
La Guerra di Indipendenza Americana (1775-1783), noto anche come la Guerra per l’indipendenza o la guerra rivoluzionaria, era iniziato come un conflitto tra l’ impero britannico e le colonie del Nord America, sviluppando ben presto in uno scontro su scala globale che ha coinvolto diversi delle grandi potenze europee. Dopo la sua conclusione, molte delle potenze europee ufficialmente riconosciuto l’indipendenza della neonata Stati Uniti d’America.
La guerra era una conseguenza della rivoluzione politica derivante dalla Stamp Act del 1765, che i coloni detenuto come incostituzionale a causa della loro mancanza di rappresentanza nel Parlamento della Gran Bretagna. I coloni hanno sostenuto che non poteva essere tassazione senza rappresentanza e che avevano il diritto di un certo grado di auto-governo, mentre il Parlamento ha affermato che essi hanno rappresentato tutti i cittadini dell’impero britannico, concedendo loro “rappresentazione virtuale”.
Pertanto, il Parlamento ha continuato a tassare i coloni, fino a quando la tassa sul tè ha portato alla Boston Tea Party nel 1773, che è stata seguita immediatamente dalle leggi intollerabili come una punizione per il movimento. Il Parlamento ha anche sciolto il governo civile coloniale in Massachusetts e mettere la colonia sotto il diretto controllo militare del British Army generale Thomas Gage , con sede a Boston .
Conflitto iniziale e Dichiarazione di Indipendenza
Il conflitto armato è iniziato quando, nel mese di aprile 1775, il generale Gage appreso di armi e munizioni che si raccoglie a Concord per la milizia locale conosciuto come “Minutemen”.
Gage Generale ha inviato truppe britanniche da Boston a sequestrare e distruggere le armi, che ha portato i scontri armati a Lexington e Concord . I regolari britannici sono stati costretti a tornare nella città di Boston.
Dopo le battaglie di Lexington e Concord, milizie dalle colonie della Nuova Inghilterra circondate occupata dai Britannici Boston e lo pose sotto assedio. Dopo due mesi, le forze britanniche ha tentato di uscire dalla città. Lo scontro che segue con milizie Patriot il 17 Giugno 1775 divenne noto come la Battaglia di Bunker Hill . Anche in questo caso, gli inglesi sono stati costretti a tornare in città dopo aver subito pesanti perdite.
A Philadelphia , l’assemblea dei rappresentanti coloniali conosciuto come il Congresso Continentale discusso dei mezzi per risolvere rapidamente il conflitto-escalation.Anche se il Congresso ha inviato numerosi motivi di re Giorgio III d’intervento, un decreto reale di nome i delegati come traditori della britannica corona. Il 4 luglio 1776, il Congresso Continentale votato a favore e firmato la Dichiarazione d’Indipendenza, e ha dichiarato le colonie americane ad essere una nazione libera e indipendente.
Il trattato di Parigi
La guerra sarebbe durata fino al 1783, quando la pace (o Trattato) di Parigi del 1783 è stato firmato, in cui gli Stati Uniti d’America è stato riconosciuto da tutte le parti come una nazione indipendente e sovrano.
La nuova nazione è stato poi concesso tutte le terre ad est del fiume Mississippi, con l’eccezione della Florida e dei territori d’Oriente e West Florida, che sono stati ceduti dalla Gran Bretagna alla Spagna .
Informazioni su Guerra di Indipendenza Americana
|