« Volo come una farfalla, ma pungo come un’ape! E ora balla! »
(Killer Bee trafiggendo Sasuke Uchiha.)
Killer Bee (キラービー Kirā Bī?), letteralmente Ape assassina, è un personaggio immaginario della serie manga ed anime Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
Nella serie, Kiler Bee è un ninja del Villaggio della Nuvola. Gli abitanti del villaggio, in particolare il fratello, per molto tempo lo hanno tenuto sotto stretta sorveglianza all’intero nel villaggio, perché il Bue a Otto Code, un demone che attaccò molte volte il villaggio, è sigillato all’interno del suo corpo. Il ninja ha quindi l’ambizione di fuggire dal villaggio per vivere una vita tranquilla e di dedicarsi completamente al rap. Bee, infatti, ha la particolarità di esprimersi, di vestirsi e di parlare proprio come un rapper, cosa che infastidisce molto le persone che gli stanno vicino. Inoltre, è il maestro del Team Samui e guardiano del villaggio allo scopo di proteggerlo dai nemici.
Killer Bee è un personaggio giocabile nel videogioco Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 per Playstation 3 e Xbox 360[9] sbloccabile dopo aver completato il capitolo extra “La forza portante dell’Ottacoda”.
Storia
Passato
Killer Bee è un membro del Clan Yotsuki, il fratello minore dell’attuale Raikage[6] e figlio del precedente Raikage. Da bambino gli fu sigillato Bue ad Otto Code e questo portò il fratello maggiore a confinarlo nel villaggio per paura che un giorno sarebbe stato catturato. Bee controllò il proprio cercoterio attraverso uno speciale allenamento nella cascata della verità, situato all’interno di un’isola segreta del Villaggio delle Nuvole dove un tempo si allenava insieme al fratello.
Seconda serie
Dopo la morte di Itachi, Killer Bee viene attaccato dal Team Taka, membri dell’Organizzazione Alba, che intendono catturarlo per impossessarsi dell’Ottacoda. In questa occasione, Bee affronta prima Suigetsu e Jugo e poi Sasuke, venendo apparentemente sconfitto dall’Amaterasu di quest’ultimo. Prima di essere catturato dal team, Bee trasforma un tentacolo dell’Ottacoda nel suo corpo privo di sensi, che viene portato in uno dei covi dell’organizzazione.
In seguito, Bee si aggrega al gruppo di Sabu-chan: i ninja cantanti, allontanadosi dal villaggio e dal fratello che lo crede morto. Tuttavia, viene scoperto da Kisame Hoshigaki con cui ingaggia una dura battaglia. Prima di essere sconfitto da Kisame, Bee viene salvato dal fratello e, insieme a quest’ultimo, decapita Kisame con un potentissimo colpo combinato. Al termine dello scontro, il ninja della Nuvola ottiene la spada Samehada, la quale nello scontro si era opposta al comando del membro di Alba, scegliendolo come nuovo padrone, ignaro che al suo interno si trovi il ninja della nebbia ancora vivo e vegeto.
Dopo questo evento, Bee viene nascosto sull’isola in cui un tempo si allenava per controllare l’Hachibi e qui fa la conoscenza di Naruto Uzumaki, offrendosi nell’aiutarlo durante l’allenamento per controllare la Volpe a Nove Code.
Personalità
Killer Bee è molto orgoglioso delle sue abilità, e come Naruto, ripone grande fiducia in sé stesso. Inoltre appare anche abbastanza imprevedibile, irruente, testardo e impulsivo. A detta del Raikage nel suo vocabolario non è presente la parola “strategia” e che sul campo di battaglia porterebbe solo caos, asserendo anche che lui è l’unico in grado di far ragionare il fratello.
Inoltre è l’unica forza portante (tra quelle conosciute) a condividere un rapporto d’amicizia con il proprio cercoterio. Pretende grande rispetto dagli altri, vuole essere chiamato “Signor Forza Portante” (Jinchuriki-sama) e il suo demone pretende di essere chiamato “Signor 8 Code” (Hachibi-sama).
