Attacco di panico

L’attacco di panico può essere la conseguenza di molti disturbi psichici. Spesso però scaturisce anche in situazioni di apparente calma e, in generale, si manifesta in maniera abbastanza costante.


Sintomi
Si manifesta quasi sempre in maniera inattesa e improvvisa, c’è sempre un aumento di ansia che peggiora in poco tempo fino a spingere la persona che lo sta subendo ad avere paura di impazzire e di morire.
Solitamente poco prima dell’attacco si sviluppano quelli che si definiscono i pensieri automatici, che fanno salire l’ansia. Questi pensieri non sono riconoscibili dal paziente perchè sono inconsci e rapidissimi.

Cause
La causa principale è l’alterazione del meccanismo cognitivo che distorce gli stimoli del mondo reale. La reazione a questi stimoli di pericolo sfocia in un attacco di panico.

Terapia consigliata
È fondamenale un approccio psicoterapetico alla malattia. Oltre alle sedute e alle terapie psichiatriche si può fare ricorso a benzodiazepine e antidepressivi, ma la tipologia e la posologia vanno definite caso per caso.

Sintomi per Attacco di panico

Affanno,  Agitazione,  Ansia,  Apprensione,  Fame di aria,  Asfissia,  Assenza,  Batticuore,  Accelerazione del battito,  Brividi,  Capogiro,  Cardiopalmo,  Cefalea,  Repulsione per il cibo,  Coma,  Conato,  Confusione,  Perdita di conoscenza,  Perdita di coscienza,  Aumento del ritmo del cuore,  Diaforesi,  Dispnea,  Eccitazione,  Emicrania,  Mancanza di equilibrio,  Perdita dell’equilibrio,  Mancanza del fiato,  Aumento della frequenza cardiaca,  Inquietudine,  Irrequietezza,  Lipotimia,  Mancamento,  Aumento del numero delle minzioni,  Nausea,  Nervosismo,  Obnubilamento,  Aumento della frequenza delle orinazioni,  Orripilazione,  Palpitazioni,  Paura,  Pelle d’oca,  Pollachiuria,  Irregolarità del polso,  Preoccupazione,  Pulsazioni veloci,  Aumento delle pulsazioni,  Rallentamento,  Difficoltà della respirazione,  Difficoltà di respiro,  Mancanza del respiro,  Rigetto,  Rigurgito,  Aumento del ritmo,  Sbandamento,  Perdita dei sensi,  Sincope,  Senso di soffocamento,  Sonnolenza,  Stress,  Stupore,  Sudorazione,  Sudorazione notturna,  Sudori freddi,  Svenimento,  Tachicardia,  Tensione,  Giramento di testa,  Male di testa,  Torpore,  Traspirazione,  Tremore,  Tendenza a urinare spesso,  Vertigini,  Voltastomaco,  Vomito,  Sensazione di vomito,

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...