Collant

Collant Sheer

Calze (collant chiamato nel Regno Unito e in pochi altri paesi) sono pura, aderente calzetteria, che copre il corpo di chi lo indossa dalla vita ai piedi. Per lo più considerato come una donna e abbigliamento ragazza, collant è apparso nel 1960, e hanno fornito una comoda alternativa alle calze. Le persone di entrambi i sessi spesso collant per essere comodo da indossare durante la stagione fredda o mentre passeggiate a cavallo.
Come calze o gambaletti, calze di solito sono fatti di nylon o di altri tessuti in mischia con nylon. Collant sono progettati per:
essere attraente in apparenza
facilitare l’usura tra il piede e la calzatura, o tra le cosce
tenere le gambe ei piedi caldi
nascondere le imperfezioni fisiche quali macchie, cicatrici, lividi, i capelli o le vene varicose
Oltre ad essere indossato come la moda, in collant società occidentale sono a volte indossati da donne quando ‘richiesto abbigliamento formale. Ad esempio, il codice di abbigliamento di alcune società e scuole richiedono collant collant o di moda da indossare gonne o pantaloni corti quando sono usurati o come parte di una divisa.

Terminologia

Collant sono tinti di varie sfumature nel processo di produzione

Il termine “collant” ha avuto origine negli Stati Uniti, per fare riferimento alla combinazione di mutandine (un termine inglese americano), con calze di nylon puro. In inglese britannico, questi indumenti sono chiamati “collant”, un termine che si riferisce a tutti i capi tali, indipendentemente dal fatto che siano o pura lingerie abbigliamento robusto.
In inglese americano il termine “collant” si riferisce a collant realizzato materiale più spesso, o in alternativa al collant opaco tipicamente fatto di un materiale elastico come spandex. Collant coprente sono indossati da entrambi i sessi per attività sportive o come abbigliamento utilità, e può anche essere definito come “leggings”, un termine che comprende anche altri indumenti.

Storia

Nel 1920, l’orlo di moda per le donne è salito abbastanza per mostrare le gambe, calze e pura che copriva le gambe era disponibile solo come calze. Essi sono stati fatti di seta o di rayon (allora conosciuta come “seta artificiale”), e dopo il 1940 con il nylon, che era stato inventato da Du Pont nel 1938. Durante il 1940 e il 1950, i produttori di giochi e film stavano avendo calze cucite alle mutande dei loro attrici e ballerini. Questo fatto è stato affermato da attrice-ballerina Ann Miller [1]. Questi indumenti sono stati visti nei film popolari come Daddy Long Legs.
Nel 1953, Allen Gant, Sr., di Glen Raven Mills Knitting sviluppato un equivalente commerciale a questi tubo che ha chiamato “Panti-Legs”, ma questi non sono stati portati al mercato aperto fino a circa 1959. [2] In questo periodo, Ernest G. Rice ha inventato il suo progetto per collant (simili a quelli indossati oggi), e nel 1956 ha presentato un brevetto dal titolo “Calze combinate e Panty”. [3] Questo motivo è stato adottato da altri produttori, e questo controversie conseguenti a American campi per molti anni prima che il brevetto è stata confermata qualche tempo dopo la morte della Rice. [4]
Fino a quel momento, non c’era motivo per le donne al di fuori del mondo dello spettacolo da indossare “collant”. Tuttavia, nel corso del 1960, miglioramento dei processi di produzione tessile li ha resi più economici, spandex (o elastam) li ha resi più confortevoli, e la minigonna li ha resi una necessità per molte donne. Nel 1970, le vendite americane di collant calze superato per la prima volta, ed è rimasto così da allora. [5]
La popolarità di collant è cresciuto in un fiocco guardaroba nel corso degli anni 1970 e 1980. Dal 1995 ha iniziato un declino costante, stabilizzate nel 2006 con un fatturato americani meno della metà di quello che un tempo era stato. Questo declino è stato attribuito a gambe nude della moda, i cambiamenti nel codice sul posto di lavoro abbigliamento, e la crescente popolarità di pantaloni. [6]
Mentre le vendite di stili tradizionali non ha recuperato, il 2000 ha visto la nascita di altri stili specifici. Ad esempio, a rete flessibili, modelli e colori, collant coprenti, collant a vita bassa, shapewear senza piedi, e collant per gli uomini tutte le vendite con esperienza maggiore. [7] [8]

