

“ | Le Blades of Exile vi servirà anche Kratos. Usali per evocare lo spirito del vostro esilio fratelli Spartan. | “ |
– Athena . |
L’esercito di Sparta è una magia usata quando in possesso dei Blades of Exile . Permette Kratos di evocare lo spirito di Spartan soldati, formando una falange di protezione intorno a lui. Helios , Dio del Sole, ha usato questa formazione come bene, nel vano tentativo di avere suoi soldati, lo proteggono da Kratos. Quando la magia è livellato up, i soldati crescerà in numero, fare più danni e gettano le loro lance. Al livello più alto, una pioggia di frecce può essere convocato giù dopo la mossa colpo di lancia.
Banalità 
- La formazione in cui il modulo di scudi e lance in giro per Kratos, ricorda una simile formazione di battaglia, Phalanx, comunemente utilizzato dai opliti spartani e di altri antichi greci lancieri.
- I simboli sugli schermi sono conosciuti come lambda (Λ) e rappresenta Lacedaemonia (in greco: Λακεδαιμονία), l’attuale Laconia, il nome della grande area di cui Sparta era la capitale di governo. La maggior parte degli opliti spartani e laconica portava questi simboli il loro scudo e può essere visto nella cultura popolare sugli scudi degli spartani del film 300. Per qualche motivo questa lettera è a testa in giù sugli scudi nel gioco (probabilmente a causa del fatto che queste furono esiliati spartani).