Ra al Ghul

Ra al Ghul, a volte scritto di Ra al Ghul, un DC Comics supercriminale e nemico di Batman . Il suo nome in arabo significa “la testa del ghoul” (Testa del Demone, si veda Algol). Creato dallo scrittore Dennis O’Neil e Neal Adams artista, è stato introdotto in Batman # 232 di “Figlia del Demone” (giugno 1971). Ha anche entrare in conflitto con Superman e altri supereroi DC Comics. Poco si sa dei primi anni del quasi immortale Ra, ma si accetta che ha vissuto per molti secoli a causa di birre misteriose le Fosse di Lazzaro ‘che ripristinare la sua giovinezza. Un maestro brillante di strategia e organizzazione, l’obiettivo di Ra al Ghul è quello di salvare la terra dalla devastazione ecologica, distruggendo la maggior parte della sua popolazione. Egli riconosce come Batman sia un nemico degno e un possibile alleato – tranne che Batman non può accettare la sua visione del mondo distopico. Batman condivide anche un amore-odio con la figlia di Ra, la bella Talia . Ra i comandi anche una legione di seguaci, dedicato a fornire la sua versione di un paradiso terrestre a buon fine.

Storia

Ra al Ghul è un terrorista internazionale e assassino il cui obiettivo finale è un mondo in perfetto equilibrio ambientale. Egli ritiene che il metodo migliore con cui questo può essere realizzato è quello di eliminare la maggior parte dell’umanità. Ra di solito cerca di assaltare popolazione umana del mondo con un arma biologica, come un virus geneticamente modificato. Egli è aiutato in questa ricerca dal Pits Lazzaro, serbatoi di ringiovanimento sostanze chimiche che ripristinare la morte alla vita; queste fosse lo hanno concesso una durata di diverse centinaia di anni.

Egli considera Batman il suo degno avversario, e ha spesso cercato di rendere il cavaliere oscuro il suo successore. Egli è uno dei pochi criminali nella galleria ladri Batman di avere dedotto la sua identità segreta di Bruce Wayne. Ra di solito si riferisce a Batman come ‘detective’, possibilmente in riconoscimento della sua formidabile abilità mentale e intellettuale le battaglie in cui essi sono impegnati, in opposizione al conflitto tradizionale fisico di Batman. Per parte sua, l’opposizione di Batman di Ra è complicata dal suo amore per la figlia del cattivo, Talia .

Ra è spesso accompagnato da un servitore fedele, Ubu .

Origine

Primi anni di vita di Ra al Ghul e l’età esatta sono un po ‘difficile da raccontare dagli scrittori. La corrente, in continuità, storia delle origini è raccontata nella graphic novel Batman: Nascita del Demone (1992) di Dennis O’Neil e Norm Breyfogle.

Come detto nella nascita del Demone, Ra al Ghul è nato oltre 600 anni prima della sua prima apparizione nei fumetti di Batman, a una tribù di nomadi in un deserto da qualche parte in Arabia, nei pressi di una città i cui antenati abitanti ‘sono in viaggio verso la penisola arabica dalla Cina. Ra è interessato alla scienza fin dalla tenera età, e abbandona la sua tribù a vivere in città, dove può condurre la sua ricerca scientifica. Egli diventa un medico e sposa una donna di nome Sora, l’amore della sua vita.

Ra scopre il segreto del Pozzo Lazzaro , e si salva un principe morente, abbassando gli si consente. Il principe, che è sadico per cominciare, è completamente pazzo guidato dal Pozzo Lazzaro. Egli procede a strangolare Sora, il quale ha già avuto il suo occhio per qualche tempo. Il governatore della città, non vuole ammettere a se stesso colpevolezza del figlio, dichiara di Ra colpevole del delitto e lo condanna a una morte lenta e torturato in una gabbia con il cadavere di Sora.

Ra viene liberato dal figlio di una donna muore anziana, che Ra aveva in precedenza esaminato. Il figlio sente che deve Ra un debito per alleviare la sofferenza di sua madre durante la sua ultime ore. Ra e la testa il figlio nel deserto per cercare la tribù della nascita di Ra. Ra convince il capo della sua tribù, suo zio, a seguire Ra nella sua ricerca di vendetta promettendo la caduta del re della città. Comprendendo la teoria dei germi di malattia centinaia di anni prima di chiunque altro, di Ra è in grado di infettare il principe con un virus mortale mandandolo tessuti contaminati. Quando il governatore della città viene a chiedermi di Ra per curare il principe di nuovo, di Ra uccide sia lui che suo figlio. Ra porta poi la sua tribù di radere al suolo la città al suolo e uccidere tutti i suoi abitanti. Successivamente, Ra si dichiara la “Testa del Demone.”

Nota: Batman: Nascita del Demone fornisce una cifra approssimativa di 500 anni per l’età di Ra al Ghul è. A causa di vivere così a lungo, egli assume di aver perso traccia di quanti anni ha. Tuttavia, Azrael # 6 (luglio 1995; scritto da Dennis O’Neil) pone l’età di Ra più vicino a 450 anni. “Mi sembra essere un vigoroso cinquanta. Sono in realtà una molto vigorosa 448 … o è 453? Ho perso il conto durante la peste nera. Non importa”. – Ra al Ghul a Jean Paul Valley.

Tuttavia, in ‘Batman Annual 25’ (pubblicato nel 2006), Ra Al Ghul è descritto come un “terrorista 700-Year Old International”.

Ra trascorre i secoli successivi in ​​cammino nel mondo. Combatte nelle guerre napoleoniche e la Rivoluzione francese e diventa un guerriero formidabile. Durante questo tempo, Ra, suo zio, e il ragazzo sono tutti con le Fosse Lazzaro di prolungare la loro vita fino a quando un incidente a Londra. Ra cattura il ragazzo a scrivere il suo libro di memorie in lingua originale, di cui Ra ha proibito tutti i record. Durante una battaglia, di Ra uccide il ragazzo e fugge ad un Pit Lazzaro, che egli utilizza. Quando torna a casa loro a Londra, suo zio è scomparso con i resti dei loro documenti storici.

Nel corso del tempo, diventa un maestro di molte forme di combattimento, in particolare la scherma. Si potranno dotarsi di grande ricchezza e crea The Demon, una vasta organizzazione internazionale. Secondo la Justice League of America (1 ° serie) # 94:. “E ‘stato sussurrato in luoghi più oscuri per 500 anni che un cartello di criminali ha lentamente risucchiato la sua strada nelle vene ricche della Terra Molti sono i suoi nomi spiedo dal bocche degli uomini, ma il più delle volte è maledetto solo come … Il Demone. E ‘un leader … un capo. ” La Lega degli Assassini, una delle tante organizzazioni più piccole che compongono The Demon, è così a volte chiamato “The Demon Fang” o “Demonfang”.

Contagio e Legacy

Ra torna alla ribalta e si avvicina pericolosamente a realizzare il suo sogno di genocidio a livello mondiale nell ‘arco di “contagio” storia dei titoli di Batman. La sua organizzazione scatena un virus letale noto come Ebola Golfo A (alias “La gomena”) a Gotham City , mettendo Batmanin conflitto con una forza che apparentemente non si può sconfiggere. Una cura è situato alla fine di Batman e dei suoi alleati, anche se la mente dietro l’epidemia non viene scoperta fino a quando il follow-up storia “Legacy”.

Apprendimento che Testa del Demone vive ancora, Batman e la sua cerchia squadra del mondo, impedendo focolai del virus. Ra si allea con Bane , l’uomo che una volta paralizzato e quasi ucciso Batman. Ra Bane considera un erede potenziale al suo impero, nonostante disgusto di sua figlia Talia per la mente criminale. Alla fine, Batman deduce un modo per eliminare il virus gomena da una “Ruota della piaghe” antico artefatto la cui conoscenza ha aiutato Ra nella creazione della malattia. Il pazzo immortale elude ancora una volta la giustizia, però.

JLA: Torre di Babele

Nella “Torre di Babele”, trama, in JLA # 43-46, Ra Batman scopre i piani di emergenza per fermare gli altri membri della Justice League of America, dovrebbero girare o essere girato male, e li utilizza per cercare di distruggere il gruppo . Nel frattempo, Ra ruba i corpi dei genitori di Batman. Questo impedisce il furto di Batman di realizzare Ra sta usando le sue trappole fino a che non sia troppo tardi, come egli è distratto dalla ricerca di cadaveri dei suoi genitori.

Anche se sconfitto, Ra provoca l’uscita di Batman dalla JLA, che ora sfiducia il Crociato Incappucciato. Se alcuni dei Leghisti risentono di Batman piani, sono d’accordo che i piani sono stati creati per le giuste ragioni.

Talia, deluso con il padre, lascia la Lega a correre LexCorp per l’ex presidente degli Stati Uniti Lex Luthor , prima di vendere l’azienda a Bruce Wayne per il suo Wayne Foundation per aiutare Batman e Superman vittoria è finita Luthor. Ra incolpa di Batman per il suo rapporto fallito con Talia, e mette in scena una trama dove si cerca di separare Batman dal suo erede, Dick Grayson poco prima di Wayne adottato ufficialmente il suo reparto ex come suo figlio. Il piano fallisce, e Wayne Grayson e andare avanti con l’adozione.

Ra è anche presente in Birds of Prey # 31-35, dove ha un’avventura romantica con il Black Canary . Black Canary è ferito e guarito nel Pozzo Lazzaro, che ripristina anche il suo Cry Canarie che ha perso anni prima.

Domani Titani

Nel Teen Titans trama “Titans Tomorrow”, i Titani sono trasportati verso il futuro, un futuro in cui Bette Kane cita un accordo con Ra di utilizzare le Fosse di Lazzaro. Se questo indica di Ra ‘eventuale ritorno o un successore non è nota.

La Resurrezione di Ra al Ghul

Articolo principale: Batman: La Resurrezione di Ra al Ghul

In Batman Annual # 26, Talia viene chiesto di leggere la storia di Ra al Ghul a suo figlio Damiano da una misteriosa figura del passato di Ra: il White Ghost . A sua insaputa, lo Spirito Bianca prevede di utilizzare Damian come una nave per il ritorno di Ra. Tuttavia, madre e figlio fuga prima che il piano è completato. Dopo la fuga, Batman affronta il White Ghost, lui combatte Batman, ma cade accidentalmente in un pozzo Lazzaro.

Come di Batman # 670 di Ra al Ghul è tornato, dopo aver eluso la morte, trasferendo la sua coscienza nel corpo di un altro. Perché il suo corpo ospitante è in decomposizione per avvelenamento da radiazioni, ha bisogno di trasferire la sua mente in un altro corpo ospitante. La sua prima scelta è quella del nipote Damian Wayne , ma Damian fuggì per avvertire suo padre.

Dopo l’assunzione di Ra ad una “Fontana di Essence”, che contiene le qualità di un Pozzo Lazzaro, Batman si confronta con la vista di Sensei , che si rivela essere il padre di Ra. (Batman # 671, gennaio 2008) Dopo la sconfitta di Ra, combatte Sensei e impala Batman con un bastone. Determinato a vincere, Batman trascina il Sensei nella Fontana, dove è ucciso per non essere un’anima pura. Ra, nel frattempo, ha preso il corpo di un monaco Nanda Parbat e parte. Guarito da Fontana, Batman emerge e urla per la Ra.

Ra i tentativi di fare ammenda con Batman dopo la sua risurrezione, ma Batman risponde schiacciando le dita in decomposizione. Ra accetta questo ultimo rimprovero e, con l’aiuto dei suoi uomini, sopraffare Batman e catturare Damiano, che è arrivato per cercare di aiutare suo padre. Ra tentativi di ripresa Damiano, ma Batman si libera proprio come Robin , Talia, Alfred Pennyworth e Nightwing arriva a salvarlo. Mentre la battaglia che segue a Nanda Parbat, il White Ghost prende Ra in un luogo appartato, dove il terrorista sembra accettare il fatto che la sua morte è inevitabile. Tuttavia, lo Spirito Bianco, ha rivelato di essere Ra estraniata, albino figlio Dusan al Ghul , offre il proprio corpo, invece. Ra esegue il trasferimento delle anime, ma lo Spirito Bianco muore poco dopo. Ra riprende la battaglia e tenta di uccidere Batman, ma viene fermato dai monaci a Nanda Parbat, che invece lo scacciare dal tempio.

Detective Comics # 840 dettagli all’indomani della Resurrezione di Ra trama al Ghul. Ra al Ghul, nel suo nuovo corpo, si muove la sua base di operazioni a Gotham City, dove viene rivelato che un residuo di coscienza dei suoi Dusan figlio rimane dentro di lui. Questa arroganza attribuisce alla mossa sfacciata di Gotham e un attacco ninja successivo a Batman, che porta indirettamente alla scoperta di una mappa di tutti i luoghi conosciuti Pozzo Lazzaro in tutto il mondo. Batman poi infiltrati nuova Ra al Ghul La sede centrale attico Gotham e sconfigge facilmente la sua orda di ninja e Ra di se stesso. Per garantire Ra non è una minaccia costante all’interno di Gotham City, Batman si presenta con la falsa identità di “Terry Gene Kase”, e le piante che insieme a foto credibile, cartelle cliniche, verbali di polizia e per entrambe le Penitenzieria Blackgate e Arkham Asylum . Batman prende un inconscio Ra direttamente ad Arkham, dove si ritiene egli è veramente schizofrenico prigioniero “Terry Gene Kase” che è appena stata trasferita ad Arkham per finire fuori ergastoli più. Insieme a collegare informazioni false e una falsa identità in un file di Ra al Ghul, il Batman attribuisce una prescrizione di farmaci falsi potente che garantisce disturbi del linguaggio e prossimi allo zero mobilità.

Dopo qualche tempo di essere chiuso in Arkham, un ordinato asilo non riesce a dare al Ghul una singola dose del farmaco. Ra riacquista la sua mente, il corpo e la mobilità. Utilizzando questa forza ritrovata, Ra sfugge Arkham ed è attualmente in qualche parte allentata a Gotham.

Poteri e abilità

Ra al Ghul è un superbo corpo a mano combattente e un maestro di scherma a causa di essere formato più di un millennio. Egli possiede anche un genio a livello intelletto ed è una stratega. Ra è quasi immortale grazie ai box Lazzaro, che fornisce anche lui con una forza superiore e la resistenza.

Informazioni su Ras Gual

Vero nome: Ra al Ghul
Prima apparizione: Batman # 232 (Giugno 1971)
Creato da: Dennis O’Neil
Neal Adams
Affiliazioni: Il Demone
Lega degli Assassini
Abilità: Longevità
Maestro del combattimento
Interpretato da: Ken Watanabe (Decoy),
Liam NeesonBatman Begins

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...