Mare d’Irlanda

Il Mar d’Irlanda separa l’Irlanda e la Gran Bretagna. È collegato all’oceano Atlantico (più precisamente al Mare Celtico) a sud dal Canale di San Giorgio e a nord dal Canale del Nord.

Formatosi circa 20.000 anni fa con la fine dell’era glaciale, precedentemente risultava essere un enorme lago di acqua dolce, divenuto mare con lo scioglimento dei ghiacci che permisero l’accesso dell’acqua salina dell’oceano.

Al centro del Mar d’Irlanda è situata l’isola di Man.

Trasporti

Il mare è via di comunicazione di moltissimi scambi marittimi dalla Gran Bretagna all’Irlanda: da Swansea a Cork, da Fishguard e Pembroke a Rosslare, da Holyhead a Dún Laoghaire, da Stranraer a Belfast e Larne, e da Cairnryan a Larne. C’è anche una connessione Liverpool-Belfast con scalo sull’isola di Man..

 

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...