Mass Effect Timeline

Pre-Prothean tempi (1.000.000.000 aC – 48.000 aC)

1000000000 BCE

Il Leviatano di Dis , un Reaper cadavere, si posa sul pianeta Jartar e rimane indisturbata per oltre un miliardo di anni.

37.000.000 aC

Una gara viaggiare nello spazio sconosciuto spara un giro di massa con acceleratore a Reaper vicino al pianeta Mnemosyne . Il giro penetra il Mietitore, disabilitarlo, e continua a muoversi attraverso lo spazio, alla fine colpire il pianeta Klendagon e creando la caratteristica geologica si nota come la Great Rift Valley.

298.000 aC

L’antico arthenn gara fiorire nel Zelene sistema, che vivono sul pianeta Helyme fino ad essere distrutta in un evento sconosciuto che spazzò via ogni forma di vita complessa sul pianeta. Essi hanno inoltre mantenuto una presenza su altri pianeti del sistema tra cui Epho , che porta le cicatrici di un antico bombardamento orbitale, e Gaelon , che potrebbe essere stato estratto per l’elio-3 .

125.000 aC

Antiche razze viaggiare nello spazio, chiamato thoi’han e inusannon lotta sul pianeta Eingana , sparsi sul pianeta con i detriti di centinaia di navi stellari. Raffinato elemento zero da nuclei sparsi disco rotto contaminare l’ambiente, causando molte specie native per estinguersi e quelli che sopravvivono a mostrare una tendenza a sviluppare biotiche poteri.

Pre-Consiglio Times (48.000 aC – 500 aC)

48.000 aC: Ascesa e caduta del Protheans

Sonda Prtohean.

Le Protheans raggiungere volo spaziale e scopri la tecnologia Mass Effect dalle rovine del inusannon estinta. Vanno a stabilire una galassia a livello di civiltà legati dalla massa relè rete con il Cittadellacome loro capitale.

Le Protheans incontrano una razza ostile di macchina intelligenze che mettono in pericolo la loro esistenza. Per combattere questa minaccia, il Protheans aggressivamente assimilare molte altre razze viaggiare nello spazio, organici nel loro impero. L’Impero Prothean è in grado di respingere le macchine in un conflitto noto come “Guerra Metacon”.
L’Impero Prothean crolla con l’arrivo dei Mietitori attraverso la Cittadella. Anche se i Protheans aveva appreso dell’esistenza dei Mietitori dei dallo studio delle rovine di civiltà precedenti e aveva cominciato a preparare, sono stati comunque presi alla sprovvista. Nel corso dei secoli successivi, i Protheans combattere il sistema Reapers dal sistema, mondo mondo, e per città. Alla fine, non è sufficiente. I Reapers metodicamente cancellare i restanti Protheans e partono la galassia per attendere il ciclo successivo.
6000 aC

Cercando di sfuggire l’esplosione imminente del loro sole, una razza aliena costruisce un AI gestito nave stellare dotata di supercomputer contenenti un mondo virtuale, in cui un miliardo di alcuni degli alieni trasferire le loro coscienze. L’astronave inizia un viaggio attraverso la galassia che dura per i prossimi 8.000 anni.

1900 aC

Tuchanka , il Krogan pianeta, entra nell’era del nucleare. In un conflitto globale, le armi di distruzione di massa vengono rilasciati, provocando un inverno nucleare. Nella devastazione risultante, Krogan società devolve in un insieme di clan in lotta.

1800 aC

Una supernova spinge il Mu Relay , l’unico punto di accesso al telecomando Distesa Pangea , fuori posizione. Nascosto da qualche parte nella fitta nebulosa formata dalla supernova, la posizione del relè sono irrimediabilmente persi per secoli. Più tardi, il rachni riscoprire il relè.

580 aC

Dopo aver sviluppato più veloci della luce capacità di viaggiare nello spazio, basati su tecnologia Prothean, l’ Asari iniziare a esplorare la rete di antenne di massa, e alla fine scoprire la grande Cittadella stazione spaziale in un hub di relè di massa molti.

520 aC

I salarians scoprire la Cittadella e aprire relazioni diplomatiche con la Asari.

Consiglio Era – Formazione (500 aC – 1 dC)

500 aC: fondazione del Consiglio Cittadella

Entrata per il consiglio della Cittadella .

Il Consiglio di Citadelè formato. Il Asari e salarians insieme colonizzare la Cittadella e stabilire come un centro della comunità galattica, guidata dal Consiglio. Quest’anno è anche conosciuto come 0 GS, l’inizio del Galattico Standard (GS) timeline.

Come gesto di apertura nei loro nuovi alleati Asari, la Salaria Unione apre le registrazioni della Lega di One . Sotto la minaccia, la Lega risponde assassinando ogni membro del gabinetto interno dell’Unione; speciali Attività di gruppo cooperative poi dare la caccia ed eliminare la Lega.
Il primo contatto è realizzato con le volus . Alla fine, il Consiglio incarica il Cittadella volus di redigere il Testo Unico Bancario, che stabilisce una valuta standard galattico conosciuto come il credito e collega tutte le economie galattiche.
Il Turian unificazione guerra si verifica. Le colonie più isolate e xenofoba sulle frontiere dello spazio Turian andare in guerra tra loro. Dopo anni di combattimenti, la Gerarchia Turian spazza e pacifica le fazioni rimanenti. Animosità tra le colonie Turian continua per decenni.

200 aC – 1 dC

Il Consiglio concede il volus l’onore di essere il primo non-Consiglio specie con un’ambasciata presso la Cittadella, piuttosto che un seggio del Consiglio.
Il primo contatto è realizzato con le batarians . Hanno avuto l’ambasciata di un secolo più tardi.
La Asari scoprire la Elcor sistema casa e aiutare il Elcor individuare e attivare il loro più vicino relè di massa . “All’interno di una vita Elcor” stabiliscono un percorso regolare traffico a Cittadella e viene concessa una ambasciata.
Il primo contatto avviene con l’ Hanar e le quarians . Entrambe le gare sono poi concesso ambasciate.

Era Consiglio – Guerra e Rebellion (1 CE – 900 CE) Modifica

1 CE: Le guerre Rachni

A rachni soldato
Il rachni , una specie di alveare molto intelligenti la pensano gli insetti, che sono individuate quando una spedizione di Cittadella apre un relè dormiente di massa che porta ai loro sistemi stellari. Il rachni rivelarsi ostile e iniziare una guerra con il resto della galassia. Negoziazione con il rachni regine è impossibile perché non possono essere contattati nei loro nidi sotterranei sui mondi rachni tossici.

80 CE

Le guerre Rachni continuare. Le salarians fare il primo contatto con e elevare il primitivo Krogan , manipolarli in qualità di soldati per il Consiglio Cittadella. Il Krogan prova in grado di sopravvivere negli ambienti difficili dei mondi rachni e perseguire la rachni nei loro nidi, in modo sistematico sradicamento regine e uova.

300 CE

Il rachni sono dichiarati estinti. In segno di gratitudine per il loro aiuto durante le guerre Rachni, il Consiglio premia il pianeta Krogan uno nuovo. Gratuito del duro ambiente Tuchanka , la popolazione Krogan esplode.

300-700 CE

Il Krogan iniziano ad espandersi in modo esponenziale, colonizzando molti mondi nuovi. Crescenti preoccupazioni circa la loro espansione porterà alla fondazione delle tattiche speciali e Reconnaissance ramo della Cittadella.

700 CE: Le ribellioni Krogan

Signori della guerra Krogan sfruttare veterani delle guerre Rachni al territorio annesso di altre razze a Citadel spazio . Alla fine, il Consiglio chiede il ritiro dalla colonia Asari di Lusia , ma il Krogan rifiutare. Un attacco preventivo è fatto sulle infrastrutture Krogan dagli spettri. Le ribellioni Krogan iniziare.
Il Consiglio di Citadel entra in contatto con i turians . In risposta alla minaccia posta dalla Krogan, dichiarano guerra. Dopo le devastano Krogan colonie Turian con armi di distruzione di massa, le turians rispondere con un Salaria-engineered bio-arma nota come genophage . La popolazione Krogan inizia il suo declino.
Il turians accettare le volus come razza client all’interno della Gerarchia Turian.

800 CE

La fine Krogan ribellioni, anche se sparsi azioni degli insorti Krogan continuare per decenni. I turians riempire la nicchia militare e mantenimento della pace lasciata dal Krogan decimata.
Le Convenzioni di Cittadella sono redatti a seguito del conflitto.

Consiglio Era – Expansion (900 dC – 2157 dC) Modifica

900 CE

Le turians sono concessi un seggio nel Consiglio di Citadel in riconoscimento per il loro servizio nelle ribellioni Krogan.

1400 CE

Ampia e incontrollata espansione industriale sul Drell pianeta Rakhana inizia prendendo un tributo significativi sull’ambiente del pianeta.

1600 CE

I primi avvistamenti dei Collezionisti sono riportati i sistemi di Terminus . In Cittadella dello spazio, le rivendicazioni sono respinto in quanto infondate voci e racconti alti.

1755 CE

Samara ‘s tre figlie sono diagnosticati come Ardat-Yakshi . Rila e Falere accettare l’esilio, ma Morinth fugge. Samara prende i giuramenti della Asari Giustizieri e persegue la figlia errante per i secoli successivi.

1880 CE

Aria T’Loak arriva su Omega , una stazione spaziale nei sistemi Terminus considerati come capitale sociale della regione. Aria è assunto dalla stazione signore della guerra come un enforcer e diventa rapidamente uno dei suoi luogotenenti più fidati.

CE 1895: La guerra Geth

Un soldato Geth
Il Geth , macchine create dai quarians come fonte di manodopera a basso costo, diventare auto-aware. Temendo una rivolta Geth, quarians cominciare a smantellare le loro. La rivolta contro i loro padroni Geth Quarian e nel conseguente guerra , sistematicamente guidare i quarians dai loro mondi. Le quarians sopravvissuti sono ridotti a vivere come nomadi viaggiare nello spazio, a bordo della flotta Migrant . Contrariamente alle aspettative, il Geth non avventurarsi al di fuori dei sistemi di Quarian ex in un più ampio spazio di Citadel, invece si isolano dal resto della galassia dietro il velo Perseo . Come punizione per la creazione di Geth, il Consiglio Cittadella chiude l’ambasciata Quarian sul Cittadella.

1921 CE

Il Geth iniziare la costruzione di una mega-struttura progettata per casa e eseguire contemporaneamente tutti i programmi Geth in esistenza. Completamento del mega-struttura, che consentirebbe al Geth di massimizzare la loro capacità di elaborazione collettiva, è l’obiettivo a lungo termine della civiltà Geth.

1961 CE

12 aprile: Yuri Gagarin a bordo della Vostok 1 diventa il primo uomo a viaggiare nello spazio. L’umanità diventa una gara di viaggiare nello spazio.

1969 CE

20 luglio: Apollo 11 atterra sulla Luna . Neil Armstrong diventa il primo uomo a camminare sulla Luna, e il primo uomo a camminare su un oggetto astronomico diverso da quello della Terra .

1980 CE

Aria T’Loak assume il controllo di Omega dopo aver sconfitto signore della guerra precedente la stazione spaziale in singolar tenzone. Lei dona beffardo il “titolo Patriarca “sulla rotta Krogan , e lo usa come un promemoria per i nemici del suo potere.

2000 CE

Il Drell il primo contatto con il Hanar in questo periodo. Con il loro pianeta natale Rakhana gravemente depauperati e nessuna capacità di volo spaziale, il Drell erano pronti per un incidente enorme popolazione entro il 2025 CE. Accettando di aiuto, il supporto Hanar una grande operazione di salvataggio e di evacuazione di circa 375.000 Drell al loro mondo natale propria, Kahje , nel decennio successivo. I restanti 11 miliardi Drell sul Rakhana morire a poco a poco, in guerra sulle ultime riserve di cibo e acqua.

2069 CE

20 luglio: Armstrong Outpost al Cratere Shackleton è formalmente fondato il primo insediamento umano sulla Luna , nel 100 ° anniversario del primo sbarco lunare.

2070 CE

Billionaire Victor Manswell, frustrato con il ritmo del funzionario esplorazione umana dello spazio, inizia la sua spedizione finanziamento privato volo spaziale.

2075 CE

La spedizione Manswell lancia con successo dalla Terra en route per il sistema Alpha Centauri con 300 coloni a bordo in stasi criogenica. Le comunicazioni con la nave si perdono subito dopo.

2077 CE

Liara T’Soni è nato.

2103 CE

L’Agenzia Spaziale Europea Lowell City in Eos Chasma diventa il primo insediamento umano permanente su Marte .

2125 CE

Il yahg , un intelligente pre-gara di volo spaziale, sono scoperti sul Parnack pianeta. Ambasciatori che rappresentano il Consiglio Cittadella arriva sul pianeta e tentare di aprire contatti diplomatici. Dopo che gli ambasciatori sono uccisi dal yahg predatori, il Consiglio cessa ogni contatto con la yahg e dichiara Parnack off-limits.
Non molto tempo dopo la yahg vengono scoperti, uno yahg viene catturato per la Shadow Broker per studiare. Con l’assistenza del Broker, il yahg sale rapidamente all’interno dell’organizzazione del Broker come “operativo Kechlu”. Infine, il Broker diventa cauti “operativo Kechlu” e tenta di farlo terminato, ma l’ordine viene inviato troppo tardi. Il yahg assume il mantello del Shadow Broker e dirige l’organizzazione per i prossimi sessanta anni.

2137 CE

David Anderson è nato.
Il Eldfell-Ashland Energy Corporation dimostra l’elio-3 di estrazione di carburante dall’atmosfera di Saturno .

2139 CE

Saren Arterius è nato.
Kahlee Sanders è nato.

2143 CE

Costruzione di Gagarin Stazione (Jump Zero) inizia oltre l’orbita di Plutone .

2146 CE

Thane Krios è nato.

2147 CE

Tracce di elemento zero sono scoperto su Marte .

CE 2148: l’umanità scopre Fisica Mass Effect

L’umanità scopre una piccola cache altamente avanzata tecnologia Prothean nascosto in profondità sotto la superficie di Marte sulla regione polare sud di Promethei Planum. Basandosi sui resti di questa gara da tempo estinta, gli esseri umani rapidamente esplorare la scienza di campi effetto di massa , portando allo sviluppo di più veloce della luce viaggio e l’inizio esplorazione dettagliata del sistema solare.

2149 CE

Una massa relè
A seguito della comunicazione della cache di dati tradotti su Marte, gli umani scoprono che Caronte , Plutone luna ‘s, è in realtà un pezzo enorme di tecnologia Prothean dormiente, un relè di massa , racchiuso nel ghiaccio. Una volta attivato, Jon Grissom conduce la prima squadra di esploratori attraverso il relè, che trasporta istantaneamente su un altro relè Arturo , 36 anni luce di distanza. Gli esploratori scoprono che i relè di massa sono parte di una vasta rete, rendendo gli spostamenti in tutta la galassia possibile.
La Systems Alliance carta è firmata dai diciotto grandi nazioni della Terra . L’Alleanza diventa ben presto la punta di diamante militare ed esplorativo di umanità.

2150 CE

Miranda Lawson è nato.
L’Alleanza Sistemi inizia le prime indagini per le prospettive di colonizzazione al di fuori del Sistema Solare. Una di queste indagini scopre il pianeta Terra Nova .

2151 CE

Per difendere il proprio territorio in espansione, l’umanità inizia la costruzione di una imponente flotta militare e stazione spaziale a Arcturus , il nesso di diversi relè di massa chiave, anche se hanno ancora incontrato un’altra razza intelligente di viaggiare nello spazio.
Un incidente a Spaceport Singapore International espone centinaia di esseri umani alla polvere forma elemento zero . Circa il 30% dei bambini nati a Singapore dopo l’esposizione elemento zero soffrono di crescite cancerose. Dopo che la madre è esposta durante l’incidente, Kaidan Alenko è nato in quello stesso anno con un potenziale biotico.

2152 CE

Il Delta Pavonis Foundation, un consorzio importante basata sulla Terra, inizia la composizione delle dell’umanità primo extra-solare del mondo colonia, il pianeta Demeter . Nello stesso anno, le colonie aggiuntive si fondano su Eden Prime e Terra Nova .
Thane Krios è presentata per la formazione come un assassino sotto il Hanar .

2154 CE

11 aprile: Shepard è nato.
Vi è un secondo incidente che coinvolge pubblicizzato l’esposizione degli esseri umani a zero elemento.

2155 CE

Saren Arterius è promosso al servizio attivo nel Turian militare all’età di 16 anni.
L’Alleanza Sistemi occupa porzioni completati di Stazione Arcturus , destinati a diventare la sede dell’Alleanza.
Jeff “Joker” Moreau è nato.

2156 CE

Stazione Arcturus è formalmente inaugurato.
Un piccolo numero di bambini umani esposti a elementi a zero presentano minori capacità telecinetiche.

2157 CE

Plutone orbita ‘s diventa circolarizzato a seguito di operazioni di relè di massa.
Jacob Taylor è nato.
David Anderson diplomati dalla Scuola Candidate Ufficiale con il grado di sottotenente.

Consiglio Era – Advent of Humanity (CE 2157 – 2183 dC) Modifica

CE 2157: La Guerra Primo Contatto

Soldati umani di pattuglia
L’umanità fa violenta primo contatto con un’altra gara di viaggiare nello spazio: i turians . Le turians osservare esploratori umani si cerca di attivare un relè di massa dormiente, una pratica vietata dalla legge galattico dopo le guerre Rachni, e l’attacco. Nei prossimi tre mesi, un conflitto breve ma teso conosciuta dagli esseri umani come la guerra Primo Contatto e dal turians come l’Incidente Relay 314 ne consegue.
Gli eventi di Mass Effect: Revelation . iniziano Admiral Jon Grissom si reca alla stazione di Arcturus congratularmi con laureati del dell’Alleanza sistemi ‘s N7 programma di formazione e incontra David Anderson . Grissom annuncia che una forza aliena sconosciuta ha attaccato un posto Alliance alla colonia di Shanxi .
La guerra Primo contatto culmina durante l’assedio Turian e l’occupazione del Shanxi , del primo mondo umano a cadere a una razza aliena. Admiral Kastanie Drescher conduce la Seconda Flotta in battaglia contro gli occupanti dello Shanxi di un mese dopo, cattura i turians di sorpresa e sgomberando loro di il pianeta.
Le turians preparare una guerra su vasta scala contro l’umanità, ma questo attira l’attenzione del Consiglio Cittadella . Il Consiglio interviene prima di ostilità degenerare ulteriormente, rivelando l’esistenza della grande comunità galattica per l’umanità e di intermediazione di una pace tra loro e il turians.
Gli eventi di Mass Effect: Evolution . si verificano mentre aiutando l’ umano sforzo resistenza Turian occupata Shanxi , mercenario Jack Harper viene coinvolto in un complotto di Turian generale Desolas Arterius l’utilizzo di un antico artefatto alieno, il Monolith Arca, per convertire la razza Turian in un esercito di invincibili “meta-turians”. Fratello Harper convince Desolas ‘ Saren dei pericoli della Monolith, che è “attribuite” le turians in esseri senza cervello sotto il controllo del Monolito. Per proteggere il suo popolo, gli ordini di Saren la distruzione dell’edificio esercita la Monolith, Tempio Palaven, con Desolas e la meta-turians all’interno. Più tardi, dopo aver capito che i tempi l’umanità e il volto scuro galassia a venire, Harper fonda l’umana sopravvivenza dell’organizzazione Cerberus , pubblica il suo manifesto, e assume l’identità del Illusive Man .
Un manifesto anonimo extranet è stato pubblicato dopo la fine della guerra Primo Contatto. Il manifesto chiede un esercito, un ” Cerberus “, da istituire per difendere l’umanità contro inevitabili attacchi alieni. Deriso come “retorica sopravvivenza scritto da un uomo illusoria “, il manifesto è presto dimenticato dai media.

2158 CE

Gli esseri umani imparano il potenziale di antibiotici . Uno sforzo internazionale per monitorare l’esposizione elemento zero comincia. Circa il 10% dei registrati bambini esposti mostrano indizi di capacità biotica.
14 aprile: Ashley Williams è nato.

2159 CE

Saren Arterius Turian diventa il più giovane ad essere introdotto negli spettri .
L’Alleanza Sistemi acquisti stazione Gagarin per una frazione del suo costo di costruzione, e converte la struttura in una ricerca biotico e centro di formazione.

2160 CE

Il Systems Alliance Parlamento è formato.
Con l’esistenza di umani antibiotici saldamente stabiliti, l’ acclimatazione biotica e Temperanza Training (Baat) programma è impostato sulla Stazione Gagarin di formare potenziali candidati e sviluppare impianti biotici.
Il farmaco biotica sabbia rossa primo utilizzo.
Il Blu Suns gruppo di mercenari viene fondato da Zaeed Massani e Vido Santiago nel Verge Skyllian .
Kasumi Goto è nato.

2161 CE

Tra le preoccupazioni sulla terapia genica e modificazioni genetiche attuato in modo abusivo Systems Alliance Parlamento passa la Sudham Wolcott-Genetic Heritage Act. Essa impone forti restrizioni sugli usi controversi di ingegneria genetica, ma fornisce sussidi governativi per le applicazioni benefiche.
Tali’Zorah nar Rayya è nato.
Jack è nato.

2162 CE

Costruzione di stazione Arcturus è stata completata.
Un gruppo di ricerca di lavoro per batarian imprenditore Edan Had’dah scopre un misterioso artefatto in orbita un pianeta senza nome vicino al Velo Perseo .

2163 CE

L’ Alliance comincia segretamente illegale AI ricerca presso una base su Sidone con il Dr. Qian Shu come project leader. Lt. Kahlee Sanders viene assegnato come analista tech.
I primi L1 sperimentali biotici impianti sono utilizzati in esseri umani .
Una serie di guasti alle unità navi stellari sono orchestrati su aree popolate colonia umana su mondi, causando diffuse esposizioni di elemento zero . Il risultato è una seconda generazione di esseri umani nati con un potenziale biotico.
Il Leviatano di Dis , un geneticamente modificato astronave vivente ritenuto quasi un miliardo di anni, viene scoperto da un batarian gruppo di ricerca sul pianeta Jartar . Il Leviathan scompare in circostanze sospette dopo un dreadnought batarian passa attraverso il Dis sistema.

2164 CE

Ivor Johnstagg viene condannato a 21 anni di carcere per aver tentato di assassinare Tox Venta, l’ambasciatore volus alla Cittadella. Anche se richieste Johnstagg di agire per conto del radicale Terra umana partito politico Eterna, nessun collegamento viene trovato e Johnstagg viene diagnosticata la schizofrenia paranoide. Backlash dal tentativo di assassinio mette a repentaglio l’offerta della Alliance Sistemi per un’ambasciata sul Cittadella.

2165 CE

Esplorare mondi inesplorati
L’umanità continua ad espandersi, fondando più colonie e stabilendo alleanze commerciali con molte delle altre specie che riconoscono l’autorità del Consiglio Cittadella. Nel 2165 CE, il Consiglio tiene conto della crescente potere dell’umanità e la sua influenza nella comunità galattica. L’umanità è concesso un’ambasciata sul Cittadella , il cuore politico ed economico della galassia. Le tensioni crescono tra l’uomo e batarians in quanto competono per il territorio nel Verge Skyllian .
Gli eventi di Mass Effect: Revelation continuano Dopo una stazione di ricerca a Alliance. Sidone viene attaccato, David Anderson cerca i responsabili a fianco Kahlee Sanders , e scopre uno scienziato Alliance, Dr. Qian Shu , stava conducendo ricerca illegale AI per sbloccare i segreti dietro un misterioso artefatto scoperto nei pressi del Velo Perseo . Alla fine, Anderson viene assegnata a lavorare con Saren Arterius per rintracciare il dottor Qian e il suo batarian sostenitore, Edan Had’dah . Tuttavia, Saren uccide invece sia Qian e Dr. Had’dah, Anderson dà la colpa per il fallimento della missione, e si avvale delle ricerche Dr. Qian per cercare lo stesso artefatto.
I terroristi rubare antimateria dal cruiser Alliance SSV Ginevra. L’unica figura arrestato nomi dei suoi sponsor ” Cerberus “. Questo è il primo incidente di tale sabotaggio collegata all’organizzazione Cerberus.
Dopo un disaccordo tra Vido Santiago e Zaeed Massani nelle assunzioni batarians nella Suns Blu , Vido Zaeed tradisce e lo lascia per morto. All records of Zaeed’s involvement in the Blue Suns are erased.
Jack is abducted by Cerberus agents on Eden Prime . They fake her death and take her to the Teltin Facility on Pragia as part of a project intended to improve biotic potential in humans.

2166 CE

Commander Vyrnnus , a turian mercenary , is hired to oversee the training of human biotics at BAaT .

2167 CE

L2 biotic implants are first developed and used in humans. Kaidan Alenko is among the first to receive the new implants.
The magazine Fornax is launched.

2168 CE

Kaidan Alenko accidentally kills Commander Vyrnnus after being provoked. The diplomatic fallout with the turians results in BAaT being shut down a year later.
Shepard receives secondary exposure to element zero. Permanent biotic inclination manifests.

2170 CE

The human colony of Mindoir is attacked by batarian slavers. Many colonists are killed or captured.
Another human colony, Yandoa , suffers catastrophic dust-form element zero exposure to its atmosphere when an Eldfell-Ashland Energy ship explodes in orbit. Many children suffer birth defects; thirty-seven biotic children are born, including Gillian Grayson .
Biotic training for humans is outsourced to the military, selected R&D companies, and renamed divisions of the defunct Conatix Industries.
L3 biotic implants are developed after L2 implants prove to be dangerous.
The first A-61 Mantis Gunships are produced.

2171 CE

In protest at the refusal of the Citadel Council to limit human expansion in the Skyllian Verge , the batarians close their embassy, withdraw into their home systems, and effectively become a rogue state.
Shepard is officially detected as a biotic and fitted with L3 implants.
Cerberus assassinates Pope Clement XVI on Earth via rosary beads coated with toxic substances; his death is attributed to age and heart failure. His successor, Pope Leo XIV, espouses beliefs more in-line with Cerberus’ ideals.

2172 CE

April 11: Shepard enlists in the Alliance military.
On Gagarin Station , “Eliza” becomes the first sapient AI created in the Systems Alliance.

2173 CE

A fly-by over the world of Armeni discovers odd surface protrusions. Upon closer inspection, they are identified as elaborate crypts made by the zeioph , an extinct spacefaring race. Various human universities seek to perform excavation, but Council laws that hold burial sites as sacrosanct prevent this. An ongoing debate over the issue ensues.
Terra Firma is involved in a Nashan Stellar Dynamics kickbacks scandal, forcing Inez Simmons, the current party leader, to resign. Charles Saracino becomes the new party leader after his opponent, Claude Menneau , is assassinated by Cerberus operatives while en route to Shanxi . Publicly, Menneau’s disappearance is never explained.
Kaidan Alenko enlists in the Alliance military.

2174 CE

Ashley Williams enlists in the Alliance military.

2175 CE

On a survey mission to 2175 Aeia , an important colonization prospect for the Systems Alliance, the MSV Hugo Gernsback disappears and is presumed destroyed.
Cerberus covertly contacts Michael Moser Lang, a political dissident on Earth , and provides him with funding to purchase weapons. Cerberus continues to monitor him after contact ends. One year later, Lang assassinates United North American States president Enrique Aguilar and Chinese People’s Federation premier Ying Xiong. The resulting political shuffle benefits Cerberus’ shell companies and plans for the Systems Alliance Parliament.

2176 CE

Batarian -funded pirates and criminals launch a surprise attack, later known as the Skyllian Blitz , on the human colony of Elysium . The assault is repulsed by the Alliance Navy and ground teams.
The Jon Grissom Academy is commissioned over Elysium, and becomes home to the Alliance ‘s new biotic training program, the Ascension Project .
The Anhur Rebellions, a civil war waged over the practice of slavery, begin on the human and batarian colony world of Anhur and spread throughout the Amun system. Abolitionism supporters hire the Eclipse mercenary group to fight the batarian pro-slavery Na’hesit faction.

2177 CE

A thresher maw on the attack
During a recon mission to find a missing colonial pioneer team on Akuze , a unit of fifty Alliance marines is wiped out by thresher maws .

2178 CE

In retaliation for the Skyllian Blitz , the Alliance launches a major offensive against the moon of Torfan and destroys the criminal bases there, mostly populated by batarians. The threat against human colonies from batarian extremists is curtailed.
The Alliance tracks several pirate FTL exit vectors over a period of six months using covert monitoring devices planted on Theshaca ‘s moons, leading the Alliance Navy to eight major pirate anchorages. Since the “Theshaca Raids”, no ships from the Terminus Systems have entered the Hong system.
The Anhur Rebellions end with the abolitionist forces in power, and the reconstruction of Anhur commences.

2182 CE

Admiral Kahoku of the Systems Alliance begins investigating suspected Cerberus activities.

2183 CE

Humans and turians collaborate on an engineering project co-sponsored by the Citadel Council : an experimental frigate with a prototype stealth system, the SSV Normandy . David Anderson is given command of the ship, and Commander Shepard is assigned as executive officer.

