Categorie
2013 Assassin's Creed 4 Assassinare Assassino Foto Galleria Galleria Foto Mondo Mondo dei Videogiochi Notizie Notizie dal Mondo Pc Ps3 Ps4 Wiiu Xbox 360 Xbox One

Assassin’s Creed IV: Black Flag – nuove immagini e informazioni sul multiplayer

I curatori di VG247 sono riusciti a strappare ai boss di Ubisoft Annecy un’intervista esclusiva incentrata sul comparto multiplayer di Assassin’s Creed IV: Black Flag, essendo quest’ultimo di loro diretta competenza dato l’impegno richiesto dai vertici della multinazionale francese ai loro colleghi d’oltreoceano di Ubisoft Montreal per dare forma alla campagna principale.

Stando alle parole pronunciate per l’occasione dagli sviluppatori di Ubi, l’impianto di gioco in rete di Black Flag proverà ad evolvere l’esperienza online dei precedenti capitoli della saga attraverso una serie di ottimizzazioni e di vere e proprie innovazioni: alle migliorie delle missioni cooperative Wolf Pack e del sistema di customizzazione dell’equipaggiamento dell’alter-ego scelto per le sfide competitive, infatti, si sommerà l’introduzione di un sistema studiato per consentire agli utenti più creativi di realizzare delle missioni personalizzate da condividere successivamente con il resto della community online di Black Flag.

Di tutti gli elementi della campagna in singolo di Black Flag che verranno ripresi e adattati al contesto multiplayer, però, quello relativo alle battaglie navali non potrà essere riproposto in alcuna forma, come ha avuto recentemente modo di spiegare il designer Tim Browne ai microfoni, inutile ripeterlo, di VG247:

“La maggior parte di coloro che hanno giocato ad Assassin’s Creed III ha apprezzato le battaglie navali, per questo molti vorrebbero rivederle nel multiplayer di Black Flag ma bisogna pur sempre considerare che a suo tempo, per realizzare questo specifico aspetto del gameplay di AC III abbiamo dovuto impegnare un team di sviluppo enorme a Singapore e ci abbiamo messo un anno e mezzo per mettere insieme il tutto.

In Black Flag le battaglie navali sono state migliorate sensibilmente, ma erano e rimangono un elemento esclusivo della campagna in singolo. All’inizio abbiamo seriamente pensato di riproporlo in multiplayer, ma per questioni di natura tecnica abbiamo concluso che sarebbe stato impossibile riuscirci in tempi brevi. Uno dei motivi di questa dolorosa scelta è stato il nuovo sistema di simulazione delle onde: nelle battaglie navali di AC IV, infatti, le onde si comportano in maniera estremamente realistica e contribuiscono a rendere più entusiasmanti gli scontri e i movimenti delle navi, ma per riuscire a riprodurre il medesimo effetto in un ambiente di gioco online avremmo dovuto applicare gli algoritmi di simulazione delle onde su di un’area troppo vasta.”

L’uscita di Assassin’s Creed IV: Black Flag è attesa per il 1° novembre su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, per le settimane successive su PC e, infine, per il giorno di lancio di PlayStation 4 e Xbox One, anch’esso previsto indicativamente per il mese di novembre (o al massimo per la prima metà di dicembre, nel caso della prossima console Sony).

 

Di Marcello Trombetti

Sono nato sul pianeta Maraxus , dove vivono i Dominatori di Poteri che controllano tutti i poteri e tutti gli elementi . Però i Distruttori hanno distrutto il mio pianeta e il mio popolo e poi sono arrivato sulla Terra insieme a Sarah la Fenice Rossa che insieme a mio padre e mia madre mi ha cresciuto , mi ha portato in vari posti dove mi sono allenato a controllare i miei poteri , ma anche a conoscere varie persone . Adesso nel 2012 sto viaggiando nel tempo , nello spazio e nei mondi Kratos , Pandora e Aqua , persone che ho salvato da situazioni molto pericolose e adesso viaggiano con me , nel tempo , nello spazio e nei mondi a salvare persone .Io faccio parte di varie organizzazioni con le quali salvo le persone nel tempo e nello spazio e faccio molto altro tipo aiutare le persone che hanno i poteri , aiutarli a gestirli e aiuto molte persone tra le quali Pandora e molte altre persone .Io sono il Dominatore di Poteri , viaggio nel tempo , nello spazio e nei mondi , io viaggerò ovunque e aiuterò tutti . Ma chi è mio nemici si guardi le spalle , stia attento a ogni angolo dell' universo , perchè se fa male a qualche mio amico lo trovò in ogni parte del tempo , dello spazio e del mondo in cui lui si è andata a cacciare e lo fermerò .Prossima fermata ovunque . Anche se torno sul mio pianeta natale loro sono come posso dire bloccati nella Guerra dell' Universo e sono cambiati . La loro rabbia li guida , quando è iniziata questa dolorosa guerra io non ne volevo farne parte ma poi dovetti parteciparne visto che io solo potevo portarne fine . Ci ho partecipato e da un bagno di sangue ne sono uscito e ne sono uscito cambiato e vedendo attimo dopo attimo tutto quello che è successo . Quello che ho fatto l' ho fatto per salvare l' intero universo e tutto quello che c' era li nell' Universo conosciuto e sconosciuto . Il giorno del mio compleanno ho sacrificato tantissimo ma ho anche salvato tantissimo e nessuno apparte poche persone sanno quello che ho fatto , gli altri invece devono restare all' oscuro di tutto . Da quel giorno mi porto una grande oscurità ma grazie a Malefica io riesco a controllarla , la controllo e faccio in modo di non sprofondare in essa e non uscirne mai più . Il giorno della distruzione di Maraxus tutti si fanno e mi fanno una domanda , la prima domanda . La domanda che io evito da tutta la vita cioè Cosa è successo a Maraxus ? . Da questo scappo io scapperò nell' universo e nel mondo , nel tempo e nello spazio per non rispondere a questa domanda .In questo mio diario potete leggere non solo le mie avventure ma anche le persone che stanno nel mio grande universo e che incontro o che vi narrò solo ma qui dentro vi dirò tutto di loro visto che dovete sapere di loro e delle mie avventure .

Una risposta su “Assassin’s Creed IV: Black Flag – nuove immagini e informazioni sul multiplayer”

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...