Caratteristiche del bacino femminile

Il bacino femminile è fatto, dal punto di vista del feto, come una sorta di imbuto. Sono tre i passaggi ossei, insidiosi e progressivamente più stretti, che il bambino deve attraversare per guadagnare l’uscita.
Tuttavia, ciò che bisogna sapere, è che il bacino femminile non è rigido. Le ossa sono connesse da cartilagini che l’ormone relaxina rende particolarmente cedevoli, in modo che il diametro possa leggermente allargarsi al passaggio del bambino. Il bambino passa in diagonale, in modo da poter utilizzare il diametro in assoluto più lungo.
Inoltre, la posizione della mamma determina l’ampiezza di questi diametri. Se la madre è sdraiata supina, il bacino è bloccato verso il basso e non può dare adito ai micro movimenti in avanti ed indietro che, al bisogno, contribuiscono a rendere più agevole il passaggio della testa fetale (immaginate la parte dietro del bacino come una parete leggermente mobile, che può basculare in senso avanti-indietro, allargando o stringendo l’apertura.
Inoltre, in posizioni tipo accovacciate, il diametro finale del nostro bacino guadagna quasi due centimetri, per via della trazione delle cosce!
È bene che ogni donna sappia queste cose, in ogni caso madre natura ha previsto che la mamma, seguendo il proprio istinto alla ricerca di una posizione meno dolorosa, riesca ad assecondare le necessità del bambino nel parto, diminuendo il dolore di entrambi.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...