Afro (acconciatura)

La cantante Lauryl Hill, con un’acconciatura afro.

Afro è il nome di un tipo di acconciatura, nel quale i capelli si allargano intorno alla testa come fossero un alone o un pallone.

L’acconciatura afro richiede capelli molto ricci. Nel caso di molte persone di origini africane, l’acconciatura afro è esattamente il modo in cui i capelli crescono naturalmente, tuttavia è possibile ricreare tale acconciatura se si hanno capelli molto ricci. È essenziale allo scopo stendere la spirale dei ricci con dei particolari ferri, che allungano il capello creando, aumentando il volume complessivo dell’acconciatura e creando il caratteristico effetto “afro”.

Tale acconciatura cominciò ad essere presa in considerazione dall’attenzione mediatica fra la fine degli anni sessanta e l’inizio dei settanta, quando alcuni celebri personaggi di spettacolo, fra cui l’attrice Cicely Tyson e il musicista Jimi Hendrix cominciarono a sfoggiarla. La tendenza cinematografica chiamataExploitation nera e la musica disco consolidarono la moda dei capelli afro, al punto che anche uomini e donne caucasici l’adottarono. Venne appositamente coniato il termine wafros (white afro, in italiano afro bianchi), per indicare questi soggetti.

L’irriverente rivista satirica ebrea Heeb Magazine coniò invece il termine jewfro con cui venivano indicati gli uomini ebrei che avevano per natura capelli ricci e voluminosi, simili a quelli afro. La rivista citò come precursori di questo stile Albert Einstein e Bob Dylan.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...