Jake Sully

”     Tutto è indietro ora, come fuori c’è il mondo vero e qui è il sogno.      ”

Jake Sully (nato il 24 agosto 2126 )  è il protagonista principale della Avatar trama. Lui è un veterano paralizzato Marine rinnegato che i difetti alla Na’vi gara ed è anche una delle 20 note avatar . Egli è il sesto Toruk Makto e Olo’eyktan del clan Omaticaya .

Dopo il suo fratello gemello Tom è stato ucciso Terra , Jake ha accettato di sostituirlo nel Programma Avatar di Pandora , in cui gli esseri umani da remoto il controllo umano / Na ‘ibridi vi per navigare in sicurezza il pianeta. E ‘stato originariamente assegnato per raccogliere Intel che avrebbe aiutato il Colonnello Quaritch trovare un modo per forzare i Na’vi a lasciare Hometree , o distruggere, se necessario. L’occupazione Na’vi di Hometree stava bloccando la RDA di accesso ad un deposito molto grande di unobtanium sotto l’albero. Dopo aver trascorso del tempo con i Na’vi, Jake abbandona la sua missione originaria e si ferma riferire Quaritch. Jake viene a sapere le vie dei cacciatori Na’vi da Neytiri e si innamora di lei. Alla fine viene accettato nel clan Omaticaya e diventa compagno di Neytiri. Si volge contro la RDA e, dopo essere diventato il sesto Toruk Makto, conduce i Na’vi in ​​una battaglia per guidare la RDA off Pandora.

Biografia

Sulla Terra

Jake Sully è nato e cresciuto sulla Terra, e sono cresciuto sentendo parlare di Pandora, una piccola luna in orbita attorno al gigante del gas Polifemo nel sistema Alpha Centauri . Anche se non si sa nulla della sua infanzia, si unì i Marines come un adulto per il disagio e qualcosa per cui combattere e subito un infortunio in una guerra non specificato mentre combatteva in Venezuela. L’infortunio è stato grave, lasciandolo paralizzato dalla vita in giù.

Dal momento che i suoi benefici veterani non sono sufficienti a pagare per l’intervento chirurgico per riparare la schiena, non ha scelta, ma a vivere la sua vita in una sedia a rotelle. Dopo una notte di bere, Jake inizia una rissa da bar con un uomo che colpisce una donna. Dopo la rottura la lotta, il buttafuori lo gettano in mezzo alla strada dove si è avvicinato da due agenti RDA. Dopo aver confermato la sua identità, gli agenti lo informano che suo fratello gemello, Tom, era stato ucciso in una rapina.  Suo fratello è stato uno dei pochi scienziati selezionati scelto di partecipare al programma Avatar, e uno di avatar ancora meno driver. Tom aveva addestrato sulla Terra per tre anni in preparazione di un tour su Pandora. Ha rappresentato un significativo investimento da parte dell’Amministrazione Sviluppo delle risorse a causa del legame intrinseco tra il pilota e l’avatar che controlla, nonché l’enorme costo di creare un avatar. Dal momento che Jake è geneticamente identico al fratello, si può collegare con l’avatar, salvando l’azienda il costo di crearne uno nuovo. Dopo essere stato offerto un risarcimento significativo, accetta apprensione per assumere contratto di suo fratello e viene messo in cryosleep per il viaggio a Pandora.

Arrivo su Pandora

Dopo cinque anni, nove mesi e 22 giorni di viaggio, Jake si risveglia dal cryosleep a bordo della Venture Star ISV mentre orbita attorno sopra Pandora. Jake, insieme ad altri nuovi arrivati, sbarca da un Valkyrie navetta a Porta dell’Inferno , dove ha il suo primo contatto con il clima ostile di Pandora. Allo sbarco, Jake e gli altri passeggeri sono informati sull’uso di exopacks : unità rebreather personale che filtrano l’atmosfera tossica Pandora. Exopacks sono necessari per la sopravvivenza al di fuori di strutture RDA internamente pressione.

Quando entra l’impianto RDA, Jake incontra il colonnello Miles Quaritch, un esperto ex ufficiale militare che si occupa della intera forza di Pandora difesa paramilitari. In un briefing di sicurezza per i nuovi venuti, spiega a tutti i pericoli di Pandora, sottolineando che la più grande minaccia è una popolazione indigena di umanoidi chiamati i Na’vi. Egli chiarisce che lui non è disposto a tollerare qualsiasi resistenza da parte i Na’vi e ha molto poco di pazienza per gli scienziati che lavorano al progetto avatar.

L’avatar di Programma

Jake è introdotto Norm Spellman , un biologo che è arrivato sulla stessa rotazione come lui, e il Dott. Grace Augustine , un botanico e il leader del Programma Avatar. Gli avatar sono geneticamente umane / Na ‘ibridi che vi sono controllati a distanza da avatar “driver”. Utilizzando gli avatar, Grace e il suo team hanno fatto dei notevoli progressi alcuni Na’vi insegnamento della lingua inglese e l’apprendimento della lingua e della cultura Na’vi. Tuttavia, Grace non è soddisfatta RDA amministratore Parker Selfridge decisione di utilizzare per sostituire Jake posizione avatar di suo fratello, come lei dovrà trascorrere i tempi di formazione in cultura lo Na’vi e insegnargli come controllare il suo avatar. Quaritch, tuttavia, vede questa come un’occasione preziosa, e decide di approfittare di addestramento militare di Jake, dandogli il compito di scoprire tutto il possibile per il Na’vi, fingendo di essere in combutta con la squadra avatar, e riportare i suoi risultanze al RDA. In cambio, Quaritch Jake dice che se riesce, farà in modo che Jake ottiene l’intervento servirà per riguadagnare l’uso delle gambe.

Tornando alla sala legame con Norm, Jake è preped dalla Grazia di legame con il suo avatar per la prima volta. Quando Jake prima dell’entrata in suo avatar, comincia a muoversi, cercando di prendere confidenza con il suo avatar. Rendendosi conto che si ha finalmente l’uso delle gambe per la prima volta da anni, ottiene subito e comincia cercando di camminare, con grande sgomento e fastidio del team di laboratorio. Gli viene detto di tornare a sedere o sarà sedato, ma lui si rifiuta e si dirige verso l’uscita. Riuscendo ad evitare la sedazione, si va dal laboratorio, godendo la sua prima occasione di farlo da quando è stato paralizzato. Finisce al Compound Avatar , dove incontra avatar Dr. Grace Agostino. Grace è colpito dalla sua riflessi motori, che sono stati molto al di sopra degli standard previsto di un primo pilota avatar tempo.

Primo contatto con Pandora

Grazia porta Norm e Jake (come sicurezza) in una spedizione per recuperare campioni di flora Pandora. Trudy Chacon è il loro pilota assegnato per la spedizione insieme a Lyle Wainfleet servire come ulteriore non-avatar sicurezza. Jake, Grazia e Norm visita chiusa Grace scuola . Dopo aver visto fori di proiettile in una parete, Jake chiede grazia quello che è successo, ma lei cambia argomento e le tre proseguire con la spedizione. Mentre Grazia e Norm studiare la fauna selvatica, Jake allontana e, mentre giocare con la flora nelle vicinanze, si imbatte in un gruppo di titanotheres martello , un rinoceronte, come specie animali. Tuttavia, il titanotheres fuggire da una Thanator , un predatore terra terrificante. Jake corre per la sua vita dal Thanator, perdendo il suo equipaggiamento e armi nel processo. Egli riesce a scampare alla morte dal predatore saltando dalla cima di una scogliera in un fiume sottostante. Dopo aver fallito per individuare Jake, il team avatar è costretto ad abbandonare la ricerca per lui come le operazioni notturne sono state ritenute troppo pericolose per Quaritch.

Mentre Jake viaggia attraverso la foresta di Pandora da solo, Neytiri, la principessa del clan Omaticaya, lui le tracce e si prepara a ucciderlo con la sua prua. Tuttavia, poco prima release la sua freccia, una woodsprite , uno spirito puro dal Albero delle Anime , atterra sulla punta della freccia. Prendendo questo come un segno di Eywa, che facilita la prua avanti e Jake lascia vivere. Lei continua a seguirlo fino a buio. Jake crea una torcia con un make-turno lancia il suo cappotto, e linfa dagli alberi. Quando accende la torcia, si scopre di essere circondato da un branco di Viperwolf . Jake combatte fino a che non è inchiodato da un viperwolf, a questo punto Neytiri lo salva, dover uccidere Viperwolf diversi in difesa di Jake. Jake cerca di comunicare con Neytiri mentre parla il viperwolf morta, ma lei sembra ignorare lui e si allontana. Jake persegue Neytiri e cerca di ringraziarla per aver ucciso i Viperwolf, che fa arrabbiare Neytiri. Lei gli dice che l’uccisione inutile delle creature non è qualcosa per cui essere grati. Jake chiede Neytiri perché lei lo ha salvato. La sua risposta è che Jake ha un cuore forte e senza paura. Jake segue Neytiri, ma lei lo respinge, come lui è uno del popolo Sky (il termine Na’vi per l’uomo) e non può andare con lei. Improvvisamente, decine di Woodsprites appaiono e terra sul corpo di Jake. Neytiri, stupito, riconosce le azioni del woodsprites come un segno e decide di prendere Jake al suo villaggio per consentire Mo’at , il clan Omaticaya di Tsahìk (leader spirituale), di interpretare la volontà di Eywa e decidere cosa deve essere fatto con Jake.

Diventando uno dei “The People”

Quando Jake e Neytiri arrivare al Hometree, l’albero enorme che il clan Omaticaya vive, Jake incontra Eytukan e Mo’at, i capi del clan e dei genitori di Neytiri. Jake incontra anche con i migliori guerrieri e leader del clan di cacciatori Omaticaya, il Tsu’tey , che è promessa sposa di Neytiri e scelto per un giorno il leader del clan futuro. Jake si presenta come un guerriero con l’intenzione di imparare da loro. Tsu’tey insiste per uccidere Jake, ma Eytukan desidera saperne di più su i guerrieri del Popolo Sky, così Mo’at, come leader spirituale, ordini Neytiri Jake per insegnare come essere uno del popolo. A malincuore, Neytiri presenta al comando della madre e Jake insegna la cultura Na’vi e linguaggio .

Di ritorno a Porta dell’Inferno, Jake relazioni Selfridge e Quaritch sulle informazioni relative ai nativi. Quaritch sembra impressionato e afferma di aver voluto che egli “aveva altri dieci come te (Jake)”. Grazia venga a conoscenza del loro interesse per le informazioni di Jake e organizza per la squadra avatar essere trasferito in un campo remoto nel galleggiante Montagne Hallelujah , per poter continuare il loro programma senza interferenze. Jake sa che Grace disapprova interferenze Quaritch e Selfridge ed è per questo si è mossa la squadra. Jake continua a controllare in remoto con Quaritch nei prossimi tre mesi, anche se il check-in sempre meno frequenti. E ‘durante questo periodo che Jake riceve istruzioni. Gli viene insegnato il languange Na’vi. Se imparare come guidare pallido , un direhorse , non riesce tremendamente con Tsu’tey e un altro a guardare cacciatore. Gli viene insegnato a camminare e cacciare in silenzio. Durante questo, il rapporto di Jake con Grace migliora anche. Grazia e Jake diventare amici, e Grace arriva al punto di mettere anche Jake nel suo castello dopo una tarda notte video-log contributo, e le forze di Jake da mangiare, anche se lui non vuole. Grazia dice Jake sulla strage nella sua scuola dove sono stati uccisi molti giovani Na’vi dai soldati RDA, compresa la sorella di Neytiri, Sylwanin , e il dolore che l’ha portata. Norma anche tutor Jake nella lingua Na’vi.

A seguito di una caccia di successo in cui Jake fa la sua prima uccisione pulita dopo che insegue un Hexapede ed eseguendo un rituale, Neytiri, molto impressionato, dice a Jake che è pronto a scegliere il proprio banshee (ikran). Salgono le Iknimaya a nidificare le banshee, dove Jake impara a legare con il suo controllo e banshee, dimostrandosi come cacciatore e guerriero del popolo Na’vi, con grande fastidio di Tsu’tey. Una volta che i suoi maestri Jake banshee lui e Neytiri volare insieme e in una caccia vengono attaccati da un grande leonopteryx, noto per i Na’vi come toruk (ultima ombra), e strettamente fuga. Quella sera, Neytiri spiega il significato del toruk e gli dice della sua grande-grande-nonno, il potente Toruk Makto (Cavaliere di Last Shadow). Lei parla di come fu l’ultimo di soli cinque Toruk Makto nella storia della loro tribù, come ha consegnato la gente dai tempi di grande dolore, e quanto lei lo ammirava.

Alla fine dei tre mesi, Jake riferisce al Quaritch come ordinato. Il colonnello informa Jake che il suo compito è finito e lui deve essere trasferita immediatamente di nuovo a terra per ricevere il suo intervento ha promesso di ripristinare l’uso delle gambe. Tuttavia, Jake è ora più si preoccupano del benessere del Omaticaya e soprattutto il benessere di Neytiri, che aveva innamorato, del suo desiderio di camminare di nuovo. Ora è riluttante e diffidente di suoi simili cercando di sfruttare le risorse della luna. Egli convince Quaritch di dargli più tempo per convincere la tribù a trasferirsi tranquillamente. Lui dice il Colonnello che una volta completa cerimonia di quella notte, sarà fatto parte del popolo (un onore mai concesso a un avatar prima) e che saranno fida di lui. Quella notte, Jake subisce la cerimonia in cui Eytukan fa di lui uno di loro e per sempre una parte del Popolo, con Grazia e Neytiri a guardare. Neytiri prende Jake alla Albero delle Voci , un luogo sacro dove si può collegare agli alberi e sentire le voci di tutti gli spiriti dei morti Na’vi. Neytiri dice a Jake che ora che è uno dei Omaticaya, può ritagliarsi il suo arco dal legno di Hometree e si può scegliere un compagno, e suggerisce alcune donne diverse Na’vi. Jake le dice che lui ha scelto lei, ma Neytiri deve anche a lui scegliere. Lei lo informa che ha già, e diventa il suo compagno. Una volta che sono accoppiati tra loro, essi sono accoppiati per la vita. Dopo il ritorno di Jake al suo corpo umano, si rende conto della difficile situazione che si è messo in

La distruzione degli Hometree

Dopo aver trascorso la notte con Jake, Neytiri è svegliato da un camion inferno, un bulldozer enorme. Lei lo guarda distruggere l’Albero delle Voci, uno dei luoghi più sacri del clan. Neytiri cerca di svegliare Jake, ma lui è nel suo corpo umano prepara ad entrare nel suo corpo avatar. Neytiri trascina il corpo Avatar di Jake lentamente mentre supplicandolo di svegliarsi. Quando Jake si sveglia finalmente, cerca di fermare i bulldozer in piedi davanti ad essa. Si ferma un attimo, ma si avvia di nuovo quando Parker ordini Selfridge l’autista per andare avanti. Quando si ricomincia, Jake afferra una roccia, si arrampica verso l’alto e spacca l’array di telecamere, la disabilitazione del veicolo e strettamente evitando il fuoco dalla pattuglie. Jake e Neytiri tornare a Hometree, dove Eytukan e Tsu’tey stanno preparando un assalto rappresaglia. Jake è di fronte a Tsu’tey quando si accorge che Jake e Neytiri sono accoppiati. Tsu’tey attacchi Jake in un impeto di rabbia, cercando di ucciderlo. Jake è in grado di sottomettere a lui, e sta per spiegare la sua missione originaria a Omaticaya, ma prima che possa, Jake e il collasso avatar Grace quando vengono improvvisamente rimandati ai loro corpi umani da Quaritch, che ha imparato dal log video del Truck dell’Inferno che si trattava di Jake che hanno distrutto le telecamere. Tsu’tey ricorda con rabbia il clan che Jake è uno del popolo Sky, ma Neytiri gli impedisce di uccidere l’avatar di Jake.

Quando sono riportati alla Porta dell’Inferno, Grace racconta una incredula Parker che gli alberi e le piante costituiscono una grande rete come le sinapsi del cervello umano, e che i Na’vi può accedere a tutte le informazioni all’interno di questa rete, e così gli alberi non deve essere distrutto. Dopo qualche persuasione ampia, Jake e Grace sono autorizzati da Parker per tornare al loro avatar per un’ora per cercare di ottenere i Na’vi di evacuare. Jake e Grazia prego di lasciare il clan, perché il popolo Sky stanno arrivando a distruggere Hometree, ma quando Jake rivela la sua missione e che egli sapeva che avrebbero attaccato la RDA, il clan è indignato. Neytiri, il cuore spezzato dopo aver sentito questo, respinge furiosamente lui. Eytukan ordini loro di essere vincolato e prepara i guerrieri Omaticaya per la difesa del Hometree. Una grande forza d’attacco guidato da Quaritch guida il Na’vi dalla loro casa, con colpi di gas e incendiaria, Hometree consumando in fiamme. Un disperato Mo’at comunicati Jake e Grace dalle loro associazioni e li supplica di salvare la sua tribù. Come i Na’vi cominciano a fuggire, gli ordini Quaritch la sua squadra d’assalto per passare ad alto potenziale missili e di aprire il fuoco sulle radici di Hometree, provocando il crollo sulla fuga Na’vi. Eytukan, che stava evacuando i Na’vi che erano ancora dentro l’incendio Hometree, è impalato su un pezzo di legno inviato volare dalle esplosioni di razzi. Neytiri lo trova, e Eytukan le dà il suo arco, dicendole di difendere il clan prima di soccombere alla sua ferita. Jake li trova e cerca di consolare Neytiri, ma lei lo rifiuta ancora e lascia con la Omaticaya sopravvissuti.

Pur lasciando le rovine di Hometree, Jake e Grace sono tornati con forza ai loro corpi reali e messo agli arresti per tradimento insieme a Norma, che ha aggredito uno dei marines che stava cercando di disattivare l’ unità di collegamento . Trudy e il Dott. Max Patel salvare la squadra dalla prigione avatar. Prima di arrivare al di fuori, Jake chiede Patel di rimanere indietro e di essere il suo uomo all’interno. Trudy dirotta il suo Sansone e vola verso la salvezza, ma non prima di essere sparato su di Quaritch. Lui non riesce a fermare la squadra avatar di fuggire, ma Grazia spara nello stomaco. La squadra vola il contenitore campo tenendo le unità avatar link dal sito 26 a nascondersi nei pressi della Albero delle Anime , dove i Omaticaya rimanenti sono fuggiti verso la salvezza.

Jake torna alla sua forma avatar presso le rovine di Hometree. Il suo banshee lo trova in mezzo alla cenere e Jake decide che l’unico modo per riconquistare la fiducia dei Na’vi e salvare Grazia è quello di “rivolgersi a un livello completamente nuovo”. Volano fino a trovare il grande leonopteryx, a questo punto salta Jake dalla sua ikran sul retro del leonopteryx e obbligazioni con esso, diventando il sesto Toruk Makto. Per il panico iniziale e stupore dei Na’vi, atterra l’Albero delle Anime, dove la gente stupita Omaticaya iniziano a chiamarlo Toruk Makto. Neytiri quando lo vede, lei sa che Jake si è schierato con, ed è grato di vederlo tornare. Jake riafferma il suo amore per lei e dice: ” I See You “, un saluto Na’vi. Dopo aver conseguito il rispetto dei Tsu’tey, ora il leader del clan, che accetta di aiutarlo a fermare il popolo Sky, Jake fa poi un appello a Mo’at Grazia per salvare dalla morte. Il tentativo di inserire il Na’vi spirito di Grace nel suo corpo avatar in modo permanente, ma le sue ferite sono troppo grandi e lei passa. Prima che lei passa, dice a Jake che lei può vedere Eywa e che lei è con lei.

The Final Battle

Avendo ottenuto di nuovo la fiducia della tribù, Jake Tsu’tey chiede il permesso di parlare e che lo avrebbe onore se poteva tradurre i Na’vi.

Egli rally del clan Omaticaya, e giro con lui mentre vola fuori a raccogliere tutte le tribù per un attacco finale, proprio come il precedente Toruk Makto fatto. Jake fa seguito tsaheylu con l’Albero delle Anime e chiede Eywa di esaminare i ricordi di Grace e vedere come gli esseri umani distrutto la Terra, e di intervenire per impedire loro di distruggere Pandora pure. Neytiri lo ascolta e gli dice che Eywa non si schiera, si mantiene solo l’equilibrio della vita su Pandora.

Rilievo i Na’vi con i satelliti, Quaritch viene a sapere che gli altri clan sono convergenti con la Omaticaya l’Albero delle Anime e decide di distruggere la loro e la loro terra santa per porre fine alla loro sfida una volta per tutte. Un enorme flotta militare comandati dal Quaritch approccio l’Albero delle Anime, utilizzando la navetta Valkyrie come un bombardiere di fortuna e di esplosivi per attività minerarie come “Daisy Cutter” munizioni per distruggere l’albero. Migliaia di guerrieri Na’vi guidato da Jake e Tsu’tey prendere il volo e attaccare la flotta, mentre cavalca Norm Spellman con la cavalleria a terra. Le forze Na’vi a terra sono facilmente sconfitto da fanteria umani e le loro tute AMP potente, e soffrono pesanti perdite, tra cui Norm, il cui avatar è sparato. Nei cieli, una battaglia aerea massiccia deriva tra la flotta aerea umana e cacciatori a cavallo Na’vi banshee. I Na’vi infliggere alcune perdite sul esseri umani con il loro sciopero iniziale, riuscendo ad abbattere alcuni elicotteri umana, ma l’uomo ha replicato altrettanto difficile, e con la loro potenza di fuoco superiore cominciano a vincere la battaglia.

Quaritch, volando nella sua Gunship Drago, gli avvisi di Jake toruk e dà la caccia. Prima di Quaritch riesce ad abbattere Jake, invece, immersioni Trudy con lei strafes Sansone e il Drago. Un Quaritch infuriato rivolge la sua attenzione verso di lei, che permette a Jake di fuga. Trudy combatte valorosamente indietro, ma il suo Sansone non può competere con gunship Quaritch, e lei è abbattuto e ucciso. Tsu’tey tavole del Valkyrie nella speranza di evitare che cada il suo carico, ma dopo aver ucciso parecchi esseri umani all’interno stiva dello Valchiria, è ucciso da un soldato umano e cade dalla navetta. Jake chiamate sia Tsu’tey e Trudy, ma nessuno risponde. Egli entra in contatto con Neytiri, che con il suo ikran morto, si prepara ad attaccare al suolo RDA forze da solo. Jake implora con lei per il collare di comunicazione di non farlo, ma prima che lei cerca, una fuga precipitosa di martello titanotheres RDA attacchi delle forze di terra, calpestando e distruggendo fanteria si adatta alle AMP, seguita da Viperwolf che attaccano le fanterie modo più accurato. Neytiri è ancora più sorpreso quando uno di Pandora mortali creature, un Thanator, le permette di fare tsaheylu con esso e guidarla. Le forze di terra umana pausa e rifugio in preda al panico. Nei cieli, sciami di selvatici ikran scendere sul elicotteri RDA sopravvivere, tirare l’imbarcazione davanti Ballance e strappa cannonieri porta fuori dalle loro stazioni fino a quando solo il Valkyrie e Gunship Drago Quaritch rimangono.

La Valchiria, avvicinandosi l’Albero delle Anime, si prepara ad abbandonare il suo carico, ma nella confusione creata dal conseguente attacco selvaggio ikran, Jake salta sul Valkyrie, lanciando una granata in uno dei suoi motori prima che possa cadere il suo carico di esplosivi per attività minerarie . La granata esplode, mandando il Valkyrie in una picchiata. I piloti sono in grado di compensare la perdita di spinta e la nave va in crash nel terreno. Con tutte le navi RDA, ad eccezione di Quaritch, distrutte o in ritirata, Jake cerca di distruggere la Gunship Drago allo stesso modo ha distrutto la Valchiria. Quaritch, vedendo terra Jake sulla cannoniera prima riesce a lanciare i suoi due granate, gira la nave bruscamente a dritta, quasi lanciando Jake off. Una granata è stata presentata in una piccola presa d’aria e fa esplodere, strappando un buco nel armatura del Drago, risultando in un paio di idraulici a base di carenze di controllo ed espone il personale interno in atmosfera di Pandora. La caduta Jake riesce ad afferrare una delle rastrelliere missile del Drago. Jake tira un missile fuori del rack e tira in le pale del rotore del motore anteriore del Drago dritta. La conseguente esplosione distrugge il motore e invia il Drago in una rotazione incontrollabile. Jake cade dalla nave e le terre in modo sicuro nella giungla, rompendo la sua caduta con le foglie sugli alberi enormi. Quaritch sfugge anche il suo gunship, l’equipaggio suo abito personale AMP e saltare dalla stiva della nave, pienamente intenzionato a fare un one-man assalto l’Albero delle Anime..

Inciampando sul campo che contengono le unità avatar collegamento per caso, Quaritch tentativi di distruggere il corpo di Jake, ma prima che possa, Neytiri e la sua Thanator lo attaccano, con successo distruggendo il GAU-90 da cannone per soddisfare AMP di Quaritch. Tuttavia, Quaritch vince e uccide il Thanator con il suo coltello AMP tuta . Mentre si prepara a uccidere Neytiri, incastrato sotto il corpo del Thanator, il Jake arriva a sfidarlo. I due lottano ferocemente nei quarti vicini, Jake usando il fucile a baionetta per il GAU-90 per respingere i colpi del vestito AMP di Quaritch. Jake riesce a rompere il coltello tuta AMP e distrugge tetto di vetro della AMP, ma Quaritch mette su un exopack. Il colonnello insulti Jake, chiedendogli cosa si prova a tradire la sua razza, prima di girare e attaccare l’unità di collegamento avatar con la tuta. Jake riesce a respingere Quaritch prima che possa rompere completamente il campo, ma una finestra è rotta, che consente all’aria di Pandora in insiemi di link. Il suo corpo umano in difficoltà, Jake è facile preda di Quaritch, che si prepara a tagliare la gola di Jake con il suo coltello quando Neytiri Quaritch uccide con il suo arco. Lei tenta di svegliare l’avatar di Jake senza alcun risultato, mentre Jake lotte all’interno dell’unità collegamento di afferrare un rebreather emergenza. Infine, ricordando che egli è un essere umano, si precipita in l’unità di collegamento e pone un exopack su Jake ora-inconscio corpo umano, salvando lui. Mentre Jake si sveglia, dice: “I See You” di Neytiri e accarezza dolcemente la guancia. Neytiri lo ripete di nuovo lui, che prende ora un nuovo significato, come lei sta parlando con Jake nel suo corpo umano. Dopo aver ricollegato al suo avatar, Jake e Neytiri vengono portati Tsu’tey, ferito a morte, da un gruppo di sopravvissuti guerrieri Na’vi. Tsu’tey passa la leadership del clan Omaticaya a Jake e chiede che il porre fine alla sua sofferenza. Jake è riluttante, ma è garantita da Tsu’tey che sarà ricordato, come Toruk Makto sarà la sua ultima ombra, e gli onori Jake chiamando lui un fratello. Jake uccide pentito Tsu’tey e recita una preghiera per lui.

New Life As A Na’vi

Dopo aver posto fine all’occupazione della RDA di Pandora, Jake fa la sua ultima voce di log il 24 agosto 2154, spiegando che gli umani sono stati inviati sulla Terra dal Na’vi, ad eccezione di pochi, e che decise di rimanere in sua forma di avatar in modo permanente. Tornando alla Albero delle Anime, si sottopone al trasferimento della coscienza dal corpo umano al suo corpo avatar, e risveglia a nuova vita come un Na’vi, segnando 24 agosto come il suo “compleanno”, il giorno in cui egli diventa veramente un Na ‘vi, una parte del popolo. A questo punto, l’avatar di Jake apre gli occhi dopo il trasferimento, dimostrando che è riuscita.

