Blitzball

“Blitz off!”
-Il match opener.
Per le armi Wakka, vedi: Elenco delle Blitzballs Final Fantasy X armi # Wakka è .

Blitzball è uno sport acquatico pallone giocato in Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 . E ‘ Spira sport ‘s preferito e più dominante, permettendo ai fan di prendere le loro menti la minaccia sempre presente di Sin .

Blitzball è uno sport più di 1000 anni. Dopo Zanarkand distruzione ‘s un millennio fa, e dopo la nascita del peccato, Blitzball divenne unica forma Spira di intrattenimento. Il gesto antico usato da Blitzball spettatori fare il tifo per la loro squadra è stata adottata dal Yevon e divenne noto come un gesto religioso.

Con il tempo di Final Fantasy X Blitzball è abbracciata dalla fede Yevon, nonostante Bevelle non avendo un proprio team nel campionato; Maesters di Yevon sono noti per frequentare i tornei Blitzball importante, e lo stadio di Blitzball in Luca è uno dei pochi esempi di machina che non è etichettato proibito. Due anni dopo la sconfitta del peccato e la conseguente Calma Eterna , Blitzball è ancora tra gli sport più popolari al mondo, anche se ha un nuovo rivale in Pausa Sfera .

L’obiettivo del gioco è per il giocatore e il loro team a calciare il Blitzball – una palla fossette circa trenta centimetri di diametro – nella porta della squadra avversaria, mentre la squadra avversaria difende simultaneamente il loro obiettivo e cerca di rubare il Blitzball al fine di rendere un tentativo in porta del giocatore.

Il verbo per giocare Blitzball è “blitz” o “blitz”.

Set-up e formato

Blitzball si tiene a cielo aperto stadio acqua sfera, progettato in tradizionale anfiteatro di stile. Una volta che la sfera è riempita, un paio di obiettivi triangolari sono sospese a contrastare punti all’interno del diametro della sfera (in genere a nord e sud punti orizzontale).

Ogni partita dura due periodi di cinque minuti. La squadra con il punteggio più alto alla fine del secondo periodo vince. Se le due squadre devono rimanere legati durante la stagione regolare League o giocare Exhibition, la partita finisce in pareggio. Al contrario, se le due squadre sono legate alla conclusione del torneo, il gioco procede al lavoro straordinario. Overtime è composto da continui 5 giri minuto in Golden Goal formato.

Variazioni

Con il tempo della calma eterna le regole Blitzball erano leggermente alterati:
Se una squadra porta il gioco da sette gol in qualsiasi punto del gioco, il gioco è finito e la squadra vince automaticamente.
Ora ci sono otto giocatori per squadra, tre difensori, quattro difensori e un portiere.
C’è solo un giro di cinque minuti, senza rompere o mezzo tempo.

Storia

Final Fantasy X

 “Questa è l’unica volta che i giocatori lottare con tutte le forze;! L’allegria fans per il loro squadra del cuore Si dimentica il dolore, la sofferenza … Solo le materie gioco Ecco perché blitz è stato in giro per così tanto tempo almeno questo è quello che ho.!. pensare “.
-Wakka.

Final Fantasy X si apre con la finale del Memorial Cup Jecht Blitzball, tra il Zanarkand Abes e la Duggles Zanarkand. Il gioco viene interrotto da Sin attaccando Sogno di Zanarkand , dove il giocatore stella Zanarkand Abes ‘, Tidus è preso, a un mondo che ha Blitzball solo in comune con la propria.

Tidus lava sulle rive di Besaid , la restituzione di un randagio Blitzball al Besaid Aurochs pratica dalla battigia, egli dimostra il suo talento per il gioco. Wakka , il capitano della squadra, sa che Tidus è un giocatore di blitz, e propone accompagna il suo pellegrinaggio a fianco Summoner Yuna e il resto della squadra al torneo di Blitzball Luca, nella speranza che qualcuno lo avrebbe sapere che c’è. In cambio di passo, Tidus accetta di unirsi alla Aurochs e aiutarli a vincere la coppa del torneo. A bordo della SS Liki in navigazione da Luca, Tidus viene a sapere della rivalità tra i Besaid Aurochs e Spiran i campioni, i frequentatori di Luca , e giura di cambiare il piano strategico Uri ‘a un approccio più aggressivo.

