Energy drink

Un energy drink è una bevanda stimolante destinata a fornire energia al consumatore.

Composizione

Nella fabbricazione vengono utilizzati numerosi ingredienti, tra cui spesso troviamo caffeina, vitamine del gruppo B, taurina, maltodestrina, inositolo, carnitina, creatina e glucuronolattone. A volte vengono utilizzati dei vegetali, quali guaranà, ginseng, e ginkgo biloba.

Le bevande energizzzanti contengono solitamente alte percentuali di zuccheri normalmente utilizzati dall’industria alimentare e di edulcoranti di sintesi.

La maggior parte dei consumatori è giovane: circa il 65 % ha meno di 35 anni.

Storia

In Giappone gli energy drink apparvero già negli anni 60 del secolo scorso, con la commercializzazione del Lipovitan. Spesso vengono proposti in confezioni che li fanno sembrare dei medicinali.
In Europa sono stati pubblicizzati particolarmente dalla Red Bull, ispirata ad una bevanda simile prodotta in Thaïlandia, la Krating Daeng. La Red Bull è ora marchio dominante, con circa il 45% del mercato.

Ipotesi di rischi per la salute

Il consumo associato di alcolici viene giudicato a rischio.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...