Personalità e tratti

Jake ha un cuore buono, ma il suo atteggiamento Marine viene a volte nel modo di quello. In un primo momento, sembra insensibile e indifferente con sarcasmo, ma come si familiarizza con qualcuno, comincia a fiducia e rispetto di loro. Lui è coraggioso, determinato, appassionato e possiede la forza di carattere eccezionale. Le sue stesse parole: “Posso passare qualsiasi prova un uomo può passare”. In seguito si rivela anche che lui può passare qualsiasi test di un Na’vi può passare, essendo uno dei pochi a legare con un grande leonopteryx e l’avatar solo per compiere l’impresa mai. Pur essendo un uomo nato, si innamora con la principessa Na’vi, Neytiri.

Neytiri dice che Jake può essere come un bambino o un neonato. Ha inizialmente ben poca conoscenza su Pandora o dei suoi abitanti. Tuttavia, Jake è uno studente veloce e si adatta rapidamente al modo Na’vi di vita, diventando un membro del clan Omaticaya in soli tre mesi. Sebbene egli osserva che con Neytiri, è “imparare velocemente o morire”, si diletta le sfide che gli fornisce e si rifiuta di rinunciare a loro non importa quanto essi siano.

Nel corso del tempo, Jake inizia davvero a preoccuparsi della natura, il modo Na’vi della vita e della gente Omaticaya. Quando Eytukan viene ucciso durante l’assalto RDA sul Hometree, Jake è rattristato e cerca di consolare Neytiri nonostante sia stato respinto come un traditore. Quando Grace viene colpito da Quaritch durante la fuga della squadra avatar dalla Porta dell’Inferno, Jake fa tutto il possibile per garantire che non muore. Tuttavia, quando Grace soccombe alla sua ferita e muore, Jake si sente dolore e tristezza, ma usa queste emozioni per solidificare la sua determinazione a fermare la RDA. Si evita anche Quaritch di uccidere Neytiri durante la battaglia finale e combatte contro il Colonnello Quaritch, nonostante sia in una tuta AMP al momento.

La fiducia Omaticaya per Jake è frantumato quando vengono a conoscenza della sua missione iniziale. Jake recupera la loro fiducia rischiando la vita per addomesticare un toruk. Egli mostra le capacità di leadership e carisma, quando egli unisce i clan Na’vi e li porta in battaglia contro la RDA. Tuttavia, quando Tsu’tey è gravemente ferito nella battaglia finale e auguri per Jake prendere il titolo di Olo’eyktan, Jake è esitante ad accettare, sentendo che non era “materiale ufficiale”, e non è disposta a uccidere Tsu’tey nonostante la sua spinta di Jake porre fine alla sua sofferenza. Jake lo fa con molta tristezza e vuole il suo spirito di andare con Eywa.

Abilità

Jake è un guerriero abile e pieno di risorse che si adatta al suo ambiente, a causa della sua precedente occupazione come un Marine Recon. E ‘agile e diventa rapidamente acuto per l’arco e freccia. Le sue abilità sono più visualizzati durante la sua lotta con il Colonnello Quaritch, dove si prende una tuta AMP GAU-90 baionetta e lo usa contro di lui. Jake sembra essere un abile mano a corpo combattente: nel suo corpo umano, riesce a battere un mecenate bar bullismo nonostante sia confinato in una sedia a rotelle, e nel suo corpo avatar, usa la sua abilità come un marine per catturare Tsu ‘Tey alla sprovvista quando questi cerca di ucciderlo in una rabbia cieca. La sua intraprendenza viene visualizzato quando si distrugge con successo sia la navetta Valkyrie lanciando una granata in uno dei suoi motori e la nave d’assalto Drago tramite un missile staccata durante l’assalto al Albero delle Anime.

Jake inoltre si adatta rapidamente a pilotare un ikran. Mentre la caccia sturmbeest dal retro del suo ikran, riesce ad uccidere una delle creature. Riesce a fuggire da un toruk con Neytiri sui loro rispettivi ikran, guidando Neytiri alla sicurezza nel processo. Più tardi, Jake cavalca un toruk abilmente durante la battaglia finale con il RDA. Nonostante la sua abilità di volo, Jake non è molto bravo a cavalcare Direhorse e continua a cadere fuori di essi.

Relazioni

Neytiri

Neytiri è la principessa Na’vi che Jake si innamora sul Pandora Luna. Jake incontra per la prima Neytiri quando lei lo salva da un branco di Viperwolf. A quel tempo, lei è arrabbiata con lui, dal momento che i Viperwolf non avrebbe dovuto morire se Jake fosse stato più attento e silenzioso. Nelle settimane successive assegnazione Mo’at di Neytiri di insegnargli la cultura Na’vi e la lingua, il loro rapporto migliora. Durante le lezioni, Jake e Neytiri crescere vicini l’uno all’altro e cominciano a cadere in amore. Dopo Jake doma con successo la sua ikran propria ed è accettato nel clan, Neytiri prende Jake agli alberi di voci dove si scelgono a vicenda come il loro compagno per la vita.

Neytiri difende ferocemente il suo compagno quando Tsu’tey cerca di uccidere l’avatar di Jake, dopo aver viene scollegato durante il tentativo di rivelare la sua vera missione al clan. Quando Jake fa alla fine così dopo ritorna al suo corpo Avatar, Neytiri è sconvolto e inorridito dalla rivelazione, e rifiuta di lui. Quando il Hometree è distrutto, Neytiri è devastata a causa della morte di suo padre. Quando Jake trova un Neytiri lutto e cerca di confortarla, racconta con rabbia lui non tornare mai più. Tuttavia, vince la schiena dopo aver dimostrato la sua lealtà, diventando il sesto Toruk Makto. Lo sostiene nel raccogliere i clan e combatte sotto il suo comando contro le forze RDA.

Jake Neytiri ama profondamente ed è disposto a mettersi in situazioni pericolose per lei se deve. Ciò è dimostrato quando salva Neytiri dal Colonnello Quaritch mentre sta per ucciderla, che avrebbe potuto costargli la vita se Neytiri non fosse intervenuto all’ultimo momento. Neytiri salva la vita di Jake tre volte nella battaglia finale contro le forze RDA. La prima volta, attacca Quaritch quando sta per distruggere il modulo contenente il corpo umano di Jake. La seconda volta, si salva l’avatar di Jake da azioni giudiziarie AMP Quaritch uccidendo il colonnello. La terza volta, si pone un exopack sul suo corpo umano dopo che il modulo è stato deliberatamente violata da Quaritch. Dopo Jake riprende conoscenza, dice a Neytiri, “I See You”, il tradizionale significato saluto Na’vi “Vedo che siete veramente”. Neytiri dice di tornare da lui e comincia a piangere di felicità. Queste parole segnano la vera profondità della loro relazione a causa di essere in forma umana Jake. Neytiri veglia sui corpi di Jake mentre passa attraverso la coscienza di trasferimento fino al punto in cui si sveglia per la sua nuova vita come un Na’vi.

Grace Augustine

In un primo momento, Grazia prende il ruolo di Jake nel Programma di Avatar come un insulto, dal momento che aveva bisogno di suo fratello, “Il dottorato di ricerca che ha studiato tre anni per questa missione.” e facendo riferimento a Jake come un “dropout Jarhead”. Dopo aver litigato con Selfridge, lei accetta con riluttanza di prenderlo come una scorta di sicurezza. Quando Jake è preso in dal clan Omaticaya, fa che Jake ha le migliori attrezzature e di sostegno perché nulla vada storto durante il suo tempo con i Na’vi. Prende Jake, Norm e Trudy ad un isolato sito avatar uplink nelle montagne Hallelujah di tenere Jake dalla segnalazione le sue scoperte al Colonnello Quaritch. Nel corso del tempo comincia a trattare Jake, come il figlio non aveva mai, anche mettendo a letto quando si addormenta durante un log video. Jake si sente una sensazione reciproca verso Grace convince Mo’at per consentire di nuovo Grazia nella tribù. Quando Jake è finalmente accettata come uno del popolo, un vero Na’vi, Grace guarda nel suo avatar con orgoglio. E ‘con Jake quando sta cercando di convincere il Omaticaya che devono lasciare Hometree o la RDA li uccideranno. Lei fugge dopo l’incarcerazione da parte della RDA con Jake, ma è ferito da Quaritch. Quando i Na’vi cercare di trasferire la sua coscienza al suo avatar, dice a Jake che lei può vedere Eywa. Tuttavia, il trasferimento non ha successo come lei cede alle sue ferite e passa. Quando lei muore, Jake diventa estremamente turbato e la sua morte ispira la campagna di vendetta contro il popolo Sky. Jake, mentre pregava, chiede Eywa di esaminare i ricordi di Grace di vedere come il popolo Sky trattano i loro pianeta. Non è noto se Eywa ha fatto ma lei sembra reagire con gli animali selvatici su Pandora unirsi nella battaglia finale.

Miles Quaritch

Jake vede originariamente Quaritch come un alleato quando arriva prima su Pandora. E ‘un foglio al Dott. Agostino nei rapporti di Jake. In cambio della promessa di un intervento chirurgico neuroregeneration che sarebbe tornato l’uso delle gambe, Jake accetta di acquisire servizi segreti militari per il colonnello, in caso di azione militare contro i Na’vi dovrebbe mai essere necessario. Quaritch sembra anche initialy appassionato di Jake, dicendo che “Mi piacerebbe avere altri dieci come te”. Tuttavia, come egli si avvicina a Neytiri e la Na’vi, rompe i legami con Quaritch. Nella battaglia finale, Quaritch cerca di uccidere Jake. Poco prima di farlo, si è fermato quando Neytiri Quaritch uccide con il suo arco, salvando la vita di Jake.

Norm Spellman

Jake incontra per la prima Norm su Pandora dopo l’incontro con il Colonnello Quaritch. Racconta Jake che conosceva il fratello di Jake e che lavoreranno insieme per i prossimi sei anni. Norm sa molto della lingua Na’vi, che ha imparato durante l’allenamento per la schiena avatar di Programma sulla Terra e ha anche una breve conversazione con il Dott. Grace Augustine in Na’vi. Cavalca norma con la cavalleria Na’vi nella battaglia finale contro la RDA. Norma era inizialmente geloso di Jake ed è cresciuta attorno a lui amaro, come aveva allenato per cinque anni, eppure Jake, senza formazione, è stato accettato nel clan Omaticaya. Arriva dopo circa, quando cominciano a lavorare insieme, e lui prende neanche la briga di andare in modo significativo il suo modo per aiutare la squadra avatar. L’esempio migliore è quando Norm, fuori dal suo consueto natura non minacciosa, gli attacchi di un marine che stava cercando di portare Jake e Grace di collegamento dopo la distruzione del Hometree. Norm combatte con Jake nella battaglia finale ed è stato uno dei pochi esseri umani che sono stati autorizzati a rimanere in Pandora.

Tsu’tey

Rapporto di Jake con Tsu’tey non è mai stato facile. Al loro primo incontro, Tsu’tey voleva uccidere Jake per essere uno del popolo Sky. Tsu’tey rivalità con Jake cresce dopo che lui e Neytiri cominciano a cadere in amore l’un l’altro, nonostante il fatto che Tsu’tey e Neytiri sono stati fidanzati per accoppiarsi e governare il clan Omaticaya insieme. Quando Jake e Neytiri effettivamente compagno, entrambi i genitori mostrano disappunto mentre Tsu’tey è infuriato e cerca di uccidere Jake. Quando Jake rivela la sua missione, Tsu’tey ei suoi guerrieri legano Jake e Grazia per il suo tradimento. Tuttavia, quando Jake diventa il sesto Toruk Makto e si impegna fedeltà al popolo Omaticaya, Tsu’tey lascia andare il suo rancore contro Jake e arriva a rispettarlo. Tsu’tey e Jake combattono fianco a fianco nella battaglia finale. Tsu’tey viene ferito mortalmente nella battaglia. Dopo la sconfitta delle forze Na’vi RDA, Jake trova un morente Tsu’tey, che ammette che era orgoglioso di combattere con Jake e lo considerava un fratello. Con grande riluttanza, Jake concede Tsu’tey una morte misericordiosa su sua richiesta.

