Frequenza cardiaca

La frequenza cardiacaè considerato uno dei quattro segni vitali. Di solito è calcolato come il numero di contrazioni (battiti cardiaci) del cuore in un minuto ed espressa come “battiti al minuto” (bpm). Vedere “Cuore” per informazioni sulle frequenze cardiache embriofetale.

Durante il riposo, il cuore adulto umano medio batte a circa 70 bpm (maschi) e 75 bpm (femmine), ma questa percentuale varia tra le persone e può essere significativamente inferiore negli atleti di resistenza. Il bambino / neonatale tasso del battito cardiaco è di circa 130-150 bpm, il bambino è circa 100-130 bpm, il bambino più grande è circa 90-110 bpm, e l’adulto è circa 80-100 bpm. 75 battiti al minuto si traduce batte a 4500 all’ora, 108.000 battiti al giorno, o circa 39.420 mila battiti in un anno.

L’impulso è il metodo più comunemente utilizzato per misurare la frequenza cardiaca. Questo metodo può essere impreciso in caso di bassa gittata cardiaca, come avviene in alcune aritmie, dove la frequenza cardiaca può essere notevolmente superiore alla frequenza del polso.

Ascolto battiti cardiaci utilizzando uno stetoscopio, un processo noto come auscultazione, è un metodo più accurato per misurare la frequenza cardiaca.

Misurare la frequenza cardiaca

La frequenza cardiaca (che nella maggior parte delle persone è identica alla frequenza cardiaca) può essere misurata in un punto qualsiasi del corpo dove uno arteriaviene trasmesso pulsazione ‘s alla superficie – spesso come viene compresso contro una sottostante struttura come ossea. Alcuni siti comunemente palpati sono elencati.

  1. L’aspetto ventrale del polso sul lato del pollice ( arteria radiale ), e meno comunemente ulnare arteria sul lato mignolo che è più profondo e più difficile da palpare
  2. Il collo (carotide arteria ),
  3. L’interno del gomito, o sotto il muscolo bicipite (brachiale arteria )
  4. L’ inguine ,
  5. Dietro le malleolo mediale sui piedi ( arteria tibiale posteriore )
  6. Metà del dorso del piede ( dorsale del piede ).
  7. Dietro il ginocchio ( poplitea )
  8. Over the addome ( aorta addominale )
  9. Il torace ( aorta ). Ciò può essere sentito con le mani o dita, ma è possibile auscultare il cuore utilizzando uno stetoscopio .

NOTA: Il pollice non deve mai essere usato per misurare la frequenza cardiaca di un’altra persona, come il suo forte impulso può interferire con discriminare il sito di pulsazione, e si può contare polso il pollice di accidentalmente quando si misura ‘ [1] (Naturalmente, questo è un non -rilascio quando si misura il polso proprio).

Produrre un elettrocardiogramma , o ECG (anche abbreviato ECG), è uno dei metodi più precisi di misurazione della frequenza cardiaca. Monitoraggio elettrocardiografico continuo del cuore è fatto di solito in molti contesti clinici, soprattutto in medicina critica . Commerciali cardiofrequenzimetri sono inoltre disponibili, costituito da una fascia toracica con elettrodi . Il segnale viene trasmesso ad un ricevitore da polso per la visualizzazione. Cardiofrequenzimetri consentono misurazioni accurate di essere prese in continuo e può essere utilizzato durante l’esercizio fisico quando la misura manuale sarebbe difficile o impossibile (come quando le mani sono usati).

Frequenza cardiaca massima

Frequenza cardiaca massima (chiamato anche STD, o HR max) è il più alto numero di volte che il tuo cuore può contrarre in un minuto, o la frequenza cardiaca che una persona possa raggiungere durante lo sforzo fisico massimo. Non è il massimo dovrebbe ottenere spesso durante l’esercizio. MHR è usato come numero di base per il calcolo della frequenza cardiaca target per l’esercizio (vedi sotto). [2] Il cuore batte circa 60 a 80 volte al minuto quando siamo a riposo. Frequenza cardiaca a riposo aumenta con l’età, ed è generalmente più bassi nelle persone fisicamente in forma. Frequenza cardiaca a riposo è utilizzato per determinare il proprio obiettivo di un tasso cardiaca e l’allenamento. Gli atleti a volte misurare la loro frequenza cardiaca a riposo come un modo per scoprire se sono più addestrati. La frequenza cardiaca si adatta ai cambiamenti che hanno bisogno del corpo per l’ossigeno, come ad esempio durante l’esercizio fisico o di sonno.

