Il Cappellaio Matto

il Capellaio Matto. 

Tarrant Hightopp, conosciuta più comunemente conosciuto come The Mad Hatter (scritto anche Hatta), è un personaggio immaginario da Lewis Carroll ‘s romanzo di Alice nel paese delle meraviglie e il suo sequel, Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò . Come Alice e la Lepre Marzolina sono le uniche altre persone a comparire in entrambi i libri, può essere considerato un personaggio principale. Anche se non viene fatto riferimento come ‘The Mad Hatter’ in uno dei libri di Carroll, il Cappellaio è raffigurato come ‘pazzo’ e, quindi, è diventato noto come tale. Johnny Depp raffigurato il Cappellaio Matto nel film 2010 . Nel film, è noto per la sua Futterwacken . Si tratta di una danza di gioia estrema.

Origine della frase

L’espressione “matto come un cappellaio” si riferisce al 19 ° secolo l’uso di un composto a base di mercurio nella fabbricazione di cappelli fini. A causa di esposizione a lungo termine, cappellai si sviluppano spesso sintomi di posioning mercurio, come tremori o l’umore altalene, che li fanno apparire “pazzi” agli altri.

Descrizione

Alice nel Paese delle Meraviglie

Illustrazione di Sir James Tenniel.

Il Cappellaio spiega che lui e Alice la Lepre Marzolina sono intrappolati in un tea party senza fine, perché, quando ha cercato di cantare per la Regina di Cuori a una festa, lei lo ha condannato a morte per “uccidere il tempo”. Egli sfuggito a questo destino, ma ora , per la rabbia al suo tentato di “omicidio”, si è fermato per il Cappellaio, mantenendo lui e la Lepre Marzolina alle 6:00 pm per sempre. Il Tea Party, quando arriva Alice, riguarda più luoghi di commutazione al tavolo in qualsiasi momento (anche se basato sulla rotazione, il Cappellaio è l’unico a ricevere una tazza pulita in quanto gli altri personaggi lo seguono); fare (insieme con la Marcia lepre) un po ‘corti, osservazioni personali, chiedendo indovinelli senza risposta, e recitando poesie senza senso, tutti che alla fine guidare Alice distanza. Il Cappellaio appare di nuovo come testimone al fante di cuori di prova “, dove la regina sembra riconoscere in lui il cantante ha condannato a morte, e il Re di Cuori mette in guardia anche lui di non essere nervoso “o dovrò si eseguisse sul posto. ”

Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò

March Hare e il Cappellaio Matto.

Quando il personaggio fa la sua apparizione come “Hatta” in Attraverso lo specchio, è nei guai con la legge ancora una volta. Questa volta, però, non è necessariamente colpevole: la Regina Bianca spiega che molto spesso i soggetti vengono puniti prima che commettano un crimine, piuttosto che dopo, e talvolta sono condannati per delitti che non hanno commessi. Il Cappellaio è anche menzionato come uno dei il Re Bianco ‘messaggeri s (l’altra è la Lepre Marzolina) quando il re spiega che ha bisogno di due messaggeri: “. uno a venire, e uno per andare” Sir James Tenniel ‘illustrazione anche s raffigura lo sorseggiando un bicchier d’acqua come ha fatto prima nel romanzo originale, aggiungendo peso al suggerimento di Carroll che i due personaggi sono davvero la stessa cosa. Anche se ha esattamente la stessa cosa con il primo libro, sembra Alice non lo riconosce come il Cappellaio Matto. Le dramatis personae di Through the Looking-Glass lo designa come un pedone bianco.

Altre Apparizioni

Film Disney Adattamenti

Alice nel paese delle meraviglie (1951)

l Cappellaio Matto come si è visto in Disney Alice in Wonderland (1951).

Il Cappellaio Matto è doppiato da Ed Wynn nel film di Disney del 1951. E ‘la prima volta quando Alice chiede largo nella foresta e lo Stregatto le dice di far loro visita per le direzioni a casa. Visite Alice, ma nel bel mezzo di una molto strano Tea Party con la Lepre Marzolina , il Cappellaio Matto e il Ghiro . Il Cappellaio Matto e la March Hare stanno cantando A Very Merry non-compleanno, ma viene interrotto quando Alice inizia a battere le mani. In primo luogo Il Cappellaio Matto e la March Hare sono sconvolti, perché Alice non è stato chiesto di entrare ma diventano contento quando Alice spiega loro che le piaceva il loro canto e darle il benvenuto a partecipare. Come Alice cerca di spiegare il Cappellaio Matto e March Hare cercano di cambiare argomento. Presto il partito è ancora una volta interrotta da il Coniglio Bianco . Alice cerca di conversare con lui, ma Mad Hatter March Hare e cacciarlo via. Si è poi visto al scena di corte. Il Cappellaio Matto è conosciuto come testimone insieme con la Lepre Marzolina e il Ghiro. Il Cappellaio Matto apeared in Disney Parks and House Disney di Mouse.
Tim Burton Alice in Wonderland

Il Cappellaio Matto durante la guerra Day Frabjous con la Regina Rossa.

Tim Burton Hatter ‘s Mad, chiamato Tarrant Hightopp, primo incontro Alice quando era un bambino all’età di sette anni. Sono diventati amici in fretta, anche di gustare il tè insieme. Alice dimenticato questi ricordi mentre lei era via da Sottomondo, ma all’età di diciannove anni, Alice cade nella tana del coniglio di nuovo. Non ha alcun ricordo di Tarrant, quando riscopre il suo tavolo da tè di amici e li unisce nella loro ribellione contro la Regina Rossa .

Tarrant cerca rapidamente per aiutare Alice, soprattutto quando la Regina Rossa tirapiedi ‘s andare da lui a cercarla. Dà Alice una pozione che la restringe, poi la nasconde in una teiera e finge che non ha mai averla vista, anche dopo essere soffocato dalla Regina Rossa fante di cuori e Stayne.

Dopo foglie Stayne, Tarrant assume Alice in un viaggio per marmoreo e spiega il regno della Regina Rossa di terrore nel Sottomondo sulla strada. Ben presto, i servitori della Regina Rossa prendere odore di Alice e iniziare li inseguono. In assenza di altre opzioni, e il nemico si avvicina, mette Tarrant Alice in cima il cappello e si getta in un fiume verso il lato opposto (salvarla dai Cavalieri Rossi), ma richiama poi l’attenzione su se stesso e viene catturato nel processo. Egli è portato via come Alice orologi come.Stayne toture cerca di lui per informazioni sulla localizzazione di Alice, ma la sua pazzia lo protegge dai metodi di tortura.

Quando Alice arriva in Crims , Tarrant viene portato nella sala del trono, e decide di distrarre la Regina Rossa di eseguire lui il suo cappello. Durante il suo tempo come suo prigioniero, fa molti cappelli per lei da provare. Tuttavia, quando la Regina le prova, lei odia tutti.

Dopo Alice viene scoperto e fugge, Tarrant è ordinata per essere eseguito. Tuttavia, l’esecuzione, lui e il gatto del Cheshire lavorare insieme per aiutarlo a fuggire, il gatto si traveste da Tarrant usando le abilità mutaforma e il cappello, lasciando così libero Tarrant. Dopo l’inganno viene scoperto, Tarrant fa arrabbiare la Regina Rossa, ruotando la sua gente contro di lei, poi si ritira a marmoreo. Lì, la Regina Bianca decide che devono avere un campione per distruggere il Jabberwock . Quando Alice, la profetizzato uccisore della bestia, lei non accelerare, Tarrant è il primo a dire che lo farà. Alice, però, è l’unico che può sconfiggere il Jabberwock, e nessun altro può prendere la posizione. Alice arriva scioccante ed è pronto per la battaglia contro la bestia immonda. Marciando verso la battaglia.

La Regina Rossa invia rapidamente alla luce il suo campione, e così Alice fa un passo avanti pure. La battaglia tra i due ha inizio. Tuttavia, Tarrant interferisce rapidamente con la battaglia di Alice con il Jabberwock , pungendo la coda con la sua spada quando si gettò giù piuttosto Alice con forza. C’è noticable furia nei suoi occhi. Verrà avviata una guerra tra la Regina Rossa e la Regina Bianca eserciti ‘s.

Stayne sguaina la spada, e lui e Tarrant subito impegnarsi in un combattimento con la spada. Non molto tempo dopo, Tarrant Stayne disarma e lo butta a terra, alzando la spada sopra la testa, e pronto a infilzare Stayne. A questo punto è riconoscibile che è in uno stato di follia, perché i suoi occhi sono gialli.

