Calze

Un paio di calze di nylon grigio scuro.

Una calza (anche noto come tubo soprattutto in un contesto storico) è un aderente, variamente indumento elastico che copre la parte inferiore del piede e della gamba. Calze variano di colore, il design e la trasparenza. Per analogia, il termine viene usato per descrivere un tipo di cavallo marcatura in cui la colorazione bianca si estende dal zoccolo del cavallo appena sopra il ginocchio.
Oggi, le calze sono indossati principalmente dalle donