Ascella

L’ Ascella è una cavità posta ad angolo tra il braccio e la spalla.

In questa cavità sono presenti una grande quantità di ghiandole sudoripare.

Dal punto di vista anatomico è possibile individuarvi la cosiddetta cavità ascellare, una profonda depressione posizionata sulla radice dell’arto superiore, con una forma piramidale. Vi si descrivono quattro pareti:

Anteriore: costituita dai muscoli grande pettorale, piccolo pettorale, succlavio, connessi tra loro dalla [fascia clavi-coraco-ascellare], che va a costituire il legamento sospensorio dell’ascella.

Posteriore: formata dai muscoli grande rotondo, sottoscapolare, grande dorsale.

Laterale:vi si trova il muscolo coracobrachiale e il capo breve del bicipite brachiale.

Mediale:costituita dal muscolo dentato anteriore.
Sull’apice è posizionato il canale cervico-ascellare, caratterizzato anteriormente dalla clavicola, medialmente dalla prima costa e lateralmente dal processo coracoideo della scapola.

Tale canale da passaggio ai vasi succlavi e a strutture appartenenti al plesso brachiale.
La base è determinata dalla fascia ascellare, tesa tra il muscolo grande pettorale (anteriormente) e il grande dorsale (posteriormente.

In questa cavità è possibile individuare linfonodi, tessuto adiposo, e strutture vascolo-nervose.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...