Categorie
1912 2012 Anniversario Film Foto Mondi Fantastici Mondo Neve Notizie dal Mondo Panorama Presentazione Racconto RMS Titanic Storia

Foto del Giorno : Viaggio di Sola andata in prima classe

(Phil Noble/Reuters).

Sono 215 milioni i risultati trovati da Google digitando la parola “Titanic”. A un secolo esatto dal suo naufragio, il transatlantico più (tragicamente) famoso della storia fa ancora notizia.
Non si contano i memoriali, le mostre, i musei, i monumenti, le rappresentazioni cinematografiche e televisive che commemorano quella terribile notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 in cui il sogno di una nave praticamente inaffondabile, frutto della più moderna tecnologia navale, si infranse per sempre contro un iceberg (ma c’è anche la Luna tra le cause del naufragio) dopo soli 4 giorni di navigazione, portando con sé la vita di oltre 1.500 persone.
Mentre il relitto del Titanic giace a 3,784 metri di profondità nelle gelide acque dell’Atlantico, a Belfast, dove il transatlantico venne costruito e varato, è stato inaugurato pochi giorni fa il “Titanic Signature Building”, un colossale museo da 117 milioni di euro dedicato alla sua storia, dal progetto al naufragio. Al posto di quelli che furono i cantieri navali Harland Wolff che gli diedero i natali, si erge un imponente edificio (6 piani su una superficie di 14.000 metri quadrati) disegnato dall’architetto Eric Kuhne con l’intenzione di evocare il gelo dell’iceberg più che la nave in sé.
Tra i numerosi eventi in programma, la riedizione in 3D del film “Titanic” di James Cameron, campione di incassi e vincitore di 11 premi Oscar. Volete sapere a chi si è ispirato il regista per la sua scena più celebre, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sulla prua del Titanic? Molto probabilmente a una statua in granito del 1931, situata a Washington (USA): eretta dalle donne d’America, è dedicata “al giovane e al vecchio, al ricco e al povero, all’illetterato e all’istruito, a tutti coloro che diedero nobilmente le loro vite per salvare le donne e i bambini”. Nella foto: l’unico biglietto di prima classe del disastroso viaggio inaugurale del Titanic esposto alla nuova mostra intitolata “Il Titanic e Liverpool, la storia non raccontata” al Merseyside Maritime Museum di Liverpool (UK).

Di Marcello Trombetti

Sono nato sul pianeta Maraxus , dove vivono i Dominatori di Poteri che controllano tutti i poteri e tutti gli elementi . Però i Distruttori hanno distrutto il mio pianeta e il mio popolo e poi sono arrivato sulla Terra insieme a Sarah la Fenice Rossa che insieme a mio padre e mia madre mi ha cresciuto , mi ha portato in vari posti dove mi sono allenato a controllare i miei poteri , ma anche a conoscere varie persone . Adesso nel 2012 sto viaggiando nel tempo , nello spazio e nei mondi Kratos , Pandora e Aqua , persone che ho salvato da situazioni molto pericolose e adesso viaggiano con me , nel tempo , nello spazio e nei mondi a salvare persone .Io faccio parte di varie organizzazioni con le quali salvo le persone nel tempo e nello spazio e faccio molto altro tipo aiutare le persone che hanno i poteri , aiutarli a gestirli e aiuto molte persone tra le quali Pandora e molte altre persone .Io sono il Dominatore di Poteri , viaggio nel tempo , nello spazio e nei mondi , io viaggerò ovunque e aiuterò tutti . Ma chi è mio nemici si guardi le spalle , stia attento a ogni angolo dell' universo , perchè se fa male a qualche mio amico lo trovò in ogni parte del tempo , dello spazio e del mondo in cui lui si è andata a cacciare e lo fermerò .Prossima fermata ovunque . Anche se torno sul mio pianeta natale loro sono come posso dire bloccati nella Guerra dell' Universo e sono cambiati . La loro rabbia li guida , quando è iniziata questa dolorosa guerra io non ne volevo farne parte ma poi dovetti parteciparne visto che io solo potevo portarne fine . Ci ho partecipato e da un bagno di sangue ne sono uscito e ne sono uscito cambiato e vedendo attimo dopo attimo tutto quello che è successo . Quello che ho fatto l' ho fatto per salvare l' intero universo e tutto quello che c' era li nell' Universo conosciuto e sconosciuto . Il giorno del mio compleanno ho sacrificato tantissimo ma ho anche salvato tantissimo e nessuno apparte poche persone sanno quello che ho fatto , gli altri invece devono restare all' oscuro di tutto . Da quel giorno mi porto una grande oscurità ma grazie a Malefica io riesco a controllarla , la controllo e faccio in modo di non sprofondare in essa e non uscirne mai più . Il giorno della distruzione di Maraxus tutti si fanno e mi fanno una domanda , la prima domanda . La domanda che io evito da tutta la vita cioè Cosa è successo a Maraxus ? . Da questo scappo io scapperò nell' universo e nel mondo , nel tempo e nello spazio per non rispondere a questa domanda .In questo mio diario potete leggere non solo le mie avventure ma anche le persone che stanno nel mio grande universo e che incontro o che vi narrò solo ma qui dentro vi dirò tutto di loro visto che dovete sapere di loro e delle mie avventure .

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...