Il Lindblum (リンドブルム, Rindoburumu) è un Guardian Corpo di Cavalleria dirigibile sotto il comando del Cid Raines in Final Fantasy XIII . Questo enorme dirigibile serve come base di attracco per tutti gli altri aeromobili della sua flotta e la base per la cavalleria.
Datalog
A causa della zona espansiva che ronde e la necessità di mobilità, la Wide area Risposta Brigata non ha una base fissa. Il Lindblum è la nave comando della brigata e funge da quartier generale sia a casa e per i suoi soldati. E ‘pesantemente armato e corazzato per un Corpo mestiere Guardian, ma è facilmente superata dal-Pulse elicotteri anti costruito per la PSICOM flotta principale.
Storia
Alla fine del capitolo 3, Oerba Yun Fang assume Snow Villiers sul Lindblum dopo viene catturato. Cid si incontra con loro, e anche se la neve è resistente, Fang lo trattiene e Cid si congeda. Più tardi, Fang e neve scende in Palumpolum all’inizio del capitolo 7, con l’obiettivo di fermare Lightning e Speranza esecuzione s ‘per mano di Yaag Rosch e il Sanctum .
Il Lindblum con Rygdea si presenta per salvare il gruppo alla fine del capitolo 7, quando si trovano spalle al muro presso la residenza Estheim da Yaag. Si bombarda la PSICOM truppe permettendo alla squadra di scappare dopo aver distrutto il Skytank Havoc .
All’inizio del capitolo 9, Sazh e Vanille sono stati fatti prigionieri a bordo della Palamecia e Lightning, Hope , Snow, e Fang intenzione di salire a bordo per aiutare a salvare loro. Per un breve periodo, è possibile passeggiare sul ponte principale della Lindblum prima della loro partenza con Rygdea per il Palamecia.