Mar del Giappone

Il Mar del Giappone o Mare dell’Est. è un mare mediterraneo situato nella parte occidentale dell’oceano Pacifico, tra il continente asiatico, l’arcipelago giapponese e l’isola di Sakhalin. Vi si affacciano Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud e la Federazione Russa. La quasi completa chiusura di questo mare rispetto all’oceano Pacifico provoca, come nel Mediterraneo una minor escursione di marea. Inoltre, l’isolamento di questo tratto di mare si riflette anche nella biodiversità delle specie presenti e nella salinità dell’acqua la quale risulta essere minore di quella del vicino oceano. Il bilancio idrico è prevalentemente dovuto allo scambio di acqua attraverso gli stretti che lo mettono in comunicazione con l’oceano Pacifico e gli altri mari che lo circondano. Infatti, i pochi corsi d’acqua sfociano nelle acque del Mar del Giappone contribuiscono per meno dell’1% al bilancio idrico totale.

Le acque del Mar del Giappone sono caratterizzate da un’elevata concentrazione di Ossigeno disciolto, ciò spiega l’elevata produttività biologica di queste acque e fa della pesca la principale attività economica della regione. L’intensa attività marittima ha portato a discordie di natura politica, nonostante ciò il traffico navale nella zona è destinato ad aumentare col crescere delle economie dei paesi dell’Estremo Oriente.

Denominazione delle controversie

Il nome internazionale per il corpo d’acqua che confina con il Giappone, la Corea del Nord, Russia e Corea del Sud è in discussione. Il governo giapponese sostiene l’uso del nome “Mar del Giappone”, mentre la Corea del Sud sostiene il nome di “mare oriente”, e la Corea del Nord sostiene il nome di “mare oriente di Corea”.

I paesi coinvolti (in particolare Giappone e Corea del Sud) hanno avanzato una serie di argomenti per sostenere il loro nome preferito (s). Molte delle argomentazioni che ruotano attorno a determinare quando il nome di Mar del Giappone è diventato il nome comune. Corea del Sud sostiene che storicamente il nome più comune era Oriente Mare, Mare di Corea, o un’altra variante simile. Corea del Sud sostiene inoltre che il nome di Mar del Giappone non divenne comune fino a quando la Corea fu sotto il dominio giapponese, momento in cui non aveva alcuna possibilità di influenzare gli affari internazionali. Gli argomenti sono stati sollevati per quanto riguarda la geografia di fondo del mare, nonché i potenziali problemi per quanto riguarda l’ambiguità di un nome o l’altro.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...