Na’vi

I Na’vi (in inglese: il popolo) sono una razza di umanoidi senzienti extraterrestri che abitano la giungla lussureggiante luna di Pandora . esseri umani sono noti per riferirsi a loro come “blues”, “selvaggi”, “la gente del posto”, “ostili, “o” i nativi “. Parker Selfridge a un certo punto si riferisce a loro come “scimmie blu”.

Descrizione

Gli indigeni Na’vi sono, in media, di circa 3 metri (~ 10 piedi) di altezza, con la pelle liscia e strisce di colore ciano, occhi grandi color ambra, e code lunghe e ampie. I loro corpi sono più snelli degli umani. Essi sono l’unica specie conosciuta extraterrestre scoperto di avere la coscienza umana-come e intelligenza. Anche se i Na’vi sono cacciatori-raccoglitori con tecnologia equivalente di Terra epoca paleolitica, hanno sviluppato una cultura sofisticata basata su un legame spirituale profondo alla vita sulla loro luna, l’altro, e un “che comprenda” spirito che chiamano Eywa .

Habitat e Gamma

I vari biomi di Pandora. Popolazione concentrata nelle regioni di foresta pluviale. clan lontane sono stati rilevati su ogni continente e in subartiche, paludi, e le regioni montuose.
Alcuni clan Na’vi, tra cui il Omaticaya e le parti del clan Tipani , vivono in grandi alberi antichi tremendamente chiamano Kelutral , o “Hometree”.
Fisiologia

Il nucleo della cellula Na’vi non fa uso di acidi nucleici per codificare le informazioni genetiche. Pertanto, il loro codice genetico non è considerato come il DNA (e quindi molto probabilmente non utilizzano RNA nella sintesi delle proteine).
Na’vi pelle è liscia, iridescente, e ciano in colore ciano accentuato con strisce leggermente più scura. I loro corpi hanno caratteristiche simili a felini come lunghe code travolgente, orecchie a punta e le facce triangolari con piatti naso biforcuto, il tutto incorniciato con le grandi, quasi ipnoticamente occhi d’oro. bioluminescenti segni che sembrano seguire il percorso del sistema nervoso o circolatorio aiuto per l’identificazione e l’umore del display.
La media durata Na’vi è più lungo di quello di un essere umano – circa il 30% in più – anche se maturano più rapidamente.
Il colore della pelle è dovuto alla presenza del pigmento cianina. Si può “tan” ad un violaceo colore più scuro dopo esposizione al sole prolungata.
Nonostante il loro colore della pelle ciano, i Na’vi hanno sangue rosso, utilizzando un ferro da stiro ossigeno trasportano sostanza simile all’emoglobina.
Na’vi hanno i capelli in testa tra cui la lunga treccia che sporge dalla base del cranio neurale proteggere la loro coda . I Na’vi sembrano non avere i capelli un altro organismo, con l’eccezione di ciglia e un piccolo “bob” di pelliccia sulla fine delle loro code.
Vita è stretta e allungata. Le spalle sono molto larghe, la creazione di una schiena a forma di V superiore. Il collo è lungo e sottile del corpo. Muscolatura ben definita, dando il senso della magrezza nonostante proporzioni sottile.
Skeleton è rinforzato con fibra di carbonio presente in natura. maschio medio è di circa 3 metri (~ 10 piedi) di altezza; femmine leggermente più piccolo a causa forse di dimensione evolutiva “dimorfismo”.
Coda che può essere spostato e controllata come qualsiasi altra appendice e viene utilizzata principalmente per l’equilibrio. E ‘spesso utilizzato per esprimere emozioni e costituisce la base per i Na’vi dicendo: “Guarda la tua coda, bambino”
maschio medio ha una massa di circa 162 kg (circa £ 356). In gravità Pandora (0,8 g Earth) pesano 1271,38 N o £ 286 (rispetto ai 1.589,22 N o 357 £ di gravità della Terra.) Massa femminile un po ‘meno a causa di costruzione più leggera e statura leggermente più corta.
Na’vi hanno quattro dita per mano tra pollice opponibile e quattro dita per ogni piede anche opponibile alluci, a differenza dell’uomo, creato gli avatar che hanno cinque dita per mano tra pollice opponibile e cinque dita per ogni piede con non opponibile grande dita dei piedi a causa dell’influenza del DNA umano durante la sequenza genetica avatar.
Evoluto sistema nervoso comprende una coda che assomiglia ad un lungo, treccia capelli piuttosto ostentata. Questa treccia apparentemente convenzionale guaine in realtà un sistema straordinariamente complesso dei viticci neurale che possono essere collegati a strutture analoghe di altre forme di vita. Vedi coda.
Sono circa quattro volte la forza dell’essere umano medio.
La riproduzione meccanica (ad esempio accoppiamento fisico) sono simili agli esseri umani ed altri mammiferi terrestri. Tuttavia, va notato che, sebbene femminile Na’vi hanno seni simili a quelli sugli esseri umani di sesso femminile – utilizzato anche per l’infermiere loro bambini – che non sono mammiferi placentati e, come tale, l’attuale biologia riproduttiva interna è molto diversa da mammiferi terrestri.

I Na’vi sono fondamentalmente diversi da tutti gli altri grandi animali Pandora:
Na’vi hanno quattro arti e utilizzare due gambe per la locomozione (bipede tetrapodi), mentre la maggior parte degli animali di medie-grandi-bodied Pandora ha un totale di sei arti (o ali) di locomozione (esapode).
Na’vi hanno solo una singola coppia di occhi, mentre quasi tutti gli altri animali corpo medio-grandi Pandora, hanno due paia di occhi, un set principale e un altro set leggermente più piccole.
La maggior parte degli animali corpo medio-grandi Pandora hanno due cluster nervo (antenne), che estende a ritroso dalla testa, mentre i Na’vi hanno solo un unico cluster nervo situato nella loro coda.
La maggior parte delle a-grande-bodied Pandora animali medie possiedono due operculi vicino alla spalla / sterno, che fornisce aria sia per la respirazione e la regolazione della temperatura interna del corpo, mentre i Na’vi non possiedono tali strutture.

Dalle testimonianze, si può concludere che i Na’vi sia discostato molto tempo fa dal comune albero filogenetico Pandora o evolutivo, o possono essere estranei a questo mondo. Quest’ultima teoria sostenuta dal fatto che gli avatar sono stati creati da umani e Na’vi fondendo DNA / trascrittasi, così come i molti aspetti in comune culturale, come l’intimità fisica (per esempio baciare / abbracci) e la copertura delle zone genitali. La presenza della coda unica Na’vi, sembra indicare un processo di adattamento evolutivo che sarebbe in contraddizione con la teoria “outsider” come questa coda è compatibile con altre forme di vita Pandora. Tuttavia, la teoria dell’ex sarebbe sostenuta dalla presenza dei lemuri blu che ha sorpreso Jake Sully nel suo primo viaggio nella giungla di Pandora. Terrestre lemuri condividono un antenato comune dei primati con gli esseri umani, la presenza di lemuri blu su Pandora propone un rapporto simile evolutiva tra i Na’vi e le altre specie estinte o non osservata con morfologia dei primati.
Dieta

a’vi sono una specie onnivora. Mangiano carne, come dimostrato dalla loro pratiche di caccia e canini pronunciati, ma hanno anche dimostrato di foraggio, dimostrando il loro consumo di piante e di altri produttori. La loro società comprende cacciatori e raccoglitori con l’agricoltura incipiente.

Abbigliamento

Little abbigliamento viene indossato dal Na’vi. Panno, molto probabilmente tessuta da flora del pianeta è l’indumento base indossato da tutti i Na’vi. E ‘possibile che l’abbigliamento è molto poco indossati dai Na’vi, perché è semplicemente ciò che è necessario per la Na’vi di lavorare e vivere prendendo minimamente dall’ambiente. Gli abiti per mostrare anche la classifica di uno nella gerarchia di un clan. Ad esempio, il capo clan Omaticaya, Eytukan , indossava un abito fatto di materiali preziosi o brillante rispetto ad un semplice pezzo di abbigliamento indossati da altri membri del clan. Gli accessori sono aggiunti abbigliamento un Na’vi come lui o lei si muove in alto nella gerarchia del clan. Ad esempio, Jake Sully, come un membro del clan apprendista, indossava solo un perizoma non decorato, come ha imparato di più sulla cultura Na’vi, però, indossava bracciali e collane per mostrare la sua classifica.  Il clan Tipani è unico in l’uso di armi che spesso è in pelle e ossa.

Società & Cultura

I Na’vi sono creature umanoidi che vivono nei vari clan territoriale in tutta Pandora. Sebbene la loro cultura è essenzialmente Paleolitico, hanno un’organizzazione sociale egualitaria, inusuali in una società in una fase del loro sviluppo. Un premio è posto su di giovani uomini e donne crescono fino a diventare cacciatori di eccezionale e forse guerrieri, come è necessario a causa della natura del contesto Pandora e il livello di avanzamento tecnologico Na’vi. Le popolazioni dei Na’vi e altre specie può essere controllato dal intelligenza senziente adorano come Eywa . Scelgono di vivere in armonia ed equilibrio naturale con l’ambiente circostante. Se diventano troppo numerosi, Eywa può escogitare un modo per limitare il loro numero prima che possano causare uno squilibrio ecologico, perché mantiene l’equilibrio della vita. Nel corso dei millenni, i Na’vi hanno sviluppato un sano rispetto e riverenza per il loro ambiente circostante. In cambio, Eywa può aver influito l’ambiente e fornire loro cibo e riparo sufficiente, creature di cavalcare per trasporti terrestri e aerei, e di un ambiente, temperatura confortevole per tutta la biomi diversi di Pandora. Stranamente, non sembrano essere molti insetti nocivi o irritanti e organismi portatori di malattie, ma se questo è intenzionale richiede ulteriori ricerche. Piccolo, creature volanti (insetti?) Sono mostrati in diverse scene. I Na’vi non sono riusciti a sviluppare strumenti e armi per scopi al di là di possibile guerra con i clan primitivo circostante e la caccia / sopravvivenza, una anomalia derivante forse dalla fertilità del pianeta. Per una gara che è così collegato a tutte le altre creature, la guerra sembra improbabile, ma non inaudita, come indicato da numerosi riferimenti al termine “guerriero.” Tuttavia, non vi era alcuna esitazione per andare al clan molti altri per chiedere aiuto, quindi se non vi è conflitto interclan, probabilmente è una rara eccezione alla regola. Essi, tuttavia, hanno una ricca tradizione artigianale e di impegnarsi in decorazione del corpo esteso significare sia, l’attività di rango, e di gusto specifico. Con la cautela che è forse spurio per fare attraversare i confronti culturali attraverso sistemi stellari, i Na’vi sono paragonabili per le società età ormai estinto pre-bronzo di cacciatori-raccoglitori che si è formata in alcuni pre-coloniale africana, aborigena americana e australiana tribù indigene con traccia analogie con la cultura nordica del nord Europa. Privi di qualsiasi tradizione della scienza formale come la gente della Terra lo sanno, esperienza Eywa come onnisciente, potente entità tutti, e, eventualmente, avete sviluppato una religione animistica complesso sulla base delle loro interazioni con Eywa, e centrato intorno al Tree of Souls e il Albero delle Voci , due dei tanti luoghi sacri spirituali presenti in tutti Pandora che forniscono l’accesso alla rete neurale Pandora .

Lingua

Il linguaggio è stato creato da Paul Frommer, docente alla USC con un dottorato in linguistica. Ci sono circa 1000 parole nella lingua Na’vi, alcuni dei quali sono stati creati dal semplice concetto di capitalizzazione, che è semplicemente unendo le parole insieme per creare una definizione di un sostantivo. Questo è un concetto comune in lingue aborigene americane ed è probabile che il motivo per cui è stato adattato per Na’vi. Na’vi è stato originariamente ispirati alla lingua parlata dal popolo nativo della Nuova Zelanda (Maori), mentre James Cameron era in visita nel paese.

Numeri

Perché Na’vi solo quattro dita per mano, il loro sistema di conteggio è basato sul numero otto. Usano questo aritmetica ottale nella loro vita quotidiana. All’inizio della storia della loro lingua, i Na’vi non aveva parole per i numeri superiori a mevol (16), la somma di tutte le dita dei piedi e sul loro corpo. Qualcosa di più era chiamato semplicemente pxay (molti). I numeri ottali possono facilmente essere confusi con i numeri decimali a meno che un numero 8 o 9 è presente o il numero è seguito da un pedice per indicare il sistema di base utilizzato, 8 per il sistema ottale o 10 per un sistema decimale.

Commento e Altre Informazioni

Coda

Na’vi hanno una coda nella parte posteriore superiore della loro testa che pende, o sotto, la vita, mentre gli avatar sono code alla base del loro cranio. La coda è un pacchetto esterno di terminazioni nervose che sono protetti all’interno di una treccia di capelli. La coda Na’vi permette di attingere il collettivo, planetario psionico emanazioni di Eywa e consente loro di “comune” con la luna flora e fauna.

Pur non aumentando l’intelligenza, permette loro di condividere una connessione profonda e anche comunicare telepaticamente con l’Albero delle Anime e altri animali che hanno un cluster simile nervo. I Na’vi chiamano tsaheylu , o “il legame.” Quando due organismi Pandora con i cluster di nervo simile a questo impegnarsi in tsaheylu, essi acquisiscono la capacità di condividere ricordi e informazioni. I Na’vi hanno una caratteristica speciale che consente loro di utilizzare la fusione mentale di sentirsi come / quanto il loro montaggio non e permette loro di muoversi come una sotto il controllo dei Na’vi, sia esso un Banshee o direhorse . Questa caratteristica è negata solo durante l’accoppiamento (vedi sotto).
Relazioni Umane

Quando l’uomo cominciò a cercare Pandora di minerali preziosi, i Na’vi erano sconvolti e arrabbiati per la distruzione della loro casa nella giungla per strade, basi umane e miniere striscia. Essi non hanno ritenuto necessario per la tecnologia e ritiene che il danno fatto da esseri umani nella ricerca dei minerali della metropolitana non era altro che la distruzione insensata che ha violato i principi fondamentali della loro religione. Essi guardano a Eywa aiuto, ma la loro religione insegna che Eywa non si preoccupa per l’esistenza di ogni creatura uno, lei si preoccupa solo per l’equilibrio della natura. Le due opposte ideologie e culture portato a riflessioni su entrambi i lati che l’altro era inferiore: i Na’vi credere che gli esseri umani sono alieni ignoranti che solo distruggere, e gli esseri umani di pensare che il primitivo Na’vi selvaggi non erano altro che semplici. Questi malintesi fondamentali sono stati, in parte, responsabili del conflitto tra le due razze.

Accoppiamento

I Na’vi sono creature monogame che compagno per la vita. La meccanica di riproduzione sono simili a quelle degli esseri umani ed altri mammiferi terrestri. Tuttavia, la loro fisiologia unica fornisce i Na’vi con un livello di intimità sconosciuti sulla Terra. Gli antropologi culturali credo che quando un compagno adeguato è stata selezionata (che può richiedere molti anni), il maschio e la femmina Na’vi si connetterà code (tsaheylu chiamato) per creare un legame emotivo che dura una vita. L’intreccio di code è altamente erotico e profondamente spirituali, ma non porta di per sé per la riproduzione.

Tradizionalmente, una volta che un maschio Na’vi ha superato le prove sul percorso di virilità ed è stato accolto nel clan come un adulto, si è permesso di fare il suo arco da legno della Hometree e, inoltre, è consentito di scegliere il suo donna. Dopo che la donna è stata scelta, il nuovo compagno di coppia prima Eywa.

Una volta Jake Sully è stato accettato nel clan Omaticaya come “uno del popolo”, sceglie Neytiri di diventare il suo compagno. Lei accetta e si accoppia con lui sotto l’albero di voci.

Una volta tsaheylu, il massimo in intimità, è fatta tra la coppia, crea piacere che si fa insondabile per gli esseri umani e causa la condivisione di un po ‘riluttante di bei ricordi della coppia. Questo è considerato un segno di accettazione Eywa’s. Se una coppia si può prevedere di non avere un futuro piacevole o felice, Eywa è stato conosciuto per invertire la sensazione prodotta facendo tsaheylu come segno per la coppia che l’accoppiamento solo, in parole semplici, rovinano la loro vita insieme. Questo processo evita quello che sarebbe diventato un accoppiamento infruttuoso permanente. Dopo il conseguente abbracciare e baciare, la coppia viene inviata a dormire da Eywa, e le due note sogno di ciò che il loro futuro sarà insieme. La coppia avrà il piacere di tsaheylu dal momento della connessione fino a quando si risvegliano e che hanno completato l’accoppiamento. Quando si disconnette e ritorno al clan, che si accoppiano per la vita.
Clan Noto

I Na’vi non hanno una struttura di ampio respiro politico sulla scala degli stati-nazione, ma sono organizzate in clan relativamente complesso. Occasionalmente, i diversi clan da zone distanti collaboreranno in tempi di grande crisi. Il noto evento unico che ha causato tutti i clan ad unirsi è quando sono guidati da un Makto Toruk , un Na’vi che è riuscito a guidare e controllare un Leonopteryx grande e, così facendo, si uniscono tutti i clan sotto di lui. Con gli eventi di Avatar nel 2154, questo è avvenuto solo cinque volte nella loro storia e l’ultimo Toruk Makto vissuto ancestrale quattro generazioni fa.

Pandora è in gran parte un mondo della giungla e, quindi, molte tribù Na’vi sono simili al clan Omaticaya che vive vicino le operazioni di estrazione RDA AT Hell’s Gate . Prove su altri clan sono lacunose ed è vagamente implicito che i clan di altri biomi possono visualizzare alcune variazioni regionali nella cultura.
Anurai clan – Un clan che è stata quasi completamente spazzata via dagli esseri umani.
clan cavallo della Pianura – vivono sulle pianure che sono oltre le giungle e nei viaggi di distanza dal Omaticaya. Mentre Direhorses cavalcare il Omaticaya quando necessario, i Cavalieri Plains si è pesantemente basato il loro modo di vita intorno a cavalcarli. Essi sembrano favorire piercing facciali con l’osso un po ‘più del Omaticaya.
Persone Ikran del Mare Orientale – live at falesie costiere, in viaggio di distanza dal Omaticaya. Mentre i clan Pianura sono più affidamento sulle direhorses quello Omaticaya, l'(banshee) Persone Ikran sono più dipendenti dai Banshees, che permettono di raggiungere le scogliere altrimenti inaccessibili. Il guerriero protagonista femminile di questo popolo è stato decorato in grandi macchie di vernice rossa corpo in forme complesse.
Li’ona clan – Un clan vicino a fabbriche umana, dove la terra sta morendo.
Ni’awve clan – Il primo clan Na’vi, che risiedono nelle montagne Hallelujah. Il loro leader è Tse’huk.
Omaticaya clan – la dimora del clan che vive nella giungla Hometree, più vicina alla RDA di attività minerarie.
Tawkami clan – Un clan che vive pacificamente nella giungla.
clan Tipani – simile a Omaticaya e uno dei primi a mettersi in contatto con gli umani.

Quando Jake Sully, come il sesto Toruk Makto, hanno radunato “tutto il clan” per aiutare il Omaticaya nella guida fuori la RDA e proteggere l’Albero delle Anime, quattordici i clan si sono detti per rispondere alla chiamata (da Jake cita i clan quindici, contando i Omaticaya in).

Riunione di clan

Toruk Makto ha la capacità di unire i clan nei momenti di grande dolore. Compreso Jake, solo sei sono diventati Na’vi Toruk Makto nella storia, ma non si sa quante riunioni ci sono state.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...