Misurazione FC max

Il modo più accurato per misurare FC massima per un individuo è tramite un test di stress cardiaco . In tale test, gli esercizi soggetto pur essendo controllata da un elettrocardiogramma (ECG). Durante la prova, l’intensità dell’esercizio sia periodicamente aumentato (se un tapis roulant viene utilizzato, attraverso un aumento nella velocità o pendenza del tapis roulant), o fino alcuni cambiamenti nella funzione cardiaca vengono rilevati nella ECG (punto in cui il soggetto è diretto per fermare). Tipici durata di tale intervallo di prova da 10 a 20 minuti.

Un modo meno costoso per il calcolo è quello di scaldare bene su una moto (forse 15 minuti gli appartamenti). In un lungo, costante collina (non deve essere ripida) sforzo aumento ogni minuto per almeno 5 minuti fino a che non si può andare più veloce (seduto, non in piedi). Poi full-out sprint per 15 secondi (è OK stare a questo punto). Stop, scendere dalla bici (questa è per motivi di sicurezza – non è obbligatorio) e controllare immediatamente la frequenza cardiaca al massimo per 60 secondi. Questo perché il controllo per 30 secondi e il raddoppio è imprecisa.

Molti attrezzi ginnici (cyclette, tapis roulant, ecc) hanno un built-in cardiofrequenzimetri. Per garantire hai trovato una lettura accurata MHR, è meglio fare questo test in giorni diversi. Inoltre, se si sta facendo questo in un centro benessere, provare a utilizzare diverse macchine.

Condurre un test massimale esercizio può richiedere costose apparecchiature. Se stai iniziando un esercizio di regime, si deve solo eseguire questo esame in presenza di personale medico a causa dei rischi connessi con frequenze cardiache elevate. Invece, la gente di solito usa una formula per stimare il loro individuale della frequenza cardiaca massima. La formula più comune riscontrato è:

FC max = 220 – età (attenzione: può variare in modo significativo!)

Questo viene attribuito a varie fonti, spesso “Fox e Haskell”. Mentre il più comune (e facili da ricordare e calcolare), questa formula particolare non è considerato da alcuni come un buon predittore della FC max.

Uno studio del 2002 [3] di 43 formule diverse per HR max (compreso quello di cui sopra) ha concluso le seguenti operazioni:

1) Nessuna formula “accettabile” attualmente esistente, (che ha usato il termine “accettabile” per indicare accettabile sia per la previsione di V_ {\ mathrm {O} _2 max} , E la prescrizione di intervalli di esercizio di formazione delle risorse umane)
2) La formula più accurata di quelli esaminati era:
FC max = 205,8 – (0,685 età *)
Ciò è risultato avere una deviazione standard che, sebbene grandi (6,4 bpm), è stato ancora ritenuto accettabile per l’uso di prescrivere esercizio intervalli HR formazione.

Altre formule sono spesso citato:

FC max = 206,3 – (0,711 x età)
(Spesso attribuito a “Londeree e Moeschberger dalla University of Missouri-Columbia “)
FC max = 217 – (0.85 x età)
(Spesso attribuito a “Miller et al. Da Indiana University “)

Queste cifre sono ancora dipendenti sulla fisiologia e il fitness, ad esempio i tassi di un corridore di resistenza sarà tipicamente inferiore a causa della maggiore dimensione del cuore necessaria per supportare l’esercizio, mentre una sprinter tariffe sarà maggiore a causa del tempo di risposta migliore e breve durata . Inoltre, le medie della popolazione sono proprio questo. Due 40 anni i maschi con stessa altezza, peso, forza, ecc ciascuno la facoltà di aver previsto la frequenza cardiaca di 180 (= 220-età), ma questi due maschi potrebbero avere reali FC max 20 battiti a parte (ad esempio 170-190) . E ‘importante non indovinare.

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