Godric Grifondoro

Godric Grifondoro
“Ci insegnano a tutti coloro con i fatti coraggiosi a proprio nome.”
Preferenze Professor Grifondoro degli studenti. [fonte]

Professor Godric Grifondoro era un mago del Medioevo e uno dei quattro fondatori di Hogwarts Scuola di Magia e Stregoneria . Era buoni amici con Salazar Serpeverde , ma oppone lui quando in seguito pensato che non dovrebbe accettare nati Babbani studenti di Hogwarts. Non si sa quando è morto. Luogo di nascita Grifondoro divenne noto come il Godric Hollow , in suo onore. Ritratto di Godric Grifondoro rimane ancora a Hogwarts.

E ‘possibile, grazie ai suoi colori personali e la comparsa di un leone rampante nel suo stemma personale che Grifondoro è legato alla famiglia reale della Cornovaglia, in seguito governatori del Ducato di Cornovaglia, il cui stemma è molto simile (argento, un leone rampante rosso , un bordo azzurro equidistanti quindici estoils.)

Biografia

Primi anni di vita

“Bold Grifondoro, dalla brughiera selvaggia …”
-Il Ordinamento Hat canto sui luoghi di nascita dei fondatori. [fonte]

Grifondoro proveniva da una palude che ora è conosciuto come il Godric Hollow [1] , un piccolo villaggio di West Country in Inghilterra . E ‘stato descritto come “il miglior duellante del suo tempo ” [2]

Fondatore di Hogwarts

Si dice che sia uno dei “quattro streghe e maghi più brillanti del tempo” [3] , Godric Grifondoro fondata Hogwarts Scuola di Magia e Stregoneria nella sua età adulta, con gli amici Salazar Serpeverde , Tosca Tassorosso e Cosetta Corvonero , anche se poi reciso legami con Serpeverde.

Preferenze per gli studenti

“Con Grifondoro, i più coraggiosi sono stati
Apprezzati ben oltre il resto. “
-Il Cappello Parlante sul Professor Grifondoro. [fonte]

Grifondoro si dice che hanno elogiato il coraggio, la determinazione e la forza del cuore sopra tutte le altre qualità. Anzi, ha selezionato gli studenti per la sua casa in base alla loro audacia e coraggio, a seconda del Cappello Parlante. Egli è stato anche il più favorevole a consentire figli di Babbani nella scuola.

“Twas Grifondoro che ha trovato il modo,
Mi tolse la testa
I fondatori mettere un po ‘cervello in me
Così ho potuto scegliere, invece!”
-Il ordinamento Hat su come il professor Grifondoro ha deciso di servirsi di lui per ordinare. [fonte]

I fondatori, però, erano sicuri di come si sarebbero Ordinare gli studenti quando erano morti. Per risolvere questo problema, Grifondoro si tolse il cappello e tutti e quattro di essi incantato in modo che potesse ordinare gli studenti a lungo dopo la loro morte. E ‘stato, da allora in poi, noto come il Cappello Parlante.

Grifondoro inizialmente era un amico intimo di Salazar Serpeverde , ma col tempo la loro amicizia deteriorata. Dopo un certo numero di anni di lavoro insieme pacificamente, Serpeverde finalmente è cresciuto oltre i suoi fondatori compagni a causa della sua diffidenza verso figli di Babbani, e la sua convinzione che essi non dovrebbero essere accettati in Hogwarts. Quando non è riuscito a convincere Serpeverde Grifondoro e gli altri ad accettare le sue idee, ha scelto di lasciare la scuola. All’insaputa di Grifondoro, il suo ex amico costruita una camera nascosta all’interno del castello, in cui si nascondeva un basilisco che il suo erede avrebbe poi utilizzato per cercare di eliminare la scuola di figli di Babbani.

Non si sa né come né quando morì Grifondoro, anche se ha lasciato un’eredità duratura.

Post-mortem

Eredità di Godric Grifondoro: il Cappello Parlante e la spada.

Un ritratto di Grifondoro appeso a Hogwarts Castle segreto custodito un taglio corto circuito tra il settimo piano sbarco del Grand Staircase e la Sala d’Ingresso stanza laterale. La password necessaria per accedere a tale collegamento era Starshine. [4] Grifondoro lasciato due reliquie conosciute: una spada goblin-made, ornato di rubini , e il Cappello Parlante . I due elementi hanno un legame particolare, ogni volta che un “vero Grifondoro “di cui ha bisogno, la Spada si lascerà tirato fuori dal cappello. Spada di Godric era in grado di acquisire poteri da quelli che aveva ucciso e così è stato intriso di veleno da Harry Potter ‘sconfitta s del Basilisco , che lo rende adatto come strumento per distruggere Voldemort ‘s Horcrux . Albus Silente ha usato per distruggere Orvoloson Gaunt ‘ s Anello , Ron Weasley è utilizzato per eliminare Salazar Serpeverde ‘s Locket , e Neville Paciock ha usato per uccidere Nagini , l’ultimo Horcrux.

Abilità magiche e le competenze

  • Duelli : Godric Grifondoro è stato detto di essere il più grande spadaccino del suo tempo.
  • Trasfigurazione : Egli, con l’aiuto degli altri fondatori, trasfigurato il Cappello Parlante in un artefatto senziente per ordinare studenti dopo la sua vita.

Etimologia

  • l nome di Godric è un nome anglosassone nella forma, e può avere diversi significati, tra cui, “colui che governa con Dio” o “colui che governa bene”.
  • Il suo cognome è un riferimento alla metà-leone bestia magica, la Griffin, un feroce, bestia leggendaria con il corpo di un leone, e la testa e le ali di un’aquila. La casa Hogwarts chiamato dopo di lui utilizza un leone come suo simbolo. Inoltre, l’ultima parte del suo cognome, “dor”, è simile sia per il francese d’or “, realizzato in oro”, “d’oro”, che è uno dei colori della sua Hogwarts House, o il suffisso Dore, che significa “dono”, nel qual caso il significato di “Grifondoro” sarebbe “dono del Gryffin”.
  • Grifondoro è anche un gioco di parole sul Gryffin d’oro, che è un leone che ha solo le ali d’aquila, quindi ha la testa e zampe anteriori di un leone, e ha il pelo dorato e piume. Anche il francese per Griffindor, Griffondor è un omofono francese per la bestia vera e propria, Griffon d’Or.

Informazioni su Godric Grifondoro

Informazioni biografiche
Nato 10 ° secolo
Di Godric Hollow , Western England
Titolo (s)
Informazioni fisiche
Specie Umano
Genere Maschio
Colore dei capelli Rosso
Colore degli occhi Verde
Colore della pelle Pallido
Famiglia informazioni
Membri della famiglia Grifondoro famiglia
Affiliazione
Occupazione
Casa Grifondoro
Fedeltà

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...