I sistemi Terminus si trovano sul lato opposto del Traverse Attican , oltre lo spazio gestito dal Consiglio di Citadel o rivendicato dalla umano Alliance Sistemi . Questi sistemi sono popolati da un’affiliazione di specie minori, uniti solo nel loro rifiuto di riconoscere l’autorità politica del Consiglio o di aderire alle convenzioni Citadel .
La loro indipendenza ha un prezzo, il Terminus è piena di conflitti. Guerra Tra le varie specie è comune, come i governi e dittatori costantemente salire e scendere. La regione è un paradiso per attività illecite, in particolare la pirateria e il commercio degli schiavi. La prevalenza di batarian bande criminali ha portato al linguaggio batarian diventare una “lingua franca” nel Terminus. I sistemi Terminus hanno nessun governo, ma l’ Omega stazione serve come capitale commerciale.
Almeno una volta l’anno, una flotta della Terminus invade il vicino Attican Traverse. Questi attacchi sono in genere piccole incursioni contro le colonie mal difesi. Il Consiglio reagisce raramente, come l’invio di pattuglie nei sistemi Terminus potrebbe unificare le diverse specie contro il loro nemico comune, innescando una guerra lunga e costosa.
Nonostante i pericoli, le corse Cittadella non sono stati dissuasi dal viaggio attraverso e anche ampiamente colonizzando i sistemi Terminus stessi. Umani, turians, i salarians, i Elcor e volus hanno ciascuno una presenza considerevole coloniale lì. Dal momento che l’autorità del Consiglio Cittadella è inesistente, queste colonie sono spesso totalmente indipendente da qualsiasi governo interplanetario.
Prima che l’Alleanza si espande nel Cluster Voyager , i turians mappato i Sistemi Terminus in grande dettaglio utilizzando un interferometrico array, con una estremità in Beta Attican cluster e l’altro del pianeta Gromar .
Località in dei sistemi Terminus
Clusters
- Caleston Rift
- Crescent Nebula
- Far Rim
- Hourglass Nebula
- Omega Nebula
- Perseus Veil
- Il Phoenix Massing
- Nebulosa Rosetta
- Lo Shrike Abyssal
- Cradle Sigurd
- Titan Nebula
- Valhallan Soglia
Homeworlds
Colonie
- Erinle
- Campi Ferris
- Progress Freedom
- Garvug
- Haestrom
- Illium
- Lorek
- New Canton
- Santuario
- Talis Fia
- Thunawanuro
- Zada Ban
- Zesmeni