Tempio Jedi

Il Tempio Jedi di Coruscant, nella saga fantascientifica di Guerre Stellari, è forse l’edificio più caratteristico e distintivo insieme alla sagoma del Senato Galattico. Si tratta di un enorme edificio di forma piramidale del tipo a gradoni, sopraelevato rispetto alla distesa apparentemente infinita di moderni grattacieli che ricopre il pianeta-città. Nelle cinque alte colonne che lo sovrastano sono collocate le sale più importanti: prima fra tutte quella dell’Alto Consiglio Jedi, in cui i 12 membri che compongono il consiglio siedono in cerchio discutendo delle questioni più importanti riguardanti la Galassia o l’Ordine Jedi, o meditando e percependo qualsivoglia disturbo nella Forza vivente.

Nelle altre aree del Tempio sono collocate varie zone per l’addestramento dei Padawan, per la visione di mappe stellari olografiche, la famosa Sala delle Mille Fontane (un ecosistema comprendente serre, cascate e corsi d’acqua) e l’immenso archivio Jedi, la più completa enciclopedia della Repubblica. Qui è situata anche la cripta degli holocron, la più vasta raccolta di holocron Jedi della Galassia, dove solo i membri del Consiglio possono accedere.

Nel 3656 BBY il Tempio venne attaccato e distrutto dall’ Impero Sith durante il Sacco di Coruscant, ma in seguito venne ricostruito.

Durante la presa di potere di Palpatine nel 19 BBY gli ambienti del Tempio vennero macchiati del sangue di centinaia di Jedi, fra maestri e padawan. La Grande Purga Jedi fu portata a termine da Dart Fener e la 501esima Legione di cloni. In seguito il Tempio rimase in piedi come uno scheletro vuoto, monito delle conseguenze di un’eventuale ribellione contro l’Impero. Nel 2 BBY vi si recò Galen Marek, che trovò l’ holocron di suo padre Kento Marek e superò le Prove Jedi.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...