Cecitàdescrive l’incapacità di processare le informazioni visive. E ‘sempre un sintomo di un disturbo grave, ma può avere diverse cause. Esso può essere il risultato di:
- Danni l’occhio stesso, come ad esempio danni alla cornea , opacità del vitreo (liquido nel bulbo oculare) o un distaccato retina ;
- Danni al nervo ottico che porta gli impulsi al cervello, come può essere causato da vari disturbi neurologici;
- Danni al cervello , che può evitare che i segnali vengano elaborati correttamente.
Un paziente non deve essere totalmente incapace di percepire la luce per essere classificati come cieco. Di solito, i criteri è che la loro migliore visione corretta è peggio di 20/200 (essendo in grado di percepire qualcosa da 20ft che una persona con vista normale potrebbe percepire da 200 piedi). Inoltre, l’intero campo di visibilità non può essere influenzata. In alcune condizioni, la retina non può percepire informazioni visive nel centro del campo, in altri alla periferia del campo.
La cecità può essere un fenomeno insolito. In alcuni casi, le persone non sono in grado di percepire le informazioni visive non sono in grado di rendersi conto che sono ciechi (vedi Euphoria (Part 1)). Il loro cervello continua a elaborare le informazioni visive, come se la retina sono state ricevendo.