Durante la prima partita del torneo, Yuna viene rapito dalla Psiche Al Bhed nel tentativo di forzare il Besaid Aurochs, facendogli cedere il match. Mentre gioca Wakka, Tidus va con gli altri guardiani di dare la caccia coloro che hanno preso Yuna. Dopo aver salvato Yuna da Bhed Al , Lulu invia un segnale di Wakka, lui vince la partita giusto in tempo, che termina il 23-anno-lunga serie di sconfitte senza l’aiuto di Tidus.

Il Aurochs procedere per la finale del torneo contro i frequentatori di Luca. Il risultato della partita dipende da giocatore, anche se Wakka si dimette da professionista Blitzball dopo la partita, indipendentemente dal risultato finale. Dopo il match, un gruppo di demoni si scatenano sul stadio, creando il caos. Tidus e Wakka combattere i demoni che incursione nella piscina sfera e riuscire a farlo per gli stand, quando viene data loro l’aiuto sorpresa di Auron , vecchia conoscenza di Tidus. Il resto dei demoni, spediti da Seymour ‘s eone , Anima .

Dopo Wakka si ritira dal post del capitano, il Besaid Aurochs ancora giocare in campionato. Si è lasciato ambiguo se Tidus diventa nuovo capitano della squadra, ma è l’unica unità il giocatore non può calci fuori dalla squadra, anche se non è necessario in realtà lo portano ai giochi. Si noti comunque Tidus è l’unico giocatore nel gioco che possono imparare il famoso colpo Jecht, usato e creato da suo padre.

Final Fantasy X-2

“Il giorno che freak blitz in tutta Spira stavano aspettando è finalmente arrivato! Proprio così, gente! Blitzball stagione è iniziata!”
– Shelinda .

All’inizio di Final Fantasy X-2, lo stadio di Luca viene utilizzato come sala per concerti fuori stagione. LeBlanc svolge lì sotto le sembianze di Yuna. Blitzball stagione si apre di nuovo con la Gabbiani di ritorno ‘. I Besaid Aurochs – occupato con cura Lulu e Wakka è figlio – chiedere ai Gabbiani a prendere il loro posto nel prossimo torneo.

Il giocatore può avere un ruolo più manageriale rispetto al gioco precedente, la creazione di formazioni, regolando quanto sia difficile giocano durante una partita e la formazione degli operatori di essere il migliore in Spira. Al posto dei giocatori di livellamento, mentre sul campo, il giocatore deve salire di livello i giocatori Blitzball con punti ricevuti dopo ogni partita. Formazione uno stat può abbassare un altro.

Lato Missioni

Blitzball è accessibile al giocatore in qualsiasi momento a seguito degli eventi in Luca, via Sfere Salva . Il Besaid Aurochs può partecipare ad una partita di campionato, torneo o esposizioni. I premi per la gamma vittoria Megalixirs e Dark Matters a Wakka di Overdrive , Slot . I premi individuali sono anche premiato per la classifica marcatori in alto.

Il giocatore può esplorare nuovi giocatori per i Besaid Aurochs da squadre di altri blitz, e attraverso agenti liberi incontrati in campo, utilizzando di interagire. Scout livello aumenta con l’aumentare della bravura del giocatore Blitzball, permettendo al giocatore di visualizzare le statistiche e anche le abilità di un candidato.

Locali e Stadi

Blitzball stadi hanno una sovrastruttura di varia progettazione, sostenendo sedute emisferica attorno ad un cortile circolare in muratura, sopra il quale è sospeso un campo di forza invisibile sferica e semi-permeabile. L’acqua riempie il campo di forza per creare la sfera d’acqua play-campo.

