dovetti parteciparne visto che io solo potevo portarne fine . Ci ho partecipato e da un bagno di sangue ne sono uscito e ne sono uscito cambiato e vedendo attimo dopo attimo tutto quello che è successo . Quello che ho fatto l' ho fatto per salvare l' intero universo e tutto quello che c' era li nell' Universo conosciuto e sconosciuto . Il giorno del mio compleanno ho sacrificato tantissimo ma ho anche salvato tantissimo e nessuno apparte poche persone sanno quello che ho fatto , gli altri invece devono restare all' oscuro di tutto . Da quel giorno mi porto una grande oscurità ma grazie a Malefica io riesco a controllarla , la controllo e faccio in modo di non sprofondare in essa e non uscirne mai più . Il giorno della distruzione di Maraxus tutti si fanno e mi fanno una domanda , la prima domanda . La domanda che io evito da tutta la vita cioè Cosa è successo a Maraxus ? . Da questo scappo io scapperò nell' universo e nel mondo , nel tempo e nello spazio per non rispondere a questa domanda .In questo mio diario potete leggere non solo le mie avventure ma anche le persone che stanno nel mio grande universo e che incontro o che vi narrò solo ma qui dentro vi dirò tutto di loro visto che dovete sapere di loro e delle mie avventure .

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...