Composizione

Calze a rete collant

Collant generalmente hanno una costruzione standard: all’inizio della vita è un elastico forte, la parte che copre i fianchi e le natiche (zona mutanda) è composto da un materiale più spesso per le gambe. Il tassello o cavallo è anche un materiale forte, a volte di cotone porosa, ma le gambe del collant sono realizzati più sottili tessuti utilizzabili, ed ha una costruzione molto basso per le dita dell’utilizzatore. Questi possono essere rinforzati per proteggere contro l’usura.
Più collant sono composti da nylon e una miscela di spandex, che fornisce l’elasticità e sagomata che è caratteristica di collant moderna. Il tessuto di nylon è un po ‘incline alla lacerazione (“marcia”), ed è comune per il tubo molto pura di “correre” subito dopo sbavatura su tutto ciò che è ruvida o taglienti.
Variazioni nella costruzione collant esistono, come ad esempio con collant a rete. Collant può anche essere costituito da altri materiali come seta, cotone, o lana.

Stili

Collant sono disponibili in una vasta gamma di stili popolari. Il velature del capo, espresso come un valore numerico ‘denaro’ / ‘dtex’, varia da tre (estremamente raro, molto sottile, poco visibile) a 15 (pura standard) fino a 30 (semi opaco) fino a 100 (opaco). Esempi di calze coprenti che mostrano per lo più 40 denari collant opachi verso l’alto. Control-top collant, destinato a migliorare una figura più snella, ha un corpino rinforzato. Ci possono essere visibili linee di collant indossando taglio alto gonne o pantaloncini.
Sheer-to-vita collant è tutta pura, con la parte collant essendo lo stesso spessore e colore come la parte delle gambe, e sono progettati per l’utilizzo con alta fessura abiti, minigonne, hot pants, o lingerie. Spesso picco-a-vita collant sarà rinforzata lungo e su entrambi i lati della cucitura nel mezzo della mutanda.
Open-cavallo collant, noto anche come collant crotchless, non dispone di un tassello. Invece, una apertura è a posto per l’igiene o collant feticismo sessuale-attività.
Alcuni collant hanno soffietti singolo o doppio-pannello incorporati in essi. In singolo ci sono due cuciture posto di quella abituale, con uno solo sul lato opposto, con soffietti doppio pannello, ci sono due cuciture su entrambi i lati.

Rischi per la salute e benefici

Collant presentare una serie di rischi per la salute e di alcuni benefici per la salute.
Poiché collant sono stretti (causando pressione sulla apertura dell’uretra), e non assorbenti, sono stati implicati come un fattore che contribuisce in infezioni del tratto urinario. A causa del rischio di complicanze da infezioni del tratto urinario, le donne che sono inclini a infezioni del tratto urinario, o che sono in stato di gravidanza, sono spesso consigliato di non indossare collant. [9]
Come la biancheria intima nylon e altri materiali sintetici, intrappolare batteri collant e aumentare la temperatura nella zona genitale, e quindi possono essere la causa prossima o un fattore che contribuisce allo sviluppo di infezioni da lieviti (candidosi) in portatori. Le donne che hanno avuto un lievito infezione viene consigliato di indossare indumenti intimi di cotone o altre fibre naturali, e per evitare di indossare indumenti intimi sintetici. [10]
La presenza di vaginosi batterica è stata associata anche a l’uso di collant, tra le altre cause. Vaginosi batterica può causare complicazioni per donne in gravidanza ed è stata associata con un aumento nello sviluppo della malattia infiammatoria pelvica (PID) seguendo procedure chirurgiche come un’isterectomia. [11]
Non è insolito per le persone vestite di strati di indumenti sintetici a soffrire di colpi di calore in ambienti caldi o durante l’attività fisica o di lavoro. [12] Perché collant aumentare la temperatura del corpo, gli anziani, le donne in menopausa, e portatori di altre che hanno difficoltà regolazione della temperatura corporea (a causa di problemi di base come malfunzionamenti della tiroide) può trovare il capo insopportabilmente caldo.
L’ambiente caldo e umido creato da collant di nylon è anche un fattore predittivo per lo sviluppo di infezioni fungine della pelle dei portatori sensibili, soprattutto nei piedi, l’addome e le zone genitali. [13] preesistenti condizioni fungine e allergiche, tra cui il atleta eczema, piede, orticaria e eruzioni cutanee sono aggravate dal fatto di portare collant. [13]
Ci sono anche alcuni benefici per la salute associati con collant. Quando fa freddo, collant può aiutare a mantenere le gambe di chi la indossa e piedi caldi. In condizioni di bassa umidità, possono aiutare a prevenire le gambe di diventare troppo secca. Calze di supporto può aiutare coloro che lavorano in piedi, prevenendo o aiutando le vene varicose e alleviare il dolore alla schiena e alle gambe regolando la circolazione del sangue. Collant spesso anche aiutare a prevenire fastidiosi sfregamenti tra i piedi di chi la indossa e le loro scarpe, o tra le cosce quando si cammina, contribuendo in tal modo a chi lo indossa evitare dolorosa irritazione della pelle, come le vesciche ed eruzioni cutanee di calore.

Critica

Esempio di un “run” o “scala”

Diversamente cotone, nylon non è un materiale assorbente. Come risultato, la traspirazione è più probabile di rimanere in contatto con i piedi, gambe e nell’area genitale, incoraggiando così la crescita batterica e l’odore associato. Alcuni prodotti di calzetteria contengono argento per aiutare a prevenire odore e sudorazione dei piedi, rendendo così l’uso di calze un’esperienza più piacevole. Indossare calze di seta naturale di fibre e collant è un altro mezzo per ridurre la sudorazione.
Per le persone che sono o molto grandi o molto sottile, collant può essere estremamente scomodo e poco lusinghiero. La sensazione di collant di grandi dimensioni donne è stato confrontato con la sensazione di indossare un budello di salsiccia, e collant sono stati criticati per avere la tendenza a cedere alle caviglie, essere troppo breve per raggiungere la vita, o rotolare giù dalla vita dopo poche ore di usura. [14]
Alcune persone si rifiutano di indossare collant per ragioni etiche o economiche. Anche se può costare dovunque da $ 5 [15] a $ 250 [16] al paio, collant sono soggetti a strappi o laddering, soprattutto dopo indossa più. [Citazione necessaria] Di solito non possono essere riciclati, e non sono biodegradabili. Smaltimento del prodotto contribuisce ad un uso eccessivo di discarica. Masterizzazione collant rilascia a volte le tossine nell’atmosfera.
Collant sono stati criticati per essere fragile. Il tessuto di nylon di collant è molto incline a “piste”. Chi lo indossa può causare una corsa nel tubo da anche tali movimenti semplici come prendere l’unghia del proprio alluce nel tessuto quando il tubo è messo su, con la cattura su una scrivania ruvido, auto, e da numerosi altri rischi. Alcune donne si applica lo smalto trasparente o spray per capelli al loro tubo per evitare corse di crescere.

Uomini e collant

Mentre di solito considerato come un indumento femminile, collant sono sempre più spesso portati dagli uomini per la protezione termica e sollievo terapeutico. Fantini cavallo da corsa anche indossare collant sotto le loro uniformi in modo da scorrere liberamente sopra le gambe e vita, quando si muove il fantino corpo ad un ritmo rapido. [Citazione necessaria] Alcuni pescatori che navigano pesci dalle spiagge tropicali possono anche indossare collant per proteggere dalle meduse, il cui pungiglioni non riesce a penetrare la maglia. [17] [18] verso la fine degli anni 1990 diversi produttori piccoli stili collant introdotte concepiti per gli uomini per soddisfare questo mercato di nicchia. [19] la crescita del mercato collant maschile (a volte chiamato, “mantyhose”, un termine coniato dalla copertura mediatica di questa tendenza emergente), è stata raccontata in un certo numero di blog popolari che sono sorti come gli uomini sono diventati più aperti nel loro uso di questo indumento femminile una sola volta. [20]

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...