Yamato (Naruto)

« Ciò che puoi fare non è questione di tanto o poco. La cosa importante è che hai tanto a cuore Naruto, non è così? »
(Yamato a Sakura.)
Yamato (ヤマト Yamato?), il cui vero nome è Tenzo, è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

Il nome Yamato deriva da una nave da battaglia della Marina Imperiale Giapponese, con lo stesso nome, mentre il nome Tenzo (天造) significa “creazione celeste” e si riferisce a qualcosa creata dalla natura, piuttosto che dagli esseri umani.

Nella serie, Yamato è un ninja del Villaggio immaginario della Foglia. Egli è il sostituto di Kakashi Hatake, in alcune occasioni nel Team Kakashi, composto da Naruto Uzumaki, Sakura Haruno e Sai. Yamato possiede l’abilità innata dell’Arte del Legno, ottenuta grazie agli esperimenti a cui è stato sottoposto da Orochimaru ed è la guardia del corpo di Naruto, visto che è l’unico in grado di sopprimere il chakra del Demone Volpe presente nel corpo di Naruto.

È stato commercializzato diverso merchandise basato su Yamato, incluse action figure e portachiavi.Inoltre il personaggio compare in tutti i videogiochi della seconda serie.

Storia

Passato

Da bambino, Yamato è stato usato come cavia da Orochimaru per uno dei suoi esperimenti. In questo caso, a lui e ad altri cinquantanove neonati Orochimaru iniettò il DNA del Primo Hokage nel tentativo di replicare la sua abilità innata: l’Arte del legno. Yamato fu l’unico superstiste dell’esperimento, ma questo Orochimaru lo scoprirà solo anni dopo.

Seconda serie

In seguito viene convocato da Tsunade che gli affida la conduzione del Team Kakashi. Insieme al gruppo, Yamato , raggiunge il covo di Orochimaru, incontrando Sasuke, ma non riuscirà a riportarlo al Villaggio della Foglia.

Dopo la morte di Asuma, Yamato assiste Naruto nel Rasen-Shuriken, nella battaglia contro Kakuzu e durante la ricerca di Sasuke. Durante l’attacco di Pain, Yamato è costretto ad abbadonare la missione di ricerca di Kabuto per ritornare al villaggio e fermare Naruto che ha raggiunto lo stadio dell’otto code.

Dopo la vittoria di Naruto contro Pain, Yamato aiuta la popolazione a ricostruire, grazie alla sua Arte del Legno, il Villaggio raso al suolo. In seguito parte con Naruto e Kakashi per chiedere al Raikage di perdonare Sasuke.

Alla fine del summit dei Kage, Yamato accompagna Naruto, assieme a Aoba e Gai, nell’isola segreta all’interno del Villaggio delle Nuvole per tenere al sicuro le forze portanti. Qui viene catturato da Kabuto Yakushi, dopo un breve scontro, e portato al cospetto di Madara Uchiha che ha intenzione di utilizzare la sua abilità innata per creare nuovi Zetsu bianchi.

Personalità

Il suo vero nome,Tenzo (テンゾウ Tenzou?), viene rivelato casualmente da Kakashi durante una conversazione, infatti Yamato è soltanto un nome in codice assegnatogli da Tsunade, ma Tenzo preferisce utilizzarlo anche in altre occasioni. Anche se è di natura buona, Yamato sostiene di essere un capo diverso da Kakashi, uno che non si fa problemi ad “usare la legge del terrore” quando una sua squadra si comporta male o lo rende impaziente. Tuttavia quello che lui definisce “terrore” consiste soprattutto in un’espressione simile a quella di un ghoul (come se fosse al buio e si illuminasse il viso con una torcia elettrica), che Yamato la utilizza spesso contro Naruto. Yamato nutre una profonda stima nei confronti di Naruto e in poco tempo è riuscito a conoscerlo anche meglio di Kakashi che, a differenza sua, è stato più al lungo insieme al ragazzo. Oltre a ciò, Yamato è riuscito a scoprire i sentimenti di Sakura nei confronti di Naruto. Come gli altri ANBU, Yamato mostra una calma e un comportamento stoico anche nelle situazioni più difficili. Nonostante questo, quando non è in servizio non si fa problemi ad usare l’Arte del Legno per creare oggetti di comfort (crea una casa intera per accamparsi durante la missione).

Capacità ninja


Yamato possiede il Mokuton no Jutsu, ovvero l’Arte del Legno del Primo Hokage, un’abilità innata formidabile che gli consente di unire gli elementi Terra ed Acqua per creare la vita. Questa abilità è molto rara e Yamato, infatti, la ottiene solo grazie agli esperimenti di Orochimaru che gli inietta il DNA di Hashirama: permette, combinando il chakra di tipo acqua con quello terra, di far crescere alberi e piante in qualsiasi posto, manipolandone la forma per poter fare qualsiasi cosa (ad esempio varianti dei ninjutsu di base, come la moltiplicazione del corpo). Nonostante Yamato possegga questa abilità, essa non è raffinata come quella del Primo Hokage.

Yamato è in grado di bloccare il chakra dei bijuu con grande difficoltà, a differenza del Primo Hokage che invece impiega pochissimo tempo. Proprio per la sua abilità di controllare i cercoteri, Tsunade l’ha incaricato di sostituire temporaneamente Kakashi nel Team 7, e di conseguenza controllare il demone all’interno di Naruto.

Tecniche

Abilità innate

Controllo del chakra dei cercoteri
Arte del Legno

Ninjutsu
Tecnica della Sostituzione del Corpo (Kawarimi no Jutsu)
Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu)
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
Arte della Terra – Flusso Murale (Doton – Doryū Jōheki)
Arte della Terra – Fessura Terrena (Doton – Doryū Katsu)
Arte della Terra – Tecnica del Pesce Sotterraneo
Arte dell’Acqua – Tecnica della Cascata (Suiton – Takitsubo no Jutsu)
Arte dell’Acqua – Corrente Distruttiva (Suiton – Hanonryū)
Arte del Vento – Tecnica dell’Inondazione Turbinante (Gufuu Suika no Jutsu) (in combinazione con Naruto)
Arte del Legno – Tecnica della Moltiplicazione Lignea del Corpo (Moku Bunshin no Jutsu)
Arte del Legno – Tecnica della Sostituzione di Legno (Mokuton: Moku Kawarimi no Jutsu)
Arte del Legno – Paratia Lignea (Mokuton: Mokujō Heki)
Arte del Legno – Nido Avvolgente (Mokuton: Jibari Eisō)
Arte del Legno – Grande Boscaglia (Mokuton: Daijurin no Jutsu)
Arte del Legno – Casa dai Quattro Pilastri (Mokuton: Shichuka no Jutsu)
Arte del Legno – Prigione dai Quattro Pilastri (Mokuton: Shichurō no Jutsu)
Arte del Legno – Trasformazione Lignea (Mokuton: Henge)
Tecnica della Paralisi (Kanashibari no Jutsu)
Formula di Onniscienza del Primo Hokage – Colpo della Soppressione (Hokage Shiki Jijun Jutsu – Kakuan Nitten Suishu).

Genjutsu
Disperdi (Kai)
Ipnosi Regressiva (Jigyaku no Jutsu)

Abilità Speciali
Camminare su pareti verticali
Camminare sull’acqua
Alterazione delle proprietà del chakra (Acqua, Terra)
Arte del Legno.

Dati Personali di Yamato
Data di nascita 10 agosto
Età : 26 anni
Altezza : (cm) 178
Peso : (kg) 58,4
Occhi:  Neri
Capelli : Castani
Gruppo sanguigno : A

Parenti : 1° Hokage ( Possiede il suo Dna ) .

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...