Categorie
Foto Galleria Galleria Foto Mondo Mondo dei Videogiochi Notizie Notizie dal Mondo Pc Ps3 Xbox 360

Lichdom: trailer d’annuncio e prime immagini di gioco

Nel corso del keynote tenuto poche ore fa dai vertici di AMD per presentare l’ultima serie di schede grafiche Radeon, lo sviluppatore capo di Xaviant, una casa di sviluppo indipendente con sede in Georgia, ha annunciato Lichdom pubblicando per l’occasione delle immagini di gioco e delle scene di gameplay esplicative.

Avvistato in forma embrionale tra gli spezzoni di un trailer confezionato da Crytek nel marzo di quest’anno per rendere omaggio alla creatività dimostrata dalle case di sviluppo terze in occasione della GDC 2013, il progetto di Lichdom nasce nel 2010 come semplice mod di Crysis per poi divenire, sempre su CryEngine, un titolo a se stante con un suo plot narrativo e delle dinamiche di gioco uniche.

Dal punto di vista della giocabilità spicciola, il titolo utilizzerà l’ormai consolidata formula dei GDR in prima persona e sarà incentrato quasi esclusivamente sull’impiego delle magie e degli incantesimi, con una piccola “escursione action” legata all’esecuzione di alcuni attacchi corpo a corpo.

Come in qualsiasi altro gioco di ruolo fantasy che si rispetti, anche in Lichdom l’eroe impersonabile sarà il fulcro attorno al quale vertereranno tutti gli eventi che si susseguiranno nel corso dell’avventura. Il nostro alter-ego, quindi, sarà il classico “salvatore della patria” portatospintaneamente a caricarsi sulle proprie spalle il destino del suo regno minacciato da orde di diavoli, di mostri abominevoli e di scheletri armati fino ai denti: a tal proposito, gli Xaviant assicurano agli appassionati di giochi “simil-Skyrim” che la storia sarà abbastanza duttile da permettere un’ampia libertà d’esplorazione con un ventaglio estremamente ampio di opzioni tra cui scegliere nella scelta delle missioni e dei compiti da portare a termine di volta in volta.

Il lancio di Lichdom è previsto nell’estate del prossimo anno su PC e, grazie alla straordinaria duttilità degli strumenti di modding del CryEngine, anche su PlayStation 3 e Xbox 360.

 

Di Marcello Trombetti

Sono nato sul pianeta Maraxus , dove vivono i Dominatori di Poteri che controllano tutti i poteri e tutti gli elementi . Però i Distruttori hanno distrutto il mio pianeta e il mio popolo e poi sono arrivato sulla Terra insieme a Sarah la Fenice Rossa che insieme a mio padre e mia madre mi ha cresciuto , mi ha portato in vari posti dove mi sono allenato a controllare i miei poteri , ma anche a conoscere varie persone . Adesso nel 2012 sto viaggiando nel tempo , nello spazio e nei mondi Kratos , Pandora e Aqua , persone che ho salvato da situazioni molto pericolose e adesso viaggiano con me , nel tempo , nello spazio e nei mondi a salvare persone .Io faccio parte di varie organizzazioni con le quali salvo le persone nel tempo e nello spazio e faccio molto altro tipo aiutare le persone che hanno i poteri , aiutarli a gestirli e aiuto molte persone tra le quali Pandora e molte altre persone .Io sono il Dominatore di Poteri , viaggio nel tempo , nello spazio e nei mondi , io viaggerò ovunque e aiuterò tutti . Ma chi è mio nemici si guardi le spalle , stia attento a ogni angolo dell' universo , perchè se fa male a qualche mio amico lo trovò in ogni parte del tempo , dello spazio e del mondo in cui lui si è andata a cacciare e lo fermerò .Prossima fermata ovunque . Anche se torno sul mio pianeta natale loro sono come posso dire bloccati nella Guerra dell' Universo e sono cambiati . La loro rabbia li guida , quando è iniziata questa dolorosa guerra io non ne volevo farne parte ma poi dovetti parteciparne visto che io solo potevo portarne fine . Ci ho partecipato e da un bagno di sangue ne sono uscito e ne sono uscito cambiato e vedendo attimo dopo attimo tutto quello che è successo . Quello che ho fatto l' ho fatto per salvare l' intero universo e tutto quello che c' era li nell' Universo conosciuto e sconosciuto . Il giorno del mio compleanno ho sacrificato tantissimo ma ho anche salvato tantissimo e nessuno apparte poche persone sanno quello che ho fatto , gli altri invece devono restare all' oscuro di tutto . Da quel giorno mi porto una grande oscurità ma grazie a Malefica io riesco a controllarla , la controllo e faccio in modo di non sprofondare in essa e non uscirne mai più . Il giorno della distruzione di Maraxus tutti si fanno e mi fanno una domanda , la prima domanda . La domanda che io evito da tutta la vita cioè Cosa è successo a Maraxus ? . Da questo scappo io scapperò nell' universo e nel mondo , nel tempo e nello spazio per non rispondere a questa domanda .In questo mio diario potete leggere non solo le mie avventure ma anche le persone che stanno nel mio grande universo e che incontro o che vi narrò solo ma qui dentro vi dirò tutto di loro visto che dovete sapere di loro e delle mie avventure .

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto