
Alleanza Ufficiale.
“Lo so Saren. Conosco la sua reputazione, la sua politica. Egli ritiene che gli esseri umani sono una sventura per la galassia. Questo attacco è stato un atto di guerra. ”
Il capitano David Edward Anderson è un umano eroe di guerra e l’originale capitano della SSV Normandy . E ‘nato nel 2137, a Londra, ma non ha alcun accento riconoscibile inglese. Anderson è uno dei dell’Alleanza ‘s agenti speciali più decorati delle forze, e il primo a diplomarsi alla N7programma marino a stazione Arturo , che serve con onore nella guerra Primo Contatto . Anderson gioca un ruolo importante nel romanzo Mass Effect: Revelation , Mass Effect: Retribution , e Mass Effect: Deception .
David Anderson è doppiato da Keith David .
![]() |
“Sono venuto qui in cerca di soldati.” – Spoilers per Mass Effect: Revelation seguire. | ![]() |
Mass Effect: Revelation
Nel 2157, David Anderson è stato uno dei N7 soldati più promettenti programma. E ‘stato personalmente congratulato con i suoi successi da Jon Grissom alla laurea, solo per essere informato del fatto che una forza aliena era stato avvistato nei pressi di un relè di massa . Grissom è stato colpito dalla mente tattica Anderson giovane e guardia di preparare per il combattimento. Anderson poi servito con distinzione nella guerra Primo Contatto accanto Jill Dah .
Nel 2165, l’allora tenente David Anderson è stato l’Amministratore (XO) delHastings SSV . Quando la Hastings ha risposto a un segnale di soccorso in una stazione di ricerca remota su Sidone , Anderson ha guidato il team di terra e scoprì l’impianto Sidone era stato nascosto un traditore. Tornando alla Cittadella per recuperare dopo la missione, Anderson ha ricevuto il decreto finale del suo divorzio dalla moglie Cynthia sua, una separazione causata dalle lunghe assenze della sua carriera militare. Ha poi seguito la tradizione umana dopo divorzio: è andato a Den Chora , vicino al suo appartamento al Cittadella, per affogare i suoi dolori.
Dopo la convocazione Anderson ai suoi uffici, l’ambasciatore Anita Goyle ha rivelato che Sidone erano stati illegalmente ricerca dell’intelligenza artificiale , e gli chiese di esaminare la questione in modo discreto, dato che l’esposizione sarebbe in imbarazzo l’Alleanza. Anderson, con l’aiuto di un Salaria broker di informazioni, è riuscito a esaminare i file l’unico membro dello staff Sidone che era assente durante l’attacco, Kahlee Sanders , e scoprì di essere la figlia di Jon di Grissom. Andò a Elysium sotto la copertura di congedo a terra, e di fronte Grissom. Il generale in pensione ha sostenuto di aver inviato Kahlee per la sicurezza e l’oscurità dei Sistemi Terminus , ma Anderson tenuto la casa sotto sorveglianza.
Il suo istinto si è dimostrata corretta quando un Krogan di nome Skarr venne a cercare Kahlee, che veniva nascosto dal padre. Anderson e Grissom probabilmente sono stati uccisi, ma Arterius Saren , un Turian Spectre , era stato il tracciamento della Krogan e combattuto lo spegne. Saren interrogato Kahlee su Sidone, anche se gli sembrava di accettare la sua bugia che era stata una stazione per biotico ricerca, Anderson e Kahlee deciso di lasciare Elysium e indagare la Società Dah’tan Manufacturing su camala , in cui il dottor Qian Shu aveva ottenuto i suoi componenti. Uno dei contatti di Grissom malavita cambiato aspetto Kahlee e le diede un ID falso per aiutare il suo sgattaiolare fuori dal mondo.
Arrivo il camala , Anderson ha scoperto che Manufacturing Dah’tan era stato distrutto ed era in fiamme. Corse in Saren ancora una volta, che aveva scoperto la verità su Sidone ed era furioso che Anderson mentito. Saren Anderson ha avvertito di non fidarsi di Kahlee, una dichiarazione che suonava quando Kahlee confessato che conosceva la vera identità del traditore a Sidone, lo stesso Dr. Qian. Ha dato Anderson un OSD con la prova, che passò ad Anita Goyle. Tuttavia, come Kahlee veniva nascosto fuori camala dall’Alleanza, Skarr è riuscito a catturarla. Goyle subito ricorso al Consiglio di lasciare Anderson andare con Saren in missione di salvataggio, per valutare Anderson Spectre candidatura, ma Anderson e Saren già antipatia tra loro, e la missione presto andato acida. Saren rotto dal piano e cominciò a distruggere l’ elemento zero raffineria dove Kahlee era detenuto.
Anderson non sospettava che Saren ha avuto un ulteriore motivo durante il salvataggio – sostiene il Dr. Qian file su un misterioso artefatto – come egli si è concentrata sulla Kahlee salvataggio, con il quale aveva sviluppato una storia d’amore in erba. Con il suo aiuto, Anderson ucciso Skarr e due di loro fuggirono della raffineria nel tempo.Anche se Kahlee è stato salvato, molte persone innocenti sono morti a causa di azioni di Saren. Tuttavia, Saren spostato la colpa su Anderson, sostenendo il tenente allertato le guardie e forzato la mano. Vero o no, questo è stato sufficiente per tenere Anderson fuori gli spettri.
Dopo la missione, Anderson e Kahlee aveva da dire loro addio, mentre veniva trasferito in una posizione di annuncio , e Anderson è stata dedicata alla sua carriera militare. Una storia confusa di quello che è successo alla raffineria filtrata comunque tornare alla Cittadella, come una voce che Anderson era stato il primo uomo e la Spectre soffiato la sua prima missione così male lo hanno buttato fuori – una voce Harkin non si stancava mai di ripetere.
![]() |
“Questa missione è appena diventato molto più complicato.” – Spoilers per Mass Effect seguire. | ![]() |
Mass Effect
Anderson è rimasto in campo militare dell’Alleanza, guadagnando un’ottima reputazione, e finalmente è stato promosso a capitano. Sia Navigatore Pressly e Chakwas Medico parlare molto di coraggio Anderson e capacità di leadership. A causa di questo, e per la natura segreta e sensibile della Normandia corsa shakedown , l’Alleanza gli ha dato il comando della fregata loro prototipo e gli ha permesso di selezionare manualmente il suo equipaggio. Ha scelto il Comandante Shepard come suo XO ed efficace è diventato il mentore Shepard.
Prima missione La Normandia è stato il recupero di un segreto Beacon Prothean da Eden Prime . Una Spectre Turian, Nihlus Kryik , è stato incaricato di sovrintendere alla missione e valutare Shepard come possibile candidato per gli spettri. Nihlus destinati ad accompagnare Shepard su diverse altre missioni per valutare il comandante e dare al Consiglio una raccomandazione. Tuttavia, la situazione si è complicata quando la colonia è stata attaccata dai Geth e una nave da guerra di massa , e Nihlus è stato ucciso.
Dopo Shepard ha perso i sensi durante l’incontro con il faro, Anderson imparato da Ashley e Kaidan , il terreno Eden Prime squadra, che l’attacco era stato portato da nessun altro che Saren, che aveva ucciso a sangue freddo Nihlus. Anderson ritiene che il suo vecchio nemico stava lavorando con il Geth di sterminare l’intera razza umana, ed era determinato a fermarlo. Ma c’era poco che potesse fare per fermare Saren, il loro passato a scacchi complicata l’udienza con il Consiglio. ambasciatore Udina detto Anderson di farsi da parte e lasciare che Shepard di gestire le indagini, in modo che il Consiglio non intende affermare accuse dell’Alleanza di tradimento si basavano sulla vecchia rancori. Anderson è stato in grado di offrire una spiegazione della storia di Saren Shepard, e di trovare qualche porta per aiutare a costruire il caso contro di lui. Infine, una volta Shepard era stato fatto uno Spettro, Anderson si è dimesso come il capitano della Normandia, consegnando il comando a Shepard. Ha ammesso che non era così che immaginava la sua fine carriera, ma era contento di passare il testimone al suo protetto.
Anderson è rimasto sulla Cittadella , in grado di fornire consulenza e orientamento Shepard quando necessario. Aveva la tendenza ad essere più solidali di ambasciatore Udina durante eventuali debriefing. Se chiesto Armistan Banes , Anderson è stato sorpreso di sentire Shepard dire il nome, e indicò al comandante di Ammiraglio Kahoku nel tentativo di trovare delle risposte. Durante la missione, Anderson è rimasto uno dei pochi sulla stazione che effettivamente creduto visione Shepard dal Beacon Prothean era vero, e capito l’entità della minaccia dei Reapers posta. Anderson indovinato che il conduttore fosse una specie di Prothean arma, una Saren aveva intenzione di scatenare contro la galassia.Quando Shepard finalmente raccolto prove sufficienti del ruolo Saren nel invasione Reaper e restituito, Anderson ha realizzato il Consiglio e Udina potrebbe utilizzare discorso Shepard dei Mietitori come pretesto per mettere a terra la Normandia, ma non riuscì a ottenere un messaggio di Shepard nel tempo.
Architettare un piano, Anderson ha invitato il comandante a una riunione di Flux e ha offerto il suo aiuto per sbloccare la Normandia sistemi. Shepard lo avvertì che avrebbe potuto essere arrestato per tradimento, ma Anderson si preoccupava solo ottenere la Normandia per Ilos in tempo per fermare Saren. Si è offerto di rischio sia di fronte armati C-Sec pattuglie per sbloccare i sistemi della nave direttamente (sparano nel processo), o di entrare in ufficio Udina di revocare l’ordine di blocco, punzonatura Udina nel processo. Piano Anderson ha lavorato, e la Normandia scesi Cittadella in modo sicuro. In qualche modo Anderson è riuscito a sopravvivere all’assalto iniziale sulla Cittadella quando Saren messo il suo piano d’azione. Dopo Sovrano è stato distrutto, Anderson ha portato le squadre di soccorso nelle camere di Consiglio, alla ricerca per la squadra di Shepard.
A seconda del risultato della storia, Anderson è uno dei due candidati Shepard può avallare sia come rappresentante umano del Consiglio, o il presidente di un Consiglio umana controllata o umano esclusiva se l’Ascensione destino è distrutto. Se scelto, Anderson è stato onorato di accettare il ruolo. Egli ha promesso di aiutare sia rafforzare e unire le gare Cittadella contro i mietitori, o usare la sua esperienza militare al massimo, e guidare i Mietitori di nuovo in spazio buio .
![]() |
«La salvezza viene con un costo.” – Spoilers per Mass Effect: Ascension seguire. | ![]() |
Mass Effect: Ascension
Modifica
In Mass Effect: Ascension , viene rivelato che dopo la loro missione insieme, Anderson ha presentato un documento classificato dettagliato rapporto Kahlee di Jon Grissom. Questo file alla fine cadde nelle mani del gruppo estremista Cerberus . Uno dei loro agenti, il Dott. Jiro Toshiwa – che allora era in un rapporto con Kahlee – leggere il suo contenuto e poi discusso Kahlee parentela con lei, anche se Kahlee tardi si rese conto che non aveva mai detto a Jiro di suo padre. Questo in seguito portare ad un’esposizione di Jiro e la cattura.
Anderson è menzionato anche da Kahlee più tardi, quando lei, Hendel Mitra , Paul Grayson e sua figlia Gilliansono in fuga da Cerberus. Lei ha suggerito che poteva proteggerli, ma Hendel respinto l’idea, temendo che Cerberus avrebbe intercettare qualsiasi messaggio di Anderson prima che lo raggiunse.
![]() |
“Le probabilità di sopravvivere … sono scarse.” – Spoilers per Mass Effect 2 seguire. | ![]() |
Mass Effect 2
Il finale di partita salva di Mass Effect non registrare se Shepard consigliato Anderson o Udina per il Consiglio. Questo accade perché Mass Effect registra il finale di partita salva dopo la distruzione del Sovrano, ma prima che la scena in cui Shepard rende tale decisione. Se il giocatore importa una partita salvata, durante il viaggio in navetta dalla Stazione di ricerca Lazzaro , Miranda chiederà Shepard che è stato raccomandato per il Consiglio, lasciando il giocatore selezionare Anderson o Udina, indipendentemente dalla scelta effettuata in Mass Effect. Se il giocatore non importa una partita salvata, l’Ascensione Destino è stato distrutto e il Consiglio è morto insieme ad essa, Udina sale a Consigliere.
In funzione della scelta Shepard, Anderson sia salito a unirsi al Consiglio, oppure è stato promosso Ammiraglio e divenne consigliere di Consigliere Udina – con loro grande fastidio reciproco. Dopo aver sentito dire che Shepard era stato ricostruito e aveva preso il controllo della Normandy SR-2 , Anderson ha inviato un messaggio che chiede di venire a Shepard incontro alla Cittadella. Come Consigliere, se il Consiglio ha vissuto, Anderson organizzato per un incontro con il Consiglio e li persuase a dare la possibilità di riottenere lo stato di Spectre Shepard. Se il Consiglio è morto, il nuovo Consiglio ha rifiutato di vedere Shepard, ma Anderson è stato in grado di ripristinare lo stato Spectre Shepard se lo si desidera. Se Udina divenne consigliere in entrambi i casi questa opzione non era disponibile. Non importa la situazione, Udina è arrivato ed è stato sconvolto dal fatto che Anderson ha disposto le cose dietro la schiena. Anderson è rimasto favorevole Shepard come sempre, contro ogni probabilità, anche se pensò che la sua attuale posizione non era come si aspettava di trascorrere i suoi anni crepuscolo. Era diffidente di Cerbero , e nutriva un certo risentimento lieve Shepard che tale numero.
Se Anderson è stato visitato prima della missione su Horizon ed è stato chiesto da Shepard di quello che divenne di una Alenko Kaidan o Ashley Williams (a seconda di chi è morto sul Virmire durante Mass Effect), Anderson ha detto che erano in missione “classificato” e che egli non poteva rivelare dettagli. Se ha visitato dopo la missione Horizon, se Shepard menzionato vedere Williams o Alenko su Horizon e accusato di tradimento Anderson, Anderson respinto, dicendo che non aveva altra scelta, ma per indagare, date le voci inquietanti che aveva ricevuto di coinvolgimento Shepard con Cerberus. Anderson creduto Illusive Man, ancora il maestro manipolatore sta, giaceva a Shepard. Anderson ha autorizzato la costruzione delle torrette Gardian su Horizon e Williams / Alenko ‘s stazionante lì per il programma “outreach”. Anderson rivela anche che, anche se ancora non si fida Cerberus, Williams / Alenko ‘s relazione sulla Horizon ha confermato la storia di Shepard sui collezionisti che sono la vera fonte dietro i coloni umani mancanti. Anderson menziona anche che Williams / Alenko non ha trovato alcuna prova a convincere il Consiglio dei Mietitori esistono.
“La tua comprensione è limitata …” – Spoilers per Mass Effect: Retribution seguire. |
Mass Effect: Retribution
Basta meno di un anno dopo gli eventi di Mass Effect 2, Anderson ha continuato il suo ruolo sulla Cittadella conducendo i negoziati commerciali dell’Alleanza accanto al Elcor, volus e turians. Tuttavia, i suoi sentimenti di risentimento per il suo lavoro continuò, sempre più frustrato per la lentezza e la difficoltà di fare le cose in politica, e la nostalgia per il tempo più felice e decisa ha servito come soldato.
Dopo aver ricevuto un messaggio che chiede l’aiuto del suo vecchio amico Kahlee Sanders, Anderson abbandonò i negoziati commerciali di Udina, e ha convinto l’ambasciatore Turian Orinia di assisterlo nella ricerca e Kahlee Paul Grayson , che era stato rapito da Cerberus. Utilizzando le informazioni Grayson aveva inviato Kahlee,ambasciatore Orinia è stato in grado di mettere insieme un all-Turian task force per colpire diverse strutture remote Cerberus, catturandoli e arrestando un certo numero di operatori Cerberus sulla stessa Cittadella. Provocando una tempesta politica, Anderson ha autorizzato un’esercitazione militare congiunta con gli turians per consentire loro di colpire strutture in territorio dell’Alleanza, mentre incoraggiandoli a colpire due impianti nei sistemi Terminus volatili in violazione delle convenzioni Citadel. Malato del suo ruolo e consapevole che le sue azioni potrebbero essere gli costò il lavoro comunque, Anderson è dimesso e accompagnato Kahlee alla struttura Grayson era stato tenuto prigioniero per aiutarla a decodificare i file di ricerca Cerberus lì.
Purtroppo, l’uomo aveva impiegato Illusive Aria T’Loak , la Regina dei Pirati di Omega , di riconquistare la struttura e Kahlee in particolare, in modo da convincermi a tornare l’ormai sfuggito Reaper-schiavi e aggiornato Grayson in modo che potesse essere chiuso. I suoi mercenari uccisi i soldati Turian e scienziati che vi lavorano, ma Anderson e catturato Kahlee, con Aria persuadere Kahlee per inviare un messaggio Grayson in modo che potesse catturarlo vivo. Convincere di Aria tenente Sanak che doveva essere assunto insieme per Kahlee a cooperare, Anderson sopraffatto Sanak e gli ha sparato come ciberneticamente Grayson massacrato il resto delle forze di Aria. Come Anderson e Kahlee fuggito con l’aiuto di operativo Cerberus Kai Lung , Anderson è riuscito a stordire Lung prima di portarlo avanti e rubare la sua nave.
Con Kahlee credendo che Grayson aveva ormai fatto il suo cammino verso la Grissom Jon Academy , Anderson è riuscito ad accelerare per l’Accademia e, indossando un Envirosuit, esteso con successo la rampa di aggancio per consentire Kahlee per avvertire il personale Accademia del incursione Grayson. Mentre Sanders risvegliato il personale, Anderson caccia Grayson, riuscendo a ferirlo seriamente con il suo fucile da caccia prima di se stesso di essere gettato da una esplosione di energia biotica, lussazione alla spalla, facendo scattare i tendini della caviglia sinistra, rompendo le costole e la clavicola, la sofferenza di un crollo del polmone e di essere svenuto.
Su aumento, Anderson è riuscito a trovare Grayson insieme al Kahlee catturato e, nonostante le sue ferite, sconfitto Grayson e salvato l’Accademia. Con Kai Lung aver ottenuto gratuitamente, e l’infortunato Nick Donahue , uno studente dell’Accademia, sanguinante dopo essere stato colpito da Grayson, Lung Kai Anderson ha presentato con una scelta – Kai Lung permettono di lasciare, o guardare come il ragazzo è morto come Kahlee andato a cercare un kit medico. Anderson ha scelto di salvare il ragazzo, usando la mano illesa per esercitare una pressione al danno di Nick Nick per evitare di perdere troppo sangue mentre era stabilizzata, ma non prima di sparare Kai Lung nella parte posteriore di entrambe le gambe per rallentare la sua fuga.
Con l’Accademia e la cassaforte ragazzo, Anderson recuperati sulla stazione. Ha convinto Kahlee a lasciare l’Accademia con lui al fine di eseguire le autopsie sui morti Grayson, in modo da capire e forse trovare un modo per combattere i Reapers. Finalmente sola, e Anderson finalmente condiviso un bacio.
![]() |
“Ma per quanto riguarda mio padre? Cosa gli è successo? “- Spoilers per Mass Effect: Deceptionseguire. | ![]() |
Mass Effect: Deception 
Nota: Questa sezione contiene materiale dalla prima edizione di Mass Effect: Deception , che BioWare ha riconosciuto contiene discrepanze con altre tradizioni Mass Effect. Una volta edizioni rivedute del libro vengono rilasciate, in questa sezione sarà aggiornata.
In Mass Effect: Deception , Anderson è il Cittadella con Kahlee Sanders e Nick Donahue presentare prove al Consiglio che i Reaper erano dietro Paul Grayson attacco ‘s su Grissom Academy . Anche dopo essere stato mostrato il corpo Reaper-mutato Grayson, tuttavia, il Consiglio non è convinto e sostiene che Cerberus può essere il colpevole unico. In seguito, Anderson e Sanders scopre che Nick è scomparso e può essere coinvolto con un gruppo suprematista biotico conosciuta come la metropolitana Biotic.
![]() |
“E ‘ti costera’, ragazzo.” – Spoilers per Mass Effect: Conviction seguire. | ![]() |
Mass Effect: Conviction
Nel periodo immediatamente successivo arrivo , Anderson arrivato Omega a bordo della Normandy SR-2 per reclutare Alliance Marine James Vega per un compito speciale. Anderson e una squadra di soldati Vega trova nel bel mezzo di una lotta con un gruppo di batarians di fuori di un bar. Come Anderson porta Vega torna alla Normandia, egli rivela che Vega è di custodire esclusivamente un prigioniero speciale: il comandante Shepard .
“Non ci sarà una Terra da salvare …” – Spoilers per Mass Effect 3 seguire. |
Mass Effect 3
David Anderson ritorna in Mass Effect 3 . Se Anderson è stato scelto come assessore umano, poi durante la qualche tempo prima dell’invasione e dopo gli eventi degli attacchi di raccolta, fa un passo verso il basso, perché non era in grado di vivere una vita senza azione.
All’inizio del gioco, che è in trattative con l’ammiraglio Hackett più di una forza sconosciuta in aumento nello spazio Alliance. Anderson poi va a Vancouver sulla Terra, dove Shepard era detenuto per la distruzione del sistema Bahak o associazione con Cerberus. Anderson era di portare al comandante di un incontro con il Comitato di Difesa di trovare un modo per fermare l’invasione in arrivo Reaper. Purtroppo, i due finiscono come gli unici sopravvissuti quando gli attacchi Mietitori e si dirigono verso il rinnovato Normandy SR-2 . Una volta raggiunta la SR-2, Anderson sceglie di rimanere indietro, rendendosi conto che l’umanità non può combattere da solo i Reapers. Egli esorta Shepard per convincere il Consiglio di inviare aiuto, far vedere loro la verità, se necessario, mentre lui rimane sulla Terra per condurre i sopravvissuti. Anderson lancia poi Shepard dogtags nuovi a ripristinare il suo protetto nel militare dell’Alleanza.
Mentre guidando la resistenza, Anderson mantenuto i contatti con la galassia esterno attraverso entanglement quantistico comunicatori, aggiornando Shepard sullo stato della Terra e, occasionalmente, dando i consigli Comandante. I due avevano qualche istante personali anche, come discutere Kahlee Sanders dopo Shepardrisparmiato Grissom Academy . Dopo il tentato colpo di stato Cerberus , Anderson è sgomento di sapere che Udina assistita Cerberus, sapeva Udina era sempre affamato di potere, ma mai aspettato lui per cercare di uccidere il Consiglio e prendere in consegna la Cittadella, ed è più turbato nell’apprendere che Kai Lung era coinvolti.
Dopo la caduta di Thessia , Anderson dà Shepard qualche parola di conforto per essere battuto da Lung. Egli afferma che molti nella resistenza sanno che la loro situazione è disperata ma hanno ancora voglia di combattere a dispetto di essa.
Alla fine, Shepard, flotte assemblati al seguito, è riuscito a tornare sulla Terra e appuntamento con Anderson e il resto della resistenza di terra a Londra, Regno Unito. Si uniscono le forze per aggredire un Conduit Reaper, l’unico punto di accesso alla Cittadella, ma come risultato di Harbinger , solo Anderson e Shepard riusciranno a passare alla stessa Cittadella. Essi sono separati all’arrivo, ma riesce a riunire in Cittadella di controllo, dove hanno incontrato il Illusive Man, che li immobilizza con i suoi miglioramenti Reaper. L’uomo Illusive afferma che è preferibile controllare i Reapers, anziché ucciderli, ma Anderson vede che ha ovviamente stati indottrinati e si rifiuta di credergli. L’uomo Illusive, in una dimostrazione di potenza, costringe poi a sparare Shepard Anderson nello stomaco, prima di prendere sidearm propria dell’Ammiraglio per finirlo. Se Shepard riesce a uccidere il Illusive Man prima (o convincerlo a uccidere se stesso), il comandante allora slouches accanto Anderson e l’Ammiraglio dice Shepard che onore è stato quello di lottare accanto al suo grande pupillo. Muore poi dal suo infortunio.
Come Shepard decide il destino della galassia, Anderson è visto in una visione che rappresenta la scelta “Destroy”. Anderson è visto in seguito in flashback Shepard durante ogni decisione di Endgame, insieme con l’interesse amoroso di Shepard, ei personaggi principali che sono morti nel corso del gioco. Alla fine, il nome di Anderson viene aggiunto al Memoriale del Muro sulla Normandy.