
La telepatia è una forma di magia che coinvolge trasmissione della voce nella mente di una persona. Questo potere permette agli utenti di magia per comunicare tra di loro senza essere sentito da altre persone. Professionisti esperti di questo potere raramente parlava con la bocca. La telepatia è molto comune tra i druidi. Altri, come Merlino, Mordred, Morgana, Morgause, Kilgharrah, Balinor e Iseldir erano anche in grado di usare questo potere. Non si sa se le persone che non hanno la magia può essere contattato con la telepatia.
Sebbene Mordred è stato in grado di parlare con Morgana con la sua mente, Morgana non ha mai mostrato questa capacità.
La telepatia è stato usato con i seguenti orari:
- Kilgharrah usato la telepatia per contattare Merlin dopo il suo arrivo a Camelot per dirgli del suo destino (Chiamata del Drago).
- Mordred usato questo potere per chiamare Merlin aiuto dopo che suo padre fu catturato e poi sia lui e Merlino telepaticamente taked gli uni agli altri (L’inizio della Fine).
- Mordred telepatia usato per parlare con Morgana durante la sua permanenza con i Druidi (The Nightmare Begins).
- Mordred telepatia utilizzato per indirizzare Alvarr alle camere Morgana (della strega Quickening).
- Morgana usato la telepatia, quando stava per morire, come Morgause sentito le sue grida (i fuochi di Idirsholas).
- Mordred ancora usato questo potere quando Merlino dicendo che non avrebbe mai perdonare o dimenticare il suo tradimento (Quickening della Strega).
- Kilgharrah telepaticamente gridò Merlin quando chiede di essere rilasciato (della strega Quickening).
- Nonostante la morte, Balinor usato la telepatia per dire Merlin come utilizzare la potenza di una Draghi (Il Dragonlord ultima).
- Morgause usato la telepatia per contattare Morgana quando ha avuto una visione di Gwen diventare regina di Camelot (Regina di Cuori).
- Iseldir usato la telepatia per dire a Merlino che ora era custode della Coppa (The Coming of Arthur).
- I Druidi usato la telepatia per contattare Merlin quando lo hanno aiutato a trovare la tomba di Ashkanar (Aithusa).