Tarrant uccide quasi il Fante, ma si ferma quando si accorge Alice uccidere il Jabberwock . Egli quindi getta la spada a parte, disgustato. Dopo la battaglia, e la vittoria, Tarrant festeggia con la sua famosa danza, il Futterwhacken. Alice sceglie di lasciare meraviglie dopo, la tristezza di Tarrant. Lui le dice addio, e se ne va.

Le origini di Tarrant lo coinvolgono con il Clan Hightopp, che è stato distrutto dal Jabberwock, inviato dalla Regina Rossa durante una visita dalla Regina Bianca al loro villaggio sul “Giorno Horevendush”. Anche se la Regina Bianca è sicuro sparire, la Spada Vorpal (così come la sua corona) è stata persa nella confusione. Tarrant è l’unico membro del suo clan a sinistra tutti e tutto il resto è stato ucciso o rasa al suolo. Tarrant solo sfuggito alla distruzione, perché ha condotto a cavallo panico della regina Bianca di distanza dall’attacco intial. Ritorna dopo per trovare il villaggio rasa al suolo, uno sguardo sul suo volto sconvolto si china per raccogliere il cappello marchio di fabbrica. Quando abbiamo prossimo vedere il suo volto è chiaro dal mezzo sorriso che la sua sanità mentale è in frantumi. Una scena del passato Tarrant può essere visto-the Jabberwock soffia fuoco in giù sul clan, quando lui e Alice sono in viaggio e passano attraverso i resti della sua casa, costringendolo a lampeggiare brevemente tornare alla distruzione.

La distruzione del suo clan rotto qualcosa nella mente di Tarrant – facendolo diventare distaccata dalla realtà e anche di sviluppare una personalità divisa leggera. Quando si diventa sconvolto il suo cambiamento occhi dal verde al giallo oro e lui comincia a parlare in un notevole accento scozzese. Tarrant può diventare violento in questo Stato, a meno somone lui scatta fuori di esso. Mallymkun il Ghiro lo scatta fuori di esso per la prima volta gridando, “Cappellaio!” quando sta per attaccare il gatto Chesire chi odia per disapearing durante l’attacco sul suo clan. Alice scatta più tardi lo da uno dei suoi episodi, quando è imprigionato nel castello della Regina Rossa fare cappelli. Tarrant vagely stesso è consapevole del suo problema di personalità Alice dicendo che lui deve uscire del castello della Regina Rossa dicendo che il suo sempre più difficile per lui di pensare con chiarezza lì. È implicito che ha una cotta per Alice, anche se Johnny Depp, che ritraggono il Cappellaio, ha detto in una feaurette Facebook (anche trovato su youtube) che Tarrant e Alice “si completano a vicenda come un fratello e una sorella avrebbe fatto. Lui è molto protettivo di e lei è molto protettivo di lui “. In un progetto di Linda Woolverton, c’era una storia d’amore tra Alice e il Cappellaio che comprendeva due baci. Tuttavia, nonostante il fatto che Woolverton aveva scritto il carattere del Cappellaio con Johnny Depp in mente, una volta che l’attore è stato effettivamente lanciato lo script è stato riscritto per exlcude il romanticismo e il carattere riscritto per adattarsi Depp (Disney Alice in Wonderland: A Companion visiva , p. 35-38). Purtroppo per i veri fan di Alice, Cappellaio Matto di Burton e Depp era completamente diverso da quello che nei libri. Il 2010 film lo dipinge come un eroe tormentato, mentre nei libri era un uomo eccentrico e un antagonista di Alice.
Guerre Looking Glass

Nelle guerre Looking Glass, di Frank Beddor, il Cappellaio Matto è raffigurato come Cappellaio Madigan , il capo della guardia personale della regina, il cappello essendo la sua arma principale. Il cappello ha lamelle in esso che potrebbero tagliare attraverso i soldati di carte come il burro.
Mini Series

Nel 2009, Cappellaio è stato interpretato da Andrew Lee Potts nella ri-immaginato la versione Alice. In questa versione, Cappellaio gestisce il negozio di tè in cui le persone nel paese delle meraviglie ottenere le emozioni che sono estratti da esseri umani in cattività. Hatter fa parte della ribellione contro la Regina di Cuori, ed è un po ‘difficile da decifrare in un primo momento. Egli si rivela essere un “bravo ragazzo”, alla fine, così come un interesse romantico del ri-fatto Alice.