Si esprime come un rapper, in quanto parla quasi sempre in rima, e anche il suo modo di vestire e gli atteggiamenti ricordano i rapper; adora parlare e cantare in rima ed è spesso impegnato ad inventare nuove canzoni, anche durante i combattimenti, come quando si blocca nel bel mezzo della lotta con Sasuke, per scrivere delle rime appena venutegli in mente. Questo suo comportamento disinteressato irrita notevolmente gli avversari.
È molto legato al fratello maggiore, tanto da decidere di diventare Forza Portante solo per lui. Vuole molto bene anche ai suoi allievi, Omoi e Karui, che lo adorano a loro volta. Nel suo villaggio, tutti lo considerano un eroe. Tuttavia, anche Killer Bee risente della fatica di dover sempre combattere per il villaggio e per questo decise di fingere la sua cattura per uscire e dedicarsi alla passione musicale.
Capacità Ninja
Killer Bee è sicuramente una delle forze portanti più potenti dell’universo di Naruto. È molto portato per il combattimento ravvicinato, infatti è un abilissimo spadaccino e nei combattimenti utilizza la Tecnica a Sette Spade, tecnica con cui riesce facilmente ad ostacolare lo Sharingan di Sasuke.
Killer Bee è in grado di usufruire del chakra del Bue a Otto Code e viene definito la “forza portante perfetta” visto che possiede un controllo pressoché assoluto sul demone che ospita.Bee può persino parlare con il demone, con il quale condivide un rapporto di amicizia. Come Naruto, Bee può evocare il manto del demone e passare a quella che lui e il Bue a Otto Code chiamano 2° Versione, ovvero uno stadio analogo alla modalità Sei code di Naruto, con tanto di strato di chakra e sangue e scheletro del Cercoterio, che si forma trattenendo il potere di esso in forma umana. Il ninja riesce anche a trasformarsi nel proprio demone sia in modo parziale che totale, altro fattore che testimonia la sua abilità come Forza Portante. Grazie al bue, Bee è immune alle illusioni visto che infatti riesce a scioglierle subito facendosi immettere chakra dal Bue a Otto code.
Inoltre Kisame afferma che la forza portante possiede la capacità, tramite il proprio chakra del fulmine, di far vibrare gli oggetti a una tale frequenza da superare la capacità di penetrazione tipica del chakra del vento, tanto da rendere una semplice matita letale per il ninja fuggitivo, se fosse stato colpito.
Tecniche
Ninjutsu
Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
Taijutsu
Tecnica a Sette Spade
Spada Super Vibrante
Lariat – Lama Ardente del Fulmine (Rariatto)
Testata dalle Otto Lame (Headbutt)
Lariat – Lama Ardente del Fulmine 2° Versione (Rariatto), (nella 2° Versione)
Doppio Lariat – Lama Ardente del Fulmine (Double Lariat), (in combinazione col fratello Raikage)
Genjutsu
Disperdi (Kai)
Abilità speciali
Forza e resistenza sovrumane
Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine)
Trasmissione del chakra sulle armi
Utilizzo della Pelle di Squalo (Samehada)
Controllo del Bue a Otto Code
Trasformazione nel Bue a Otto Code
Trasformazione a grandezza umana nel Bue a Otto Code (2° Versione)
Trasformazione parziale nel Bue a Otto Code
Capacità di sputare inchiostro (grazie all’Hachibi)
Immunità alle illusioni (grazie all’Hachibi).
Occhi porta occhiali scuri
bianchi nella 2° Versione
Capelli biondo chiaro.
Ruolo Jonin
Oggetti : spade (ne porta sempre almeno due)
spada Pelle di Squalo (Samehada) (presa a Kisame Hoshigaki)
Parenti : Quarto Raikage (fratello maggiore)
Terzo Raikage (padre)
Base : Villaggio della Nuvola.