La retina è l’area sensibile alla luce posteriore della cavità oculare. Esso contiene le cellule che reagiscono alla luce e trasmettere quei segnali su come nervosi gli impulsi al cervello.
Negli esseri umani, ci sono due tipi di cellule sensibili alla luce nella retina, verghe, che rilevano bassi livelli di luce, e coni, in grado di rilevare il colore della luce. I bastoncelli sono così sensibili alla luce che si può rilevare un singolo fotone.
I sanguigni vasi e nervi che portano nella retina effettivamente passare attraverso di esso. Non ci sono aste o coni nella zona in cui i vasi sanguigni e nervi attraversano, che viene indicato come il punto cieco.
La forma della retina è curva solo dalla pressione verso l’esterno del fluido nel bulbo oculare – non è collegata al cranio. Come tale, un “distacco della retina”, dove la retina si stacca dalla presa occhio, è un po ‘un termine improprio in quanto ciò che accade è che il fluido globo oculare perdite che deforma la forma della retina.
La retina può essere visualizzato da un medico tramite l’iride utilizzando una luce brillante e una portata. In questo modo, il medico può determinare se vi siano eventuali coaguli o malformities altri retina se i disturbi del paziente scarsa visione.