1958 Capodanno Riots

Il Ristorante Kashmir, abbandonato durante gli avvenimenti successivi Riots vigilia del 1958 Capodanno.

Riots Eve del 1958 capodanno sono l’inizio della guerra civile tra Atlas e Andrew Ryan per il controllo di Rapture . Questi scontri sono stati in ultima analisi, la causa di un crollo economico in tutta la città, come il panico causato i cittadini ricchi e classe media per attirare la loro soldi delle banche. Questo ha causato alle banche di piegare e ha portato alla chiusura di molte attività in Rapture per mancanza di clienti.

Un manifesto pubblicitario del 1959 ballo in maschera.

Il 31 dicembre 1958, Atlas ha un ampio segmento di classi inferiori i cittadini in una serie di attacchi contro Rapture superiore quartieri popolari e la popolazione. Uno dei posti che è stato colpito per primo e più difficile è stato il Kashmir Restaurant in hub principali mezzi di trasporto Rapture, che ospitava un Capodanno Masquerade Ball. Un diario Audio è stato registrato da Diane McClintock nel momento esatto in cui iniziano gli scontri: Capodanno da solo . Diane è stato partecipare alla festa presso il Ristorante Kashmir, ma poco dopo ha cominciato il diario era ferita e tagliare la breve registrazione. La Ryan Amusements parco è stato colpito anche, temporaneamente tagliato fuori dal resto di Rapture, che ha portato alla scomparsa di molti cittadini catturati all’interno del parco, al momento, tra cui Nina Carnegie e Fiddle Carlson.

Capodanno 1958 è stata anche la notte che Sofia Lamb fuggito dal centro di detenzione Persefone per recuperare sua figlia, Eleanor Lamb . Il legante Oggetto Delta e Eleanor facevano turni regolari di raccogliere ADAM , quando Eleonora è stata attaccata da un gruppo di Splicers dalla famiglia Rapture sotto la guida di Sofia Lamb. Eleanor è stato infine ripreso da sua madre, e la Delta era comandato in suicidarsi da Sofia Lamb mentre era sotto l’influenza del Hypnotize plasmide .