Luca Stadio

“Non è diverso, ma lo stadio è qui. I Crociati combatterebbero per difenderlo con tutte le forze”.
-Yuna

Con il tempo degli eventi di Final Fantasy X Luca stadio è l’unico sopravvissuto Blitzball stadio di Spira, e sede del torneo Spiran Blitzball. Si trova al centro del porto di Luca. Protetto dalle Cavalieri Chocobo , così come crociati e monaci guerrieri durante le visite da Maesters, come si è visto durante le visite di Maester Seymour e Grand Maester Mika . Lo stadio è un monumento importante di speranza per la popolazione del mondo, costantemente sotto la minaccia del peccato mostro.

Se il giocatore vuole reclutare uno dei Besaid Aurochs nella loro squadra, tutti e cinque i giocatori di partenza originale può essere trovato ed esplorato nello spogliatoio delle Uri ‘nel seminterrato dello stadio.

Zanarkand Stadium

 “Dieci anni dopo, il Jecht torneo Memorial Cup oggi stesso! Le due squadre che hanno vinto alla finale sono … naturalmente, il Abes da A-Est e il Duggles da C-Sud”.
-Zanar

Un locale in Dream Zanarkand, è stato lo stadio di casa per la Zanarkand Abes, Tidus e Jecht squadra ‘s, e ospita la Jecht Memorial Coppa di Lega. E ‘stato distrutto insieme al resto della città durante l’attacco Sin sul mondo dei sogni. La sua struttura è simile a quella del Duomo di Zanarkand .

Zanarkand Stadium appare in rovina, lo stato etereo All’interno Sin Fine sogno chiamato. In Final Fantasy X, il partito combatte il gioco finale battaglie qui. Appare anche come l’arena rappresentante di Final Fantasy X in Dissidia Final Fantasy e Final Fantasy Dissidia 012 .

Squadre e giocatori

Ci sono sei squadre Blitzball attivi provenienti da tutta Spira che competono in entrambe le Final Fantasy X e Final Fantasy X-2. Blitzball squadre sono composte da sei giocatori per parte, tre difensori, due difensori e un portiere. Capitani delle squadre tendono ad avere fasce sul braccio sinistro come segno del loro status.

Besaid Aurochs

La grandine Aurochs dal villaggio balneare di Besaid, e all’inizio di Final Fantasy X, sono sotto la fascia di capitano Wakka. Il team ha il triste primato di essere l’unica squadra in Spira di non aver mai progredito attraverso il primo turno del torneo blitz Luca. Quando Tidus si unisce in cambio di passaggio, i loro aumenti di tasso di successo. Il giocatore ha il controllo dei Besaid Aurochs seguito agli eventi di Luca.
Luca frequentatori

In apertura di Final Fantasy X, il regno Luca frequentatori come i campioni Spiran. Sono capitanati dal avanti fiduciosi e sfacciato, Bickson . In quanto rappresentano la città con lo stadio blitz solo, essi sono ampiamente considerata come la squadra più amata in tutta Spira. I membri del team possono essere trovati in ed intorno a Luca stadio, se il giocatore vuole aggiungerli alla propria squadra.
Al Bhed Psiche

La psiche Al Bhed rappresentare la gara Bhed Al. Durante il torneo Luca di Final Fantasy X, tentano di rig loro partita d’esordio contro il Besaid Aurochs rapimento di Yuna. Il loro portiere, Nimrook , è il miglior portiere nel gioco. La psiche Al Bhed può trovare solo sul Fahrenheit , e sono disponibili solo dopo che le schede giocatore del dirigibile dopo che il giocatore ha terminato a Zanarkand.
Ronso Fangs

Il Ronso Fangs rappresentano il Ronso gara. Grazie alla loro fisicità, che si basano molto sulla potenza e la resistenza in partite, mentre un po ‘carente nelle statistiche di velocità. I membri del team Ronso Fangs si trovano solo al Docks Luca in Luca .

Kilika Beasts

Le Bestie Kilika grandine dalla cittadina balneare di Kilika . Alta Summoner Ohalland usato per giocare per la squadra prima di diventare un evocatore. I membri del team le Bestie Kilika ‘possono trovare in tutto Kilika dalla porta al tempio.

Guado Glories

Le Glorie Guado rappresentano il Guado gara, e provengono da Guadosalam . Statisticamente, i loro giocatori contro i Ronso Fangs, ad alta velocità a scapito di HP, Attack e Endurance. Il team di Guado Glories si trovano in Guadosalam.

