Categorie
2013 Cinema Film Foto Mondi Fantastici Mondo Notizie Notizie dal Mondo Oblivion

Oblivion con Tom Cruise vola subito in testa alla classifica

Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise, passa subito in testa alla classifica italiana nel suo primo giorno di programmazione, facendo registrare il miglior incasso e la miglior media. 167mila euro raccolti ieri nelle 400 sale a disposizione, con una media di oltre 400 euro per copia.

Per fare un confronto con altre recenti pellicole nel primo giorno di programmazione, anche Il Grande e Potente Oz incassò circa 170mila euro il suo primo giorno nelle sale, così come G.I.Joe La Vendetta (ma era giovedì santo). Cruciali saranno le giornate di sabato e domenica per determinare l’impatto dell’esordio, ma come soglia minima dovrebbe superare almeno il milione e mezzo con queste premesse.

Cala del 50% rispetto all’esordio la pellicola italiana Bianca come il latte, rossa come il sangue, che era rimasto in testa nei feriali: altri 68mila euro raccolti, per un totale di poco superiore al milione e mezzo. Buona tenuta per Come un Tuono con Ryan Gosling e Eva Mendes, che ne ha raccolti 58mila (-49%) per un totale di 1.1 milioni in otto giorni.

Ci Vediamo Domani con Enrico Brignano per ora non va oltre i 51mila euro raccolti nei 270 schermi a disposizione. La media è per ora esigua, solo 190 euro per copia, ma questo tipo di prodotti aumentano esponenzialmente nel weekend, anche se difficilmente ha posto le basi per trasformarsi in un successo come Benvenuto Presidente!, altra commedia che troviamo nella posizione seguente con 39mila euro (totale 7.5 milioni di euro).

Dopo Leonardo Live, NexoDigital propone un’altra mostra cinematografica, Manet Ritratti di Vita,proiettata in diretta via satellite dalla Royal Academy of Arts di Londra: 27mila euro incassati ieri (90 schermi), con una media di 300 euro per copia. Dopo I Croodsche raggiungono i 9.8 milioni grazie ai 30mila euro incassati ieri, troviamo Il Lato Positivo (16mila euro, Tot. 4.8 milioni) e la nuova uscitaL’Ipnotista con 15mila euro e una media di 150 euro per copia.

Tra le altre pellicole esordienti, 11 Settembre 1683 di Renzo Martinelli (regista di Barbarossa!) è in 13esima posizione con 10mila euro, con una media di 170 euro per sala (quanto sarà costato questa volta?), mentre Le Avventure di Taddeo è in 15esima con 8mila euro (50 euro per copia). Male anche Il Volto di un’Altra di Pappi Corsicato, in Concorso all’ultimo Festival di Roma, con 5mila euro (70 euro per copia), mentre Tutto Parla di Te ne ha raccolti 4mila (la media però è 190 euro).

Chi salirà sul podio secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro oggi (h15).

 

Di Marcello Trombetti

Sono nato sul pianeta Maraxus , dove vivono i Dominatori di Poteri che controllano tutti i poteri e tutti gli elementi . Però i Distruttori hanno distrutto il mio pianeta e il mio popolo e poi sono arrivato sulla Terra insieme a Sarah la Fenice Rossa che insieme a mio padre e mia madre mi ha cresciuto , mi ha portato in vari posti dove mi sono allenato a controllare i miei poteri , ma anche a conoscere varie persone . Adesso nel 2012 sto viaggiando nel tempo , nello spazio e nei mondi Kratos , Pandora e Aqua , persone che ho salvato da situazioni molto pericolose e adesso viaggiano con me , nel tempo , nello spazio e nei mondi a salvare persone .Io faccio parte di varie organizzazioni con le quali salvo le persone nel tempo e nello spazio e faccio molto altro tipo aiutare le persone che hanno i poteri , aiutarli a gestirli e aiuto molte persone tra le quali Pandora e molte altre persone .Io sono il Dominatore di Poteri , viaggio nel tempo , nello spazio e nei mondi , io viaggerò ovunque e aiuterò tutti . Ma chi è mio nemici si guardi le spalle , stia attento a ogni angolo dell' universo , perchè se fa male a qualche mio amico lo trovò in ogni parte del tempo , dello spazio e del mondo in cui lui si è andata a cacciare e lo fermerò .Prossima fermata ovunque . Anche se torno sul mio pianeta natale loro sono come posso dire bloccati nella Guerra dell' Universo e sono cambiati . La loro rabbia li guida , quando è iniziata questa dolorosa guerra io non ne volevo farne parte ma poi dovetti parteciparne visto che io solo potevo portarne fine . Ci ho partecipato e da un bagno di sangue ne sono uscito e ne sono uscito cambiato e vedendo attimo dopo attimo tutto quello che è successo . Quello che ho fatto l' ho fatto per salvare l' intero universo e tutto quello che c' era li nell' Universo conosciuto e sconosciuto . Il giorno del mio compleanno ho sacrificato tantissimo ma ho anche salvato tantissimo e nessuno apparte poche persone sanno quello che ho fatto , gli altri invece devono restare all' oscuro di tutto . Da quel giorno mi porto una grande oscurità ma grazie a Malefica io riesco a controllarla , la controllo e faccio in modo di non sprofondare in essa e non uscirne mai più . Il giorno della distruzione di Maraxus tutti si fanno e mi fanno una domanda , la prima domanda . La domanda che io evito da tutta la vita cioè Cosa è successo a Maraxus ? . Da questo scappo io scapperò nell' universo e nel mondo , nel tempo e nello spazio per non rispondere a questa domanda .In questo mio diario potete leggere non solo le mie avventure ma anche le persone che stanno nel mio grande universo e che incontro o che vi narrò solo ma qui dentro vi dirò tutto di loro visto che dovete sapere di loro e delle mie avventure .

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...