Antibiotici

Antibiotici descrivere una classe di farmaci che impediscono la crescita di batteri in un corpo vivente pur avendo un effetto minimo sulla altri tessuti o funzioni corporee. Lo sviluppo dei primi antibiotici nel 1940 è considerato uno dei più grandi scoperte mediche di tutti i tempi, e ha consentito in precedenza incurabili infezioninon solo di essere trattati, ma curata.

Si sapeva dalla metà del 19 ° secolo che alcune sostanze, come la candeggina e acido fenico, hanno ucciso i batteri a contatto. Il lavoro di Lister nel fine del 19esimo secolo ha stabilito che l’infezione durante l’ intervento chirurgico potrebbe essere quasi eliminato per lavorare in un antisettico ambiente. Tuttavia, una volta un’infezione è stata fondata nel corpo, l’unico trattamento disponibile era di drenare la ferita del pus nella speranza che il sistema immunitario del corpo sarebbe in grado di combattere l’infezione. Tuttavia, infezioni in alcune parti del corpo, come il cervello , non può essere trattato in questo modo, e tale diagnosi inevitabilmente significava la morte del paziente.

Inoltre, diversi batteri malattie trasmissibili, come la scarlattina , la gonorrea e la sifilide , erano spesso fatale, e l’unico trattamento disponibile era riposo e il trattamento dei sintomi per alleviare le complicazioni quali la febbre e disidratazione .

Alexander Fleming osservato che Penicillium che era contaminato una delle sue piastre di coltura eliminato la crescita di batteri. Fleming non era sicuro che questa scoperta avrebbe avuto più di un uso antisettico, ma è stato presto scoperto che la sostanza chimica attiva, soprannominato penicillina , avrebbe ucciso i batteri nel sangue senza danneggiare il paziente.

La penicillina è un antibiotico spettro ristretto. Il primo antibiotico ad ampio spettro, la streptomicina , che ha interessato tutti i batteri conosciuti è stato sviluppato qualche anno più tardi.

Oggi, ci sono diverse decine di diversi antibiotici. Ogni antibiotico uccide i batteri in un metodo diverso. Ad esempio, penicillina impedisce la formazione di batteri pareti cellulari nuovi quando si divide.

La maggior parte degli antibiotici hanno effetti collaterali gestibili, quali mal di stomaco e diarrea . Tuttavia, molte persone sono allergiche a certi antibiotici, e la morte può derivare da uno shock anafilattico in tali pazienti.

Una altra complicazione è che molti ceppi di batteri sono diventati resistenti a determinati antibiotici. tubercolosi , per esempio, ha di solito a essere trattati per sei mesi con tre diversi antibiotici ad ampio spettro per assicurare che tutte le forme resistenti di batteri vengono eliminati. Per questo motivo, di solito è di vitale importanza che i pazienti finire la loro intera dose di farmaco, anche dopo che iniziare a sentirsi meglio.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...