“Il hookblade valido aiuto per muoversi velocemente, sorpresa le guardie , e non è troppo male in una lotta. ”
– Yusuf Tazim . [fonte]
Il Hookblade era una modifica alla lama nascosta adottato dal Assassini Gilda di Costantinopoli .
Quando il Gran Maestro Ezio Auditore è arrivato in città, Yusuf Tazim introdotto questo avanzamento a lui, al che ha anche iniziato a usarlo sia in battaglia e di viaggio.
Uso
Il hookblade è stato progettato per rendere il viaggio rapido e facile, ed è stato usato in congiunzione con ziplines piantati in tutta la città. Potrebbe anche essere utilizzato in diversi movimenti acrobatici, come per salire rapidamente sui muri, estendendo la propria portata, o lanciare sopra i nemici per evitare una lotta o di follow-up lanciando verso il suolo. [1]
Potrebbe anche essere utilizzato con angolo Chase-Breakers , dove il supporto oscillante potrebbe essere usato come un trapezio per raggiungere il tetto successivo, invece di andare dietro l’angolo. [1] Il hookblade permesso Assassini ottomano alla primavera rapidamente su un tetto dopo afferrare la sporgenza, piuttosto che spendere tempo in più prendendo piede e tirando loro l’alto.
Il hookblade potrebbe anche essere usato come arma in combattimento, in cui Ezio tirato per obiettivi in un primo raggio d’attacco, ha gettato un nemico a terra, o contrastata un’arma. [1] [2] A causa della sua estensione, potrebbe Assassins inoltre eseguire un assassinio sporgenza senza un punto d’appoggio. Inoltre, potrebbe anche essere usato per distruggere ponteggi a rallentare ed eliminare gli inseguitori.