Infezione descrive la crescita incontrollata di un organismo vivente estraneo all’interno del corpo umano. Infezioni può essere causata da batteri , un virus o un parassita . L’infezione può avvenire in una zona discreta (come un ascesso ) o si trovano in tutto il corpo (come in sepsi).
Il corpo solito risponde a qualsiasi tipo di infezione con febbre a meno che il paziente è immunocompromesso . Poiché molte infezioni causate può esistere solo all’interno di un intervallo ristretto di temperature, la febbre non impedire la diffusione dell’infezione. Tuttavia, la febbre può anche danneggiare le cellule normali del corpo, e febbri di oltre 105F (40C) sono di solito fatali. dolore e l’infiammazione sono sintomi comuni.
Pazienti chirurgici , le ustioni vittime e pazienti immunocompromessi sono tutti vulnerabili alle infezioni. In una persona sana, il sistema immunitario può combattere maggior parte delle infezioni, o non permettendo l’infezione di entrare nel corpo, o utilizzando istamine , i globuli bianchi e anticorpi per uccidere le cellule straniere. Tuttavia, molte infezioni approfittare di “buchi” nel sistema immunitario. Ad esempio, la maggior STD ‘s trarre vantaggio dal fatto che il sistema riproduttivo è parzialmente isolato dal sistema immunitario. HIV e la peste bubbonica attaccare le cellule del sistema immunitario del corpo direttamente.
Il trattamento di routine per molti tipi di infezione è riposo a letto (per consentire al sistema immunitario di sfruttare le risorse del corpo) e liquidi. Le infezioni batteriche possono essere trattate con antibiotici . La maggior parte delle altre infezioni devono essere trattati con farmaci specifici della malattia.