
L’acchiappasogni o in Inglese Dreamcatcher, è uno strumento utilizzato dagli indigeni del Nord America, gli indiani d’ America. Le tribù che ne facevano piu spesso uso erano: i Cheyenne e i Lakota.
L’ acchiappasogni era utilizzato per allontanare i sogni dannosi, ma non aiutava la crescita spirituale del possessore. Era dato ad ogni nuovo nascituro, doveva tenerlo per tutta la vita, e poteva decorarlo come meglio voleva.
L’ acchiappasogni è fatto con un cerchio esterno in legno flessibile, questo cerchio era rappresentante della vita, del suo ciclo, dell’universo, e una rete per acchiappare i sogni buoni, e attaccarli con delle perline, ma se dannosi venivano attaccate delle piume di volatili per allontanarli.
E’ un simbolo magico per i Nativi Americani.
Ed è uno dei tatuaggi indiani piu usato.
Ecco alcuni esempi di indian tattoo:
4 risposte su “Significato tatuaggio Acchiappasogni”
Quanto mi piacciono gli acchiappasogni…
"Mi piace""Mi piace"
Devo dire che di solito ho visto altri tatuaggi, tipo la piuma o il totem, però questo simbolo è carino e anche molto significativo. Lo prenderò in considerazione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sai, ho visto per caso, nella Xbox del mio ragazzo la pubblicità di un gioco nuovo “Call of Duty Ghosts” e mi sembrava strano non trovare un articolo qui tra le prossime uscite che hai messo. Ho visto anche la presentazione della nuova Xbox e tu?
"Mi piace""Mi piace"
non l’ ho vista la presentazione della nuova xbox , però spero sia bella
"Mi piace""Mi piace"