Mo’at

Mo’at è in parte la ragione per cui viene accettata Jake nel clan Omaticaya. E ‘curioso su di lui, perché è il primo guerriero ad andare in un corpo avatar. Mo’at incoraggiato l’apprendimento di Jake della cultura Na’vi e Grace nemmeno permesso al villaggio su sua richiesta a causa del suo progresso. Lei inizialmente è dispiaciuto che il compagno Jake e Neytiri, ma viene poi a sentirsi meglio su di esso. Quando la RDA attacchi Hometree, Mo’at libera Jake e Grace dai loro legami e li implora di salvare il clan. Quando Jake diventa Toruk Makto lei è stupito, e lei si rende conto che è stata una scelta buona per l’accoppiamento Neytiri. Mo’at svolge anche il rito che consente di Jake da permantently trasferito nel suo corpo avatar.

Parker Selfridge

Jake vede originariamente Parker come un boss che può fidarsi di lui e Parker vista anche come una risorsa capace. Tuttavia, come Jake comincia a fidarsi Grace Augustine e avvicinarsi alla Na’vi, rompe il suo legame con Parker, vederlo come un uomo d’affari freddo e avido. Anche quando questo accade, vede Jake Parker come qualcuno che si potrebbe trattare di situazioni difficili. Questo si vede meglio quando Jake convince Parker di lasciarlo e Grace tornare nei loro corpi Avatar per cercare di evacuare i Na’vi. Parker è tra gli esseri umani che Jake e l’esilio Na’vi da Pandora.

Trudy Chacon

Jake vede Trudy sia come un alleato e un buon amico, un altro ex marine alla ricerca di una nuova prospettiva di vita. E ‘il pilota che porta Jake e la squadra avatar Monti Alleluia di separarsi dalla struttura principale RDA. Lei è un pilota per l’attacco sul Hometree, ma non possono decidersi a fuoco e torna alla base. Con l’aiuto di Max Patel, lei libera Jake, Norm e Grace da RDA cattività e li aiuta a spostare l’accampamento nelle montagne Hallelujah ad un sito vicino l’Albero delle Anime. Vola il suo Sansone, ornata con Warpaint, nella battaglia finale con la RDA sotto il nominativo “Rogue 1”. Si distrae Assault Quaritch Dragon Ship lontano da Jake e riesce a danno del Drago prima di essere disabile e poi in ultima analisi, ucciso da Quaritch.

Max Patel

Max è uno dei pochi esseri umani su Pandora che Jake si fida veramente. Max è stato lo scienziato che ha detto Grazia delle intenzioni Quaritch per Jake, causando la squadra a muoversi località. Nel corso del tempo, Max diventa amico di Jake. Max, insieme a Trudy, aiuta Jake, Norm, e la prigione di fuga Grazia. E ‘poi nominato uomo all’interno di Jake. Dopo la battaglia finale, Max è uno dei pochi esseri umani ha permesso di rimanere su Pandora.

Eytukan

Jake sembra rispettare Eytukan, che conduce la sua cerimonia di iniziazione nel clan, e sembra onorato di accettare Jake come una delle persone Omaticaya. Eytukan sembra anche restituire il rispetto di Jake e ascolta attentamente quando Jake cerca di mettere in guardia i Na’vi che la RDA sta progettando di distruggere Hometree, ma quando Jake è pensato per essere un traditore dopo aver rivelato la sua missione, Eytukan, infuriato, ordina sia Jake e grazia di essere vincolato come lui e guerrieri del clan si preparano a difendere Hometree contro la RDA. Quando Eytukan muore l’assalto, Jake si sente tristezza e cerca di consolare Neytiri, solo per essere respinti da lei fino a che non dimostra la sua lealtà, dove si trovano su addomesticare un toruk.

Tom Sully

Rapporto di Jake con il fratello non è nota, e quando Jake vede corpo recentemente scomparso Tom, egli appare disturbato, ma mostra poca emozione. Jake si è svolta di Tom come un driver avatar su Pandora. Quando Grace dice a Jake che ha bisogno di suo fratello sul loro primo incontro, Jake dice senza mezzi termini che lui è morto e si riferisce alla sua morte come un “grande inconveniente”. Ogni volta che Jake ha parlato di Tom, lui si riferiva a lui come “Tommy”, anche dopo che suo fratello è morto.

Informazioni su Jake Sully

Informazioni biografiche
Vive a Pandora
Terra (ex)
Clan
Omaticaya clan
Compagno
Neytiri
Banshee?

Occupazione Marine (ex)
Clan leader (Olo’eyktan)
Descrizione fisica
Specie Na’vi
Umane (ex)
Avatar (ex)
Stato
Vivo
Genere
Maschio
Informazioni famiglia
Membri della famiglia Neytiri (compagna)
Tom Sully (fratello gemello) †
Eytukan (padre-in-law) †
Mo’at (madre-in-law)
Sylwanin (sorella-in-law) †
Affiliazioni
Titolo (s) Toruk Makto
Olo’eyktan
Caporale (ex)
Fedeltà Na’vi
Omaticaya clan
Gli esseri umani (ex)
RDA (ex disertato)
Dietro le quinte
Interpretato da
Sam Worthington
Prima Apparizione
Avatar.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...