Categorie
Foto Galleria Galleria Foto Mondo Mondo dei Videogiochi Notizie Notizie dal Mondo Ps Vita

Tearaway: prime immagini sull’editor di personaggi

Attraverso un post pubblicato di fresco sulle pagine del PlayStation Blog ufficiale, i vulcanici sviluppatori inglesi di Media Molecule ci comunicano che nel variopinto universo di gioco diTearaway, nonostante l’assenza di un editor di livelli, ad un certo punto dell’avventura sarà possibile cimentarsi con un ingegnoso sistema per la customizzazione estetica di Iota e di Atoi, i due irresistibili postini che saremo chiamati a guidare nel corso della storia per aiutarli a recapitare la loro lettera all’utente che si trova dall’altra parte dello schermo (!!!) superando le insidie che incontreranno lungo il viaggio:

“Quando arriverà il momento di essere creativi vi verrà consegnato un tappetino da ritaglio e della carta colorata. A quel punto, usando lo strumento pennarello potrete tracciare le forme che volete ritagliare, disegnando direttamente sul touchscreen. In caso di errore, potrete cancellare le linee con lo strumento gomma. Quando sarete soddisfatti della forma, premete l’icona delle forbici per ritagliarla. Sarà possibile sovrapporre diversi strati di carta l’uno sull’altro, proprio come se fosse carta reale. Al termine, potrete salvare la decorazione nella vostra collezione. Usate le decorazioni per adornare gli oggetti nel mondo di gioco e portare un sorriso sui volti di tutti quei brutti maialini!”

Il livello di personalizzazione sarà talmente elevato da permetterci di rimuovere alcune o tutte le caratteristiche del personaggio sostituendole con qualsiasi elemento grafico (sia statico che animato) che riusciremo a sbloccare nel corso dell’avventura (come bocche, occhi, cuori e stelle). Gli utenti più creativi potranno persino utilizzare la camera di PS Vita e un’apposita tavoletta grafica digitale per dare forma a decorazioni uniche.

L’intero processo di costruzione del personaggio di Tearaway, di conseguenza, sarà all’insegna dell’ironia e dell’umorismo, un po’ come gli esilaranti tutorial che i fans di LittleBigPlanet hanno potuto apprezzare in questi anni per conoscere i passaggi da compiere all’interno del poderoso editor del capolavoro di Media Molecule e delle sue successive iterazioni:

“Il procedimento è paragonabile a convincere qualcuno a restare immobile mentre gli appiccicate dei pezzi di carta con la colla su tutta la faccia. La differenza è che potrete anche rimuovere i tratti del viso già presenti (ahi!). Avrete la possibilità, per esempio, di alterare il sorriso di Atoi o di modificarlo completamente.”

La commercializzazione di Tearaway è prevista per il 22 novembre prossimo: salvo clamorosi annunci dell’ultima ora (come nel caso recente delle conversioni per PS4 di flOw, Flower, Sound Shapes ed Escape Plan), il titolo sarà disponibile solo ed esclusivamente su PS Vita.

 

Di Marcello Trombetti

Sono nato sul pianeta Maraxus , dove vivono i Dominatori di Poteri che controllano tutti i poteri e tutti gli elementi . Però i Distruttori hanno distrutto il mio pianeta e il mio popolo e poi sono arrivato sulla Terra insieme a Sarah la Fenice Rossa che insieme a mio padre e mia madre mi ha cresciuto , mi ha portato in vari posti dove mi sono allenato a controllare i miei poteri , ma anche a conoscere varie persone . Adesso nel 2012 sto viaggiando nel tempo , nello spazio e nei mondi Kratos , Pandora e Aqua , persone che ho salvato da situazioni molto pericolose e adesso viaggiano con me , nel tempo , nello spazio e nei mondi a salvare persone .Io faccio parte di varie organizzazioni con le quali salvo le persone nel tempo e nello spazio e faccio molto altro tipo aiutare le persone che hanno i poteri , aiutarli a gestirli e aiuto molte persone tra le quali Pandora e molte altre persone .Io sono il Dominatore di Poteri , viaggio nel tempo , nello spazio e nei mondi , io viaggerò ovunque e aiuterò tutti . Ma chi è mio nemici si guardi le spalle , stia attento a ogni angolo dell' universo , perchè se fa male a qualche mio amico lo trovò in ogni parte del tempo , dello spazio e del mondo in cui lui si è andata a cacciare e lo fermerò .Prossima fermata ovunque . Anche se torno sul mio pianeta natale loro sono come posso dire bloccati nella Guerra dell' Universo e sono cambiati . La loro rabbia li guida , quando è iniziata questa dolorosa guerra io non ne volevo farne parte ma poi dovetti parteciparne visto che io solo potevo portarne fine . Ci ho partecipato e da un bagno di sangue ne sono uscito e ne sono uscito cambiato e vedendo attimo dopo attimo tutto quello che è successo . Quello che ho fatto l' ho fatto per salvare l' intero universo e tutto quello che c' era li nell' Universo conosciuto e sconosciuto . Il giorno del mio compleanno ho sacrificato tantissimo ma ho anche salvato tantissimo e nessuno apparte poche persone sanno quello che ho fatto , gli altri invece devono restare all' oscuro di tutto . Da quel giorno mi porto una grande oscurità ma grazie a Malefica io riesco a controllarla , la controllo e faccio in modo di non sprofondare in essa e non uscirne mai più . Il giorno della distruzione di Maraxus tutti si fanno e mi fanno una domanda , la prima domanda . La domanda che io evito da tutta la vita cioè Cosa è successo a Maraxus ? . Da questo scappo io scapperò nell' universo e nel mondo , nel tempo e nello spazio per non rispondere a questa domanda .In questo mio diario potete leggere non solo le mie avventure ma anche le persone che stanno nel mio grande universo e che incontro o che vi narrò solo ma qui dentro vi dirò tutto di loro visto che dovete sapere di loro e delle mie avventure .

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...