Categorie
Federica Pellegrini Nuoto Sport Sport nel Mondo

Nuoto: Italia con vista su Herning, Viareggio regala ottimismo

Sulla carta avrebbe dovuto avere poco da dire il Gran Premio Italia di Viareggio, ma i due giorni della kermesse toscana sono stati intensi e ricchi di sorprese ed emozioni. Ci si aspettava un super Matteo Rivolta, che macina record italiani sui 100 farfalla ormai da un mese, ma il milanese (anche a causa dell’aver gareggiato al mattino) si è ‘limitato’ a vincere senza primato nazionale.

A rapire la scena, come molto spesso avvenuto nel nuoto italiano degli ultimi anni, ci ha però pensato Federica Pellegrini. Assente nei 200 sl, la Divina ha dominato i 400 sl ma soprattutto i 100 sl e i 200 dorso, competizioni nelle quali ha infranto i precedenti record italiani. In ottica 2014, ma soprattutto Rio 2016è iniziata una nuova carriera per la fuoriclasse veneta? Solo il tempo potrà rispondere, certo è che la cura Philippe Lucas pare regalare benefici incredibili e a tratti impensabili dopo l’estate londinese datata 2012.

La finalità del meeting viareggino, però, era quella di preparare ulteriormente gli atleti in vista del primo grande appuntamento della stagione, vale a dire gli Europei in vasca corta in programma a Herning (Danimarca) dal 12 al 15 dicembre. In palio anche gli ultimi pass qualificazione: li hanno ottenuti Federico Bocchia nei 50 stile libero (21”49) ed Alessia Polieri nei 200 farfalla (2’07”10). La squadra per la rassegna continentale, dunque, è ormai completata e all’Italia non mancano le stelle: Pellegrini, Bianchi, Rivolta, Dotto e Paltrinieri in primis, in attesa del rientro dell’infortunato Fabio Scozzoli. Ma non solo, perché infatti non vanno dimenticati i giovani promettenti come Diletta Carli, Luca Mencarini e Andrea Mitchell D’Arrigo (dal week-end primo nel ranking Ncaa). L’anno scorso a Chartes le medaglie furono nove, tra poco meno di un mese il numero potrebbe anche aumentare.

 

Di Marcello Trombetti

Sono nato sul pianeta Maraxus , dove vivono i Dominatori di Poteri che controllano tutti i poteri e tutti gli elementi . Però i Distruttori hanno distrutto il mio pianeta e il mio popolo e poi sono arrivato sulla Terra insieme a Sarah la Fenice Rossa che insieme a mio padre e mia madre mi ha cresciuto , mi ha portato in vari posti dove mi sono allenato a controllare i miei poteri , ma anche a conoscere varie persone . Adesso nel 2012 sto viaggiando nel tempo , nello spazio e nei mondi Kratos , Pandora e Aqua , persone che ho salvato da situazioni molto pericolose e adesso viaggiano con me , nel tempo , nello spazio e nei mondi a salvare persone .Io faccio parte di varie organizzazioni con le quali salvo le persone nel tempo e nello spazio e faccio molto altro tipo aiutare le persone che hanno i poteri , aiutarli a gestirli e aiuto molte persone tra le quali Pandora e molte altre persone .Io sono il Dominatore di Poteri , viaggio nel tempo , nello spazio e nei mondi , io viaggerò ovunque e aiuterò tutti . Ma chi è mio nemici si guardi le spalle , stia attento a ogni angolo dell' universo , perchè se fa male a qualche mio amico lo trovò in ogni parte del tempo , dello spazio e del mondo in cui lui si è andata a cacciare e lo fermerò .Prossima fermata ovunque . Anche se torno sul mio pianeta natale loro sono come posso dire bloccati nella Guerra dell' Universo e sono cambiati . La loro rabbia li guida , quando è iniziata questa dolorosa guerra io non ne volevo farne parte ma poi dovetti parteciparne visto che io solo potevo portarne fine . Ci ho partecipato e da un bagno di sangue ne sono uscito e ne sono uscito cambiato e vedendo attimo dopo attimo tutto quello che è successo . Quello che ho fatto l' ho fatto per salvare l' intero universo e tutto quello che c' era li nell' Universo conosciuto e sconosciuto . Il giorno del mio compleanno ho sacrificato tantissimo ma ho anche salvato tantissimo e nessuno apparte poche persone sanno quello che ho fatto , gli altri invece devono restare all' oscuro di tutto . Da quel giorno mi porto una grande oscurità ma grazie a Malefica io riesco a controllarla , la controllo e faccio in modo di non sprofondare in essa e non uscirne mai più . Il giorno della distruzione di Maraxus tutti si fanno e mi fanno una domanda , la prima domanda . La domanda che io evito da tutta la vita cioè Cosa è successo a Maraxus ? . Da questo scappo io scapperò nell' universo e nel mondo , nel tempo e nello spazio per non rispondere a questa domanda .In questo mio diario potete leggere non solo le mie avventure ma anche le persone che stanno nel mio grande universo e che incontro o che vi narrò solo ma qui dentro vi dirò tutto di loro visto che dovete sapere di loro e delle mie avventure .

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...