Attivazione dei poteri: questa abilità permette ad un personaggio di attivare un potere ancora latente o di aumentarne le capacità già presenti. Mimesi di un potere: è l’abilità di copiare i poteri e/o le capacità di un altro.Furto (o assorbimento) di superpoteri: la capacità di rubare i poteri (ed eventualmente altre facoltà) delle persone.Negazione di un potere: consiste nella capacità di annullare totalmente o parzialmente il superpotere altrui.Consiste nell’abilità di individuare i superpoteri di qualcuno ed inoltre di riconoscerne la natura e le caratteristiche.Fattore rigenerante e di guarigione : è la capacità di guarire più o meno rapidamente da qualsiasi tipo di ferita, spesso accompagnato da una resistenza a veleni ed acidi e ad un rallentamento dell’invecchiamento.Mimesi animale: capacità di imitare più o meno totalmente le capacità di certi animali.Manipolazione biologica: capacità di controllare più o meno tutti gli aspetti delle creature viventi, ciò include l’alterazione genetica, la distorsione fisica di un organismo, la guarigione delle malattie e l’alterazione delle funzioni biologiche.Sostituzione di parti corporee: è l’abilità di riuscire a sostituire una o più parti del proprio corpo con quelle di un altro personaggio.Manipolazione delle ossa: capacità di manipolare le ossa del proprio corpo, ciò consiste nella generazione di nuove ossa, proiettare ossa fuori dalla propria pelle, riarrangiare la struttura ossea del proprio corpo.Moltiplicazione: capacità di creare duplicati fisici di se stessi.Duplicazione temporale: capacità di evocare dal passato o dal futuro delle versioni fisiche di se stessi.Percezione con l’eco: simile all’abilità dei pipistrelli di avere una mappatura di un luogo attraverso l’emissione di un’eco (quindi è un senso sonar o radar). Invisibilità: capacità di rendersi invisibili alla vista. Invulnerabilità: capacità di rendere il proprio corpo immune ai danni di tipo fisico.Assorbimento cinetico: è la capacità di assorbire l’energia cinetica e di convertirla in altre forme di energia, ad esempio in una maggiore forza fisica.Ingestione della materia: abilità di ingerire e consumare qualsiasi tipo di materiale senza subire alcun danno.Fusione: capacità di fondere più o meno temporaneamente due entità in una sola. Formando così un nuovo e più potente personaggio.Manipolazione e controllo dei feromoni: capacità di emettere e/o controllare i feromoni altrui e propri, quindi manipolare le persone che ne subiscono gli effetti, infatti i feromoni agiscono sulle emozioni umane, ad esempio possono servire per attrarre una persona o per impaurirla. Generazione di veleni: abilità di emettere tossine di vario tipo dal proprio corpo.Capigliatura prensile, capelli animati e dalle capacità particolari (forza, resistenza sovrumane).Adattamento/evoluzione reattiva: è la capacità di adattarsi velocemente ad una situazione particolare, ad esempio sviluppando le branchie se immersi nell’acqua, o sviluppando le ali se si ha la necessità di volare; l’effetto può essere temporaneo o permanente.Auto detonazione/esplosione: capacità di far esplodere una parte o tutto il proprio corpo, per poi riformarsi. Urlo sonico: è la capacità di emettere onde sonore a frequenze diverse da quelle umane comuni, suoni che possono avere anche delle caratteristiche molto particolari, come potenti suoni trasformarti in onde d’urto; a certi personaggi questo potere permette di volare. Respiro sovrumano: capacità di inalare od esalare un respiro eccezionale, creando ad esempio un vento fortissimo.Resistenza sovrumana: abilità di resistere a molte forme di colpi prima di rimanere feriti.Riflessi sovrumani: capacità di reagire in maniera molto più veloce rispetto ad un umano comune.Sensi sovrumani: olfatto, tatto, udito, vista, gusto sono molto più sviluppati rispetto a quelli di un uomo comune.Forza sovrumana: capacità di raggiungere un livello di forza fisica molto superiore a quella comune. Visione termica: capacità di vedere le fonti di calore e i corpi tramite il calore da loro emanato
Visione notturna: capacità di vedere chiaramente nell’oscurità
Visione ai raggi x: capacità di vedere attraverso la materia solida.Visione telescopica o microscopica: capacità di adattare la propria visione alle magnitudini più ridotte o più elevate.Arrampicarsi sui muri: capacità di aderire ed arrampicarsi sulle superfici verticali, o muoversi a testa in giù da un soffitto.Respiro subacqueo: capacità di respirare sott’acqua. Capacità di far ricrescere un arto amputato.Metamorfosi animale: capacità di mutare da una forma umana ad una animale.Elasticità: capacità di deformare, espandere, allungare, appiattire, contrarre il corpo in maniera estremamente elastica. Metamorfosi inorganica: abilità di trasformare il proprio corpo in una sostanza inorganica, ma mantenendo alcune delle proprietà umane, come il movimento. Tecnopatia, l’abilità di interagire con la tecnologia. Si mostra come una sorta di metamorfosi che permette di interagire con le macchine.Liquefazione: capacità di trasformarsi parzialmente o totalmente in un liquido.Mutamento di statura: abilità di incrementare o diminuire notevolmente la propria statura.Sublimazione: capacità di trasformare il proprio corpo da solido in una sostanza gassosa. Trasformazione tattile: capacità di diventare della stessa sostanza che si sta toccando.Capacità di mutare forma, o capacità metamorfiche, o di trasformarsi a piacere. Questa capacità può essere limitata a determinati ambiti o essere priva di limitazioni. Esseri del genere sono anche detti, in alcuni casi, mutaforma. Realtà artistica: capacità di far uscire da quadri, raffigurazioni o libri, i vari personaggi rappresentati.Capacità innate: è la capacità di ottenere in maniera innata delle abilità e conoscenze normalmente ottenibile solo attraverso l’apprendimento. Omnilinguismo: capacità innata di capire e parlare qualsiasi tipo di linguaggio.Onniscienza: il potere di sapere ogni cosa. Empatia con l’ambiente: capacità di mettersi in contatto empatico con l’ambiente circostante, per rilevarne le caratteristiche. Empatia con l’ambiente: capacità di mettersi in contatto empatico con l’ambiente circostante, per rilevarne le caratteristiche. Intelligenza sovrumana: intelligenza al di sopra delle comuni facoltà umane. Proiezione astrale: conosciuto anche come viaggio astrale, è la capacità di separare il proprio corpo astrale da quello fisico e di farlo viaggiare nel mondo astrale.Proiezione mentale: abilità di proiettare la propria coscienza e/o emozioni dentro alla mente di un altro.Consapevolezza intra dimensionale: capacità di percepire azioni ed eventi che avvengono in altre dimensioni.Capacità da Medium: abilità di comunicare con i defunti.Precognizione, premonizione, chiaroveggenza. Capacità di prevedere più o meno chiaramente il futuro, o, in alternativa, un futuro molto probabile. In questo secondo caso tale futuro può essere modificato. Psicometria. Capacità di leggere più o meno dettagliatamente delle informazioni che riguardano presente, passato e futuro di un oggetto o di un luogo, solitamente attraverso un contatto fisico con esso. Telecinesi: è la capacità mentale di muovere e controllare con la forza del pensiero oggetti anche molto pesanti o anche intervenire al livello delle molecole (allora si parla di microcinesi o telecinesi a livello molecolare).Telepatia: è la capacità mediante la forza del pensiero di creare un collegamento tra le menti dei personaggi; ai livelli più deboli serve per leggere o scambiare i pensieri. Nei casi più potenti con questo potere si può intervenire sulla mente altrui e di conseguenza alterare i ricordi, proiettare illusioni, controllare la volontà di una persona, impiantare suggestioni, estrarre ricordi di una persona dalla sua mente e immagazzinarli nella propria mente o nel piano astrale. Possessione: la capacità di sostituire la propria mente a quella di una o più persone, controllandone il corpo o addirittura i pensieri. Può essere realizzata con metodi differenti, dalla magia, alla telepatia (vedere l’esempio sopra riportato), all’assimilazione.Manipolazione del mondo astrale: capacità di controllare e dominare il mondo astrale, ad esempio intrappolandovi la proiezione astrale di un avversario. Oggetto od arma psionica: la capacità di visualizzare e concretizzare i pensieri propri e altrui, in una forma o costrutto tridimensionale psionica. Consiste spesso anche nella capacità di creare un’arma di energia psichica, che ferisce solo sul piano mentale ma non fisico.Creazione di illusioni. L’abilità di alterare o manipolare le percezioni degli altri, formando illusioni più o meno vivide, può avvenire attraverso varie forme: con un intervento diretto per ingannare la mente altrui, ma anche attraverso la creazione di illusioni visive o acustiche, attraverso la manipolazione della luce e dei suoni. Sinestesia: è la capacità di percepire un fenomeno con un senso diverso rispetto a quello usuale, ad esempio è la capacità di percepire un suono attraverso la vista (ad esempio se un personaggio è sordo non sente i suoni, ma li può vedere sotto forma di luci colorate).Animazione: capacità di animare gli oggetti o di liberare qualcuno dalla pietrificazione.Manipolazione dell’oscurità e delle ombre: capacità di creare e manipolare l’oscurità, spesso attraverso l’accesso ad una dimensione pregna di energia oscura (la Forza Oscura negli universi Marvel, la Terra delle Ombre in quelli della DC Comics.Manipolazione della luce: capacità di generare, controllare o assorbire le particelle luminose o fotoni; permette ad esempio di plasmare la luce e di usarla per creare lame lucenti, per creare un raggio di luce capace di polverizzare gli oggetti.Controllo della densità: capacità di incrementare o diminuire la naturale densità di un oggetto o di un corpo.Trasmutazione elementale: capacità di riarrangiare la struttura atomica di un elemento chimico.Manipolazione della gravità: capacità di manipolare questa forza.Immortalità: capacità di vivere per sempre. Ciò spesso comporta notevoli gradi di invulnerabilità e di capacità di rigenerazione.Resurrezione: capacità di risorgere dalla morte dopo essere stati uccisi. Intangibilità: è il potere che permette di rendere instabili le molecole del proprio corpo affinché passino attraverso le altre molecole, permettendo di camminare per aria e attraversare la materia solida.Invulnerabilità: è la capacità di resistere ad attacchi fisici di molteplice natura (cinetica, termica, elettrica, eccetera purché rientrino nella normale fisica e non siano invece mistici, magici o mentale) .Manipolazione del magnetismo: capacità di generare, controllare, manipolare i campi magnetici, per controllare i metalli ferrosi, emanare scoppi di energia, creare campi di forza, volare, manifestare telecinesi o manipolare il campo magnetico terrestre per effetti portentosi.Manipolazione della massa: capacità di incrementare o diminuire la massa naturale di un oggetto o di un corpo, spesso ricavandola da una sorgente extradimensionale. Manipolazione molecolare: capacità di intervenire sulla struttura molecolare della materia, sia mentalmente che attraverso altre forme di intervento. Manipolazione delle radiazioni: capacità di generare, controllare e manipolare le radiazione ed essere immuni dai loro effetti deleteri.Manipolazione o alterazione della realtà, o distorsione della realtà: è la capacità di rimodellare la materia e l’energia, trasformare i pensieri o i desideri di una persona in realtà, alterare lo spazio e il tempo e persino di riscrivere le leggi della fisica. Manipolazione sonora: capacità di manipolare i suoni. Manipolazione del tempo: capacità di intervenire ed alterare la dimensione temporale, anche viaggio nel tempo. Manipolazione e disintegrazione della materia, più o meno organica, attraverso il contatto (ma in certi casi anche, la pura forza di volontà o colpi energetici).Tocco mortale: è la capacità di uccidere attraverso il semplice contatto fisico. Onnipotenza: in breve, il potere di far realizzare tutto quello che viene in mente.Abilità di controllare tutti gli elementi classici: aria, acqua, terra e fuoco, sia mentalmente che tramite la magia. In questo ultimo caso, si può dar vita agli elementi creando gli “elementali”. Manipolazione dell’aria e del vento: capacità di controllare o generare correnti d’aria più o meno potenti. Manipolazione del freddo e del ghiaccio, criocinesi: capacità di controllare e/o generare bassissime temperature e quindi manipolare la formazione del ghiaccio, per gli scopi più vari. Manipolazione della terra: capacità di controllare le rocce, la sabbia, la lava ed altri minerali. Manipolazione della vegetazione: capacità di controllare, manipolare o animare le forme di vita vegetali.Manipolazione dell’energia elettrica: controllo, assorbimento, generazione di campi elettrici. Manipolazione del calore e del fuoco, pirocinesi: controllo, assorbimento, generazione del calore e del fuoco. Manipolazione dell’acqua e del vapore: controllo, assorbimento, generazione dell’acqua. Manipolazione della meteorologia e degli agenti atmosferici: è la capacità attraverso la magia o capacità innate di controllare il tempo ed i fenomeni atmosferici a livelli più o meno elevati (pioggia, venti, fulmini, tornando, temperatura atmosferica). Accumulo e poi emissione di scariche e colpi energetici sotto varie forme. Costrutti energetici: abilità di creare complesse forme tridimensionali di energia solida. Generazione di campi di forza. Abilità di creare campi di forza più o meno potenti e dalla forma desiderata. Capacità di conversione energetica: abilità di trasformare una forma di energia in un’altra. La Vista , questo potere permette di vedere le cose nascoste che esistono nel mondo . Nel nostro mondo esistono cose meravigliose però non sono visibili ai nostri occhi e solo chi ha questo potere può vedere queste cose , inoltre uno se si concentra può far vedere a una persona o a più persone queste cose meravigliose . Questa vista non permette solo queste , fa vedere anche codici segreti e altro ancora , tipo copiare le tecniche altrui .Lo Sguardo Della Penitenza :Questo potere fa sentire tutto il dolore , tutta la sua sofferenza che ha provato la vittima che ha ucciso e poi lo utilizza contro di lui .