Categorie
2013 Foto Galleria Galleria Foto Mondo Mondo dei Videogiochi Notizie Notizie dal Mondo Pc

Gifts of the Outsider: i modder portano i poteri di Dishonored nel mondo di gioco di Skyrim

Nonostante sia passato ormai un anno e mezzo dalla commercializzazione di The Elder Scrolls V: Skyrim, la nutrita comunità di modder sorta all’ombra del capolavoro ruolistico di Bethesdanon smette di sorprenderci e continua imperterrita ad estendere gli orizzonti digitali dell’universo videoludico del Sangue di Drago.

Decidendo di immergersi nello sterminato oceano di mod pubblicate giornalmente dagli sviluppatori amatoriali iscritti al portale Skyrim Nexus per dare il giusto risalto ai lavori più meritevoli, i colleghi di Kotaku si sono così imbattuti in Gifts of the Outsider, una conversione totale ispirata a Dishonored e alle ambientazioni dell’iconico action-stealth dato alle stampe dagli studi Arkane alla fine dello scorso anno.

Realizzata dal modder Robin Scott, l’avventura di Gifts of the Outsider apre uno squarcio dimensionale tra il mondo di Dishonored e quello di Skyrim per permettere a Dovahkiin di incontrare l’Esterno e di fregiarsi del suo marchio: una volta superata la breve fase di tutorial necessaria per acquisire esperienza con i poteri dell’Esterno, il Sangue di Drago sarà in grado di sfruttare le medesime abilità soprannaturali utilizzate da Corvo Attano (e successivamente da Daud nei contenuti aggiuntivi a lui dedicati) tra i palazzi della decadente e umida città di Dunwall.

Per intraprendere la quest e acquisire i poteri di Corvo superando le diverse missioni secondarie scritte da Scott basterà installare la mod e recarsi nei pressi del lago Honrich, situato a est di Riften, e aprire la porta fatiscente della casetta abbarbicata sulla collina che domina il lago. In maniera non troppo dissimile dal sistema necessario per sbloccare gli Urli “dragheschi” nella versione originaria di Skyrim, per apprendere le abilità dell’Esterno bisognerà interagire con le rune poste sugli altari rintracciabili nelle aree delle quest: il ventaglio di poteri comprenderà Traslazione (per teletraspotarci quasi istantaneamente tra due punti vicini della mappa), Visione Oscura (per determinare la posizione dei nemici visualizzandone l’aura anche attraverso le pareti), Possessione (per controllare i nemici entrando nella mente e nel corpo degli esseri umani e degli animali per pochi secondi), Distorsione (per rallentare il tempo e attaccare indisturbati il proprio avversario), Branco Famelico (per evocare un brando di ratti famelici) e Ciclone (per spazzare via i nemici lanciandogli addosso delle folate di vento gelido).

A tutti gli utenti PC di The Elder Scrolls V desiderosi di aggiungere un pizzico di azione stealth alle dinamiche di gioco del loro GDR fantasy preferito, perciò, consigliamo vivamente di scaricare dal portale di Skyrim Nexus la mod gratuita Gifts of the Outsider.

 

Di Marcello Trombetti

Sono nato sul pianeta Maraxus , dove vivono i Dominatori di Poteri che controllano tutti i poteri e tutti gli elementi . Però i Distruttori hanno distrutto il mio pianeta e il mio popolo e poi sono arrivato sulla Terra insieme a Sarah la Fenice Rossa che insieme a mio padre e mia madre mi ha cresciuto , mi ha portato in vari posti dove mi sono allenato a controllare i miei poteri , ma anche a conoscere varie persone . Adesso nel 2012 sto viaggiando nel tempo , nello spazio e nei mondi Kratos , Pandora e Aqua , persone che ho salvato da situazioni molto pericolose e adesso viaggiano con me , nel tempo , nello spazio e nei mondi a salvare persone .Io faccio parte di varie organizzazioni con le quali salvo le persone nel tempo e nello spazio e faccio molto altro tipo aiutare le persone che hanno i poteri , aiutarli a gestirli e aiuto molte persone tra le quali Pandora e molte altre persone .Io sono il Dominatore di Poteri , viaggio nel tempo , nello spazio e nei mondi , io viaggerò ovunque e aiuterò tutti . Ma chi è mio nemici si guardi le spalle , stia attento a ogni angolo dell' universo , perchè se fa male a qualche mio amico lo trovò in ogni parte del tempo , dello spazio e del mondo in cui lui si è andata a cacciare e lo fermerò .Prossima fermata ovunque . Anche se torno sul mio pianeta natale loro sono come posso dire bloccati nella Guerra dell' Universo e sono cambiati . La loro rabbia li guida , quando è iniziata questa dolorosa guerra io non ne volevo farne parte ma poi dovetti parteciparne visto che io solo potevo portarne fine . Ci ho partecipato e da un bagno di sangue ne sono uscito e ne sono uscito cambiato e vedendo attimo dopo attimo tutto quello che è successo . Quello che ho fatto l' ho fatto per salvare l' intero universo e tutto quello che c' era li nell' Universo conosciuto e sconosciuto . Il giorno del mio compleanno ho sacrificato tantissimo ma ho anche salvato tantissimo e nessuno apparte poche persone sanno quello che ho fatto , gli altri invece devono restare all' oscuro di tutto . Da quel giorno mi porto una grande oscurità ma grazie a Malefica io riesco a controllarla , la controllo e faccio in modo di non sprofondare in essa e non uscirne mai più . Il giorno della distruzione di Maraxus tutti si fanno e mi fanno una domanda , la prima domanda . La domanda che io evito da tutta la vita cioè Cosa è successo a Maraxus ? . Da questo scappo io scapperò nell' universo e nel mondo , nel tempo e nello spazio per non rispondere a questa domanda .In questo mio diario potete leggere non solo le mie avventure ma anche le persone che stanno nel mio grande universo e che incontro o che vi narrò solo ma qui dentro vi dirò tutto di loro visto che dovete sapere di loro e delle mie avventure .

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...