Come un pubblico ospedale universitario , Princeton-Plainsboro Teaching Hospital (PPTH) gestisce un libero clinica. I medici che lavorano in ospedale sono tenuti a mettere in un numero minimo di ore di lavoro alla clinica.
Nel Pilot , si apprende che il Dr. House non ha eseguito alcun dovere clinica da quando ha iniziato a lavorare a PPTH. Quando si continua a rifiutare, Dr. Cuddy interrompe i suoi privilegi in ospedale fino a quando non inizia a fare il tempo. Nell’episodio pilota, House ha perso il suo tempo in clinica sarà costituito da 2054.
House non può sopportare la routine del lavoro in clinica, si occupano di malattie di routine e quello che sente sono “facili” diagnosi , insieme con la necessità di riempire in pazienti grafici . Come risultato, egli fa di tutto per evitare il dazio, tra cui:
- Fingendo una malattia minore, come un raffreddore ;
- Fare scommesse con il suo staff;
- In un caso, accettando di rinunciare Vicodin per una settimana;
Tuttavia, molte delle diagnosi che House fa presso la clinica sono spesso cambia la vita per il paziente. In un caso, non solo ha subito determinato un paziente con diagnosi di Disturbo Ossessivo-Compulsivo è stato effettivamente afflitto da diabete insipido , egli ha correttamente stabilito che la causa di fondo era un infortunio ginnastica.
Inoltre, i pazienti della clinica spesso forniscono House con l’ispirazione per capire il caso primario. La clinica ci dà anche l’opportunità di scoprire quanto le capacità diagnostiche Casa straordinaria sono. Una volta, quando si cerca di lasciare la clinica precoce, ha diagnosticato quattro pazienti in poco più di un minuto.