
I fratelli Decalvan sono due famosi pirati del Nuovo Mondo che si sono alleati con Barbabianca.
Aspetto
I fratelli Decalvan sembrano essere gemelli, ed indossano lo stesso abbigliamento. Entrambi hanno facce larghe (uno dei due ce l’ha più grande dell’altra) e lunghi capelli neri. Quello dei due con la faccia più grande ha anche dei denti affilati. Ognuno dei due tiene un occhio aperto e circondato da un bordo nero e tiene chiuso l’altro, su cui c’è una cicatrice; l’occhio aperto e quello chiuso sono invertiti nei due fratelli.
Entrambi indossano in testa un tricorno giallo e marrone e sotto una bandana a pois. Sul cappello è disegnato il loro Jolly Roger: due teschi sopra a due ossa incrociate, con un’onda sopra a esse. Entrambi indossano anche dei guanti gialli con artigli affilati, che usano per combattere.
Forza e abilità

I fratelli Decalvan sono riusciti a farsi un nome nel più pericoloso dei mari, il Nuovo Mondo, al punto da riuscire ad ottenere un’alleanza con Barbabianca. Sono la seconda scelta, dopo Squardo, per guidare tutte le ciurme alleate durante l’attacco a Marineford.
Indossano guanti con un artiglio affilato su ciascun dito, che usano in battaglia in modo simile a quanto fatto da Sham e Buchi, i fratelli Nyaban appartenenti ai pirati Kuroneko. Nell’anime hanno dimostrato di saper combattere alla pari con il viceammiraglio Dalmata.
Storia
Saga di Marineford
I Decalvan, con la loro ciurma, appaiono per la prima volta assieme alle altre quarantadue navi alleate dei pirati di Barbabianca a Marineford, intenzionati a salvare Portuguese D. Ace dall’esecuzione.
Non riuscendo a contattare Squardo, Barbabianca contatta i Decalvan e gli dà il comando di tutte le ciurme alleate.
Dopo che Barbabianca viene trafitto a tradimento da Squardo commentano quanto debba vergognarsi Squardo per il suo gesto, e per essersi fatto ingannare da Akainu. Appaiono più tardi nel gruppo di alcuni capitani del nuovo Mondo intenti a proteggere Rufy ed Ivankov. Nell’anime affrontano alla pari il viceammiraglio Dalmata.
Quando i pirati di Barbanera uccidono Barbabianca i due fratelli Decalvan piangono la sua morte. Con l’arrivo di Shanks e Sengoku che dichiara la fine delle ostilità, anche loro abbandonano il terreno di battaglia.
Saga dopo la guerra
Sono presenti, assieme al resto dei pirati di Barbabianca, ai funerali di Ace ed Edward Newgate su un’isola non specificata della Rotta Maggiore.
Differenze tra manga e anime

Nell’anime, quando viene mostrato il passato di Ace, è stata aggiunta una scena in cui i Decalvan combattono contro Satch e stanno per sconfiggerlo, quando Ace si unisce allo scontro. L’esito non viene mostrato ma molto probabilmente i due comandanti riescono a sconfiggere i due fratelli, perchè dopo la battaglia viene detto che la taglia di Ace è salita nuovamente.
Nel manga appaiono sempre vicini, uno dei due davanti all’altro, facendo credere che possano essere gemelli siamesi. Nell’anime a volte vengono inquadrati a una certa distanza l’uno dall’altro.
Nell’anime è stata aggiunto un loro scontro con il viceammiraglio Dalmata, quando Barbabianca ordina ai suoi alleati di proteggere Rufy.