Hatter è nota per avere un “Sledgehammer” lasciato gancio strega è noto per essere estremamente forte, Dodo è continuamente stanco di esso durante il loro encouner. Verso la fine della serie, Cappellaio è visto uccidere Mad marzo rompendo la testa finto coniglio sul suo corpo con l’aiuto della sua “mazza”.
Video Games
Il Cappellaio fa la sua apparizione come un nemico in Alice di American McGee .
Nel gioco otome Cuore no Kuni no Alice , egli appare come Dupre Sangue , il boss mafioso della famiglia Cappellaio e uno dei personaggi che si innamorano di Alice .
Egli appare nel gioco DS racconto di una strega come un ragazzo di nome Mad Hatter, che appare improvvisamente davanti Liddell, una strega-in-training che frequenta una scuola di magia.
In Kingdom Hearts , il Cappellaio Matto, insieme con la Lepre Marzolina, fare un aspetto molto minore nel paese delle meraviglie : sono parte di un quadro nel Giardino Tea Party. Quando si avvicinò, viene visualizzato un messaggio, dicendo: “Un non-compleanno molto allegro. Sit per ottenere il vostro presente”, e Sora e compagnia dovranno sedersi sulle sedie giuste. Le espressioni del Cappellaio Matto e marzo cambiamento Hare con il risultato, se Heartless appaiono nell’area, diventano scioccato, se Sora riesce ad ottenere tutti i regali, inizialmente sorridere, ma messo su una faccia triste quando il messaggio “Questo è tutto i regali “viene visualizzato.
In Tim Burton Alice in Wonderland di gioco , il Cappellaio Matto ha un’abilità speciale, Prospettiva, in cui egli può visualizzare le immagini in realtà allineando certi angoli, anche lui in grado di connettersi ponti o corde allo stesso modo. Nel gioco, odia il gatto del Cheshire , perché, quando lascia il suo villaggio fu attaccato dai Jabberwocky invece di aiutare a combattere. Ma poi ha bisogno di aiuto Chessur dopo Alice lo convince a chiedere aiuto al Gatto. Il suo personaggio è anche un po ‘diverso da quello nel film, come il Cappellaio nel gioco oscilla spesso la Spada Vorpal intorno in un modo grandioso ogni volta che ha la spada in mano, soprattutto in presenza della Regina Bianca. Egli è quello di tornare a Sword Vorpal alla Regina Bianca, piuttosto che Alice. E ‘anche interessante notare che il Cappellaio è quello di mandare a casa Alice, non attraverso il sangue Jabberwocky, ma ingannando la sua a bere una pozione che egli chiama “pozione Futterwacken” dopo aver chiesto a ballare.
Anime
Il Cappellaio appare in un episodio della Captor Sakura anime card. Era molto simile al fratello di Sakura Kinomoto Touya.
In CLAMP di Miyuki-chan in Wonderland, la controparte Cappellaio Matto è una donna cappello che prende il tè in cima un fiore con la Lepre Marzolina e il mouse, si posseses un tubo magico che può sparare un fascio di trasporto persone, come lei fatto con Miyuki.
Il carattere di interruzione di Serse dal anime Pandora Hearts sembra essere in base al largo del Cappellaio. Questo si può trarre dal suo comportamento “pazzo” e il fatto suo soprannome è “Cappellaio”. Inoltre, la catena di rottura si basa anche fuori del Cappellaio: il “Mad Hatter” catena prende l’aspetto di un grande cappello superiore con un occhio altrettanto grande rosso sotto di esso.
Egli appare anche nella adattamento anime della Nippon Animation Fushigi no Kuni no Alice .
Negli anime Project ARMS , una delle armi Keith serie di armi era il nome in codice del Cappellaio Matto.

Informazioni sul Capellaio Matto

Informazioni generali
Sesso: Maschio
Età: Sconosciuto
Colore dei capelli: Rosso
Colore degli occhi: Verde
Indirizzo: Looking-Glass World
Occupazione (s): Cappellaio
Family & Friends
Amici: La Regina Bianca
Alice
March Hare
The Cheshire Cat
Pinco Panco e Panco Pinco
Il Coniglio Bianco
Il Ghiro
Nemici: The Red Queen
Il Fante di Cuori
The Jabberwock
Dietro le quinte
Ritrattista: Edward Everett Horton (1933)
Sir Robert Helpmann (1972)
Martin Short (1999)
Peter Cook (1966)
Anthony Newley (1985)
Ed Wynn (1951)
Andrew-Lee Potts (2009)
Johnny Depp (2010)

Una risposta su “Il Cappellaio Matto”

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto