Golfo di Oman

Il Golfo di Oman (in arabo: خليج عمان, traslitterato come: khalīj ʿumān; in persiano: دریای عمان, traslitterato come: daryā-ye ʿomān) è un golfo della parte più orientale della Penisola arabica che individua un braccio di mare che mette in collegamento il Mar Arabico con lo stretto di Hormuz e quindi con il Golfo Persico. È spesso considerato un braccio dello stesso Golfo Persico, piuttosto che del Mar Arabico.

La costa è tutta dell’Oman tranne una piccola parte ad ovest appartenente agli Emirati Arabi Uniti. La parte di costa che delimita il braccio di mare a nord è divisa tra Iran e Pakistan.

È lungo 560 km ed ha una profondità compresa tra i 50 e i 200 metri.

La maggiore città che si affaccia sulle sue coste è Mascate, capitale dell’Oman.

 

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...