Mass Effect (2183 CE – 2186 CE) Modifica

2183 CE: The Eden Prime War

The Battle of the Citadel
The events of Mass Effect occur. The human colony of Eden Prime is attacked by the geth , initiating a wider conflict between humans and geth known as the Eden Prime War. After exposing the involvement of rogue Spectre Saren Arterius in the attack, Commander Shepard and the crew of the SSV Normandy pursue Saren in his search for the Conduit , later revealed to be part of a larger plan orchestrated by the Reaper Sovereign to return its kind to the galaxy. While Shepard follows Saren through the legendary Mu Relay to the Conduit, Sovereign and a geth fleet assault the Citadel . Shepard defeats Saren and the Alliance Navy destroys Sovereign, preventing the release of the Reapers. The Citadel Council is irrevocably changed by Shepard’s decisions.
The events of Mass Effect: Incursion occur. Aria T’Loak interrupts a meeting between Blue Suns mercenaries and the Collectors on Omega , and learns that the Collectors have a dangerous interest in humanity.
Gli eventi di Mass Effect 2 iniziare. Un mese dopo la battaglia della Cittadella , il SSV Normandy viene attaccato e distrutto da un assalitore non identificato, causando la morte del comandante Shepard. Più tardi, l’Alleanza Sistemi dichiara ufficialmente Shepard “ucciso in azione”.
Gli eventi di Mass Effect: Redemption . si verificano corpo Commander Shepard è recuperato da Blu Soli mercenari per la Shadow Broker , che è stato ingaggiato dai collezionisti. Cerberus ottiene alla fine il corpo con l’aiuto di Liara T’Soni e inizia a lavorare sul progetto Lazarus .
L4 biotici impianti vengono sviluppate.
Gli eventi di Mass Effect: Ascension si verificano Due mesi dopo la battaglia della Cittadella, la società galattica è ancora in evoluzione sulle modifiche al Consiglio e tenuto all’oscuro della vera natura del Sovrano, la Cittadella, e dei relè di massa.. Cerberus spinge avanti con i programmi sia per il progetto Ascensione e la Quarian Migrant Fleet , ma è sventato dalle azioni di Kahlee Sanders e Paul Grayson . Dopo un attacco da parte delle forze Cerbero, il Fleet Migrant cambia la sua politica conservatrice, l’invio di navi lontano dalla flottiglia per cercare nuovi homeworlds o eventualmente un dormiente Reaper.
Gli eventi di Mass Effect Galaxy si verificano. Jacob Taylor e Miranda Lawson prevenire un attentato al Consiglio di Citadel da batarian terroristi.

2184 CE

L’Eden Prime War si chiude. Sebbene la maggior parte delle forze Geth nella Cittadella dello spazio sono stati distrutti nella battaglia della Cittadella, holdouts ancora rimangono. La Marina Alleanza riduce le sue pattuglie, basandosi invece su navi civili per segnalare eventuali attività di Geth. Le incursioni sono effettuate contro avamposti individuati Geth, ma il conflitto è essenzialmente finita.
Il raloi del pianeta Turvess lanciare il loro primo telescopio spaziale e scoprire le Asari Avedes cruiser nel loro sistema. Il Asari il primo contatto con il raloi, che sono formalmente accolto nella comunità galattica l’anno successivo.
Il EHE arma biologica, o “encefalopatia umanoide esotico”, è utilizzato dal Totenkopf umana organizzazione terroristica in un attacco a stazione di Gagarin . L’Alleanza cruiser SSV Manila viene distribuito per monitorare l’asteroide Israfil , la presunta origine dei miroorganisms utilizzati per produrre EHE.
Il cargo MSV Estevanico viene attaccato da confezione sangue mercenari e si schianta sul pianeta Zanethu . L’equipaggio a bordo Alliance sono stati tra i primi esseri umani ad incontrare il vorcha gara.
L5 biotici impianti vengono sviluppate.

2185 CE

Il collezionista di Base
Gli eventi di Mass Effect 2 continuerà. Commander Shepard è ripreso e ha incaricato dalla Illusive Man per indagare sulle misteriose sparizioni di intere colonie umane nei sistemi di Terminus . Indagine della colonia attaccato di Progress Freedom rivela le enigmatiche collezionisti da oltre il relè 4 Omega essere responsabile per le sparizioni. Dopo aver assemblato una squadra in grado, il comandante Shepard utilizza un prigioniero Reaper IFF per attraversare in modo sicuro il relè e infiltrarsi nella base di Collector . Shepard riesce a eliminare la minaccia Collector, salvare l’umanità in tutta la galassia dalla distruzione certa.
10 febbraio: A pericolosamente vicino flyby della cometa CR1331 Kingu devasta la Hanar colonia di Belan .
28 marzo: Una coalizione di imprese Helix Binary , Industries Sonax, e soluzioni Guanghui invade il mondo Krogan e vorcha-popolata Garvug .
28 aprile: The Blast Vallum annienta gran parte della capitale della colonia Turian di Taetrus . Per ritorsione, Taetrian coloniale e le truppe gerarchia Turian dichiarare guerra al gruppo separatista responsabile dell’attacco.
11 agosto: Il Consiglio di Citadel entra in contatto con una razza di alieni virtuali che offrono la tecnologia avanzata in cambio di aiuto mantenere i supercomputer che eseguono la loro civiltà.
A seguito di una guida fornita da Cerberus, il Comandante Shepard aiuta Liara T’Soni individuare la Shadow Broker nascosto ‘s di base sul pianeta Hagalaz . Il Shadow Broker, esposto come un yahg , viene ucciso. Liara prende il controllo dell’organizzazione del Broker, con l’intenzione di utilizzare vasta rete di informazioni del Broker per aiutare Shepard lotta contro i Reapers.
7 dicembre: biologi scoprire il kirik , un insetto-come specie con biotici capacità, sul mondo arido di Ekram. Dopo i segni presentano le Kirik di intelligence, esperti e funzionari dibattito se il kirik deve essere sollevato.

2186 CE

12 gennaio: Un team di esplorazione Asari scopre una colonia umana perduta nel sistema di Alpha Centauri. L’ Alleanza Sistemi collega la colonia alla spedizione dimenticato Manswell del 2070 e stabilisce il contatto con i coloni.
Systems Alliance eroe Jon Grissom muore. Centinaia di dignitari funerali Grissom e una lapide commemorativa a lui dedicata si trova nella Grissom Jon Academy .
Gli eventi di Mass Effect: Retribution si verificano Dopo tre anni di latitanza. Paul Grayson viene catturato da Cerberus e impiantato con Reaper tecnologia. Kahlee Sanders e David Anderson tentativo di salvare Grayson persuadendo la Gerarchia Turian per razziare diverse installazioni vitali Cerberus, ma sono il corpo inconsapevole Grayson è ora sotto controllo Reaper. Una volta libero, i Reapers apprendere del progetto dell’Ascensione e utilizzare per Grayson da sola attacco Grissom Academy, dove viene infine ucciso da Anderson e Cerberus assassino Kai Lung . In seguito, Anderson e Sanders decidono di studiare il corpo di Grayson per scoprire come combattere i Reapers.
Incaricato dal Ammiraglio Hackett , il Comandante Shepard di nascosto si infiltra in una batarian detentive per Aratoht e salva Dr. Amanda Kenson . Shepard apprende da Kenson che i Reapers sono in rotta per il Bahak sistema relè di massa , il Relay Alpha , da cui possono invadere la galassia. Shepard utilizza ” il Progetto “per distruggere il relè. L’intero sistema Bahak e le sue migliaia di abitanti batarian vengono cancellati, ma l’invasione Reaper è in ritardo.
Gli eventi di Mass Effect: Inquisizione si verificano. Consigliere Udina chiede il capitano Bailey per indagare Pallin Executor , sostenendo che C-Sec è stata compromessa e sta lavorando contro il Consiglio di Citadel . I risultati delle indagini la morte Pallin Bailey e promozione al grado di Comandante, ma Bailey è lasciato con riserve sul senso di colpa di Pallin.
Gli eventi di Mass Effect: Deception . si verificano Gillian Grayson cerca la vendetta contro Cerberus e la Illusive Man per la morte del padre. Con l’aiuto di una fazione di supremazia biotici, si coglie Cerberus assassino Kai Lung per attirare l’uomo Illusive ad uscire allo scoperto tenendo Lung per il riscatto. Il suo piano non riesce, tuttavia, e Lung la uccide e scappa.
Gli eventi di Mass Effect: Conviction si verificano ammiraglio Anderson viaggia a Omega per reclutare Alliance marino. James Vega il comandante delle guardie, come il Comandante Shepard viene portato sotto processo per la distruzione del Bahak sistema.
Gli eventi di Mass Effect: Invasion . si verificano Aria T’Loak difende Omega da aiutanti scatenate dalla Cerberus. Gli aiutanti Aria distrarre dal vero piano di Cerberus: Omega per conquistare e mantenere l’accesso esclusivo al relè 4 Omega. Aria ne rende conto e unisce le diverse bande e mercenari della stazione per respingere gli invasori Cerberus, ma è superato in astuzia da Cerberus il generale Oleg Petrovsky . Quando si minaccia di distruggere Omega, Aria accetta esilio e Cerberus assume il controllo della stazione.
Gli eventi di Mass Effect 3 si verificano. Sei mesi dopo la distruzione del Relay Alpha , i Reapers invadere la galassia e l’attacco terrestre . Commander Shepard sfugge e scopre una Prothean disegno superarma su Marte, che potrebbe finire la minaccia dei Reapers ‘una volta per tutte. Per costruire questa arma e di riprendere la Terra, il Comandante Shepard e gli alleati intraprendere un viaggio per unire le varie razze nel bel mezzo di una galassia a livello di guerra. Durante il confronto finale con i Reapers sulla Terra, Shepard attiva l’arma. La galassia è cambiata per sempre.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...