Zanarkand Abes

La squadra è Zanarkand Abes Tidus nel sogno Zanarkand, dove era conosciuto come il giocatore stella. Suo padre, Jecht, ha giocato per la Abes, un Tidus ombra lotta per uscire. Sono disponibili solo per giocare contro di Final Fantasy X-2.

Zanarkand Duggles Modifica

Il Duggles Zanarkand è un altro team competere nel Memorial Cup Jecht. Poco si sa circa la squadra a causa di distruzione di Zanarkand sogno per mano di Sin diverso da quello che “giocare sporco”.
I giocatori importanti
Vedi anche: Lista degli agenti Blitzball .

Grandi giocatori vengono trattati come eroi dello sport, ricevendo attenzione e disegno in folle ai loro giochi. Per la ricreazione, mentre non sono di formazione, i giocatori di solito o occupare le sorgenti termali o partecipare a qualche “attività downtime” di loro scelta.

Tre dei personaggi principali di Final Fantasy X, Tidus, Wakka, e Jecht, sono giocatori Blitzball professionisti di diversa abilità. Altri agenti notevoli libero comprendono Al Bhed imprenditore Rin , e Rikku fratello ‘s e Celsius pilota, Fratello .

In gioco

Statistiche fisica

Ogni giocatore ha Blitzball diverse statistiche che determinano la loro competenza in piscina sfera. I giocatori che sono anche personaggi giocabili – come Tidus, Wakka e Fratello – sono completamente indipendenti statistiche Blitzball alla loro battaglia statistiche.

I giocatori acquisiscono esperienza in ogni partita giocata, aumentando la loro capacità di resistenza, velocità, resistenza e attacco insieme ad altre abilità di cui hanno bisogno per diventare giocatori migliori. Stat Descrizione
HP
(Punti Ferita) Rappresenta la quantità di resistenza che il giocatore ha lasciato. Diminuisce HP come il giocatore nuota con la palla, si spende al passaggio e tiro, ed è anche utilizzato per l’esecuzione di Blitzball varie tecniche .

Se un giocatore ha un basso HP, passaggio e tiro statistiche sono dimezzati, e le tecniche non possono essere utilizzati. HP rigenera lentamente quando i giocatori non sono portatore del pallone.
SP
(Speed) Varia la velocità con il giocatore nuota attraverso l’acqua. La velocità è importante per sfuggire alle affronta dei giocatori avversari e avvicinarsi alla porta avversaria.
IT
(Endurance) Calcola quanti danni da affronta un giocatore può prendere prima di cedere la palla a loro aggressore. Maggiore è la IT di un giocatore, meno probabile è che (s) perderà la palla.
A
(Attacco) Il giocatore di forza per affrontare il portatore di palla. Più alto è il giocatore A, più è probabile che siano di rubare la palla da loro avversario.
PA
(Passaggi) Varia in quanto il giocatore passa la palla. Quando si effettua un passaggio, PA del giocatore è costantemente ridotto per attrito durante il viaggio attraverso l’acqua. Se la PA arriva a 0 prima che la palla raggiunge il target previsto, la palla è tentoni, lasciandolo libero e aperto per il recupero da parte della squadra avversaria.
BL
(Blocco) Basato sulla capacità del giocatore di bloccare passaggi e tiri. Più alto è il BL di un giocatore, più della sua / il suo avversario PA o SH diminuirà quando si cerca di ottenere la palla oltre il giocatore. Se il BL / BL o PA / SH rapporto è sbilanciato abbastanza, la palla viene intercettata. Se un giocatore affronta, (s) non sarà più in grado di bloccare la palla.
SH
(Ripresa) Decide come pure il giocatore può sparare la palla in porta della squadra avversaria. Come PA, SH è abbassato di BL del difensore e da quanto tempo la palla viaggia attraverso l’acqua. Quando abbastanza vicino alla meta, sarà calcolato contro CA del portiere.
CA
(Catching) Una statistica utilizzati esclusivamente da portieri per determinare il loro successo a fare salva. Il guardiano si sia prendere la palla e lanciarla ad un giocatore amichevole, o semplicemente parare la palla lontano dalla rete, bussare di nuovo in gioco per il recupero da parte di chiunque.
RNG
(Range) Fino a che punto il giocatore può passare o tirare con precisione. (Appare solo in Final Fantasy X-2)
REC
(Ricezione) Quanto bene il giocatore può ricevere i passaggi. (Appare solo in Final Fantasy X-2)
RCH
(Reach) Quanto bene che un giocatore può raggiungere tiri, passaggi intercettare, affrontare gli avversari, ecc (compare solo in Final Fantasy X-2)
FTG
(Affaticamento) Come il giocatore è stanco di formazione e di giocare partite di Blitzball. Un giocatore soffre di stanchezza alto aumenta la probabilità di diventare infortunato durante l’allenamento o dopo un placcaggio duro durante una partita per lunghi periodi di tempo. Questo può essere facilmente abbassata attraverso il downtime e la modalità di allenamento Hot Springs. (Appare solo in Final Fantasy X-2)
OUT Visualizza il numero di partite che il giocatore deve stare fuori fino (s) può attivamente giocare di nuovo, ed è applicabile solo se s / egli è ferito attraverso la formazione o la riproduzione. (Appare solo in Final Fantasy X-2).

Tecniche

I giocatori possono imparare diverse tecniche per migliorare il loro gioco. Mentre la maggior parte delle tecniche sono a disposizione per imparare attraverso l’utilizzo del comando Copia Tech, una serie di tecniche esclusive per certe posizioni e giocatori, come portiere e Super shot Jecht , rispettivamente.

Squadra Formazioni

Il giocatore ha la possibilità di configurare il Besaid Aurochs in formazioni dopo aver maturato più esperienza. Stat Descrizione
Normale Fielders e difensori inseguire portatore di palla avversario per un breve periodo. Abbastanza buono fino a quando le altre formazioni sono acquisiti.
Marchio Fielders e difensori inseguire la persona che segnato prima della partita e alla fine del primo tempo. A differenza dei normali, li seguono in tutta la piscina. Per la difesa, rende più facile per bloccare i colpi e passa.
Lato sinistro Tutti (portiere escluso) si concentra sul lato sinistro della piscina, sul lato destro praticamente indifeso, ma potrebbe essere trascurati se un fielder o difensore ha la fortuna di essere sul lato destro.
Lato destro Essenzialmente lo stesso lato sinistro, ma sul lato destro e con la stessa debolezza: il lato opposto è lasciato senza alcuna difesa.
Attacco centro Attacco: Tutti e tre i difensori carica nel mezzo del campo dando ogni backup altro a distanza ravvicinata. Perfetto per sollevare qualche EXP con tiratori della squadra.

Difesa: Tutti e tre i difensori carica nel mezzo della piscina durante il tentativo di tenere a bada qualsiasi avversario. Funziona bene se i difensori sanno affrontare alcune abilità.
Difesa a tutto campo I difensori cercano di bloccare il portatore di palla, mentre i difensori cercano di intercettare se lui si avvicina al gol del giocatore. I difensori devono avere una decente quantità di AT e alcune abilità affrontare per aumentare ulteriormente la difesa della squadra.
Linea piatta Tutti linee up & cariche esattamente a metà, fornendo buon attacco con un aspetto negativo di difesa poveri, dal momento che anche i difensori si muovono con i difensori. Questo può essere neutralizzata se riescono a intercettare qualcuno.
Contatore Entrambi i difensori del giocatore verso la porta avversaria a fare esattamente quello che dice la formazione: contro il pass-in se il loro colpo è stata bloccata e, se hanno sufficiente PA, consentono difensori del giocatore un altro tentativo di segnare un gol.
Doppio lati Difesa: Il difensore destro e il difensore bloccare il lato destro e il difensore sinistro e il difensore fare lo stesso per loro fianco. Il mid-fielder segue semplicemente il portatore di palla avversario.

Attacco: Questo diventa utile come il giocatore ha ogni difensore di entrambi i lati del campo, pronto a cogliere e segnare prima l’altra squadra ha il tempo di reagire, perfetto se shooter principale del giocatore è ad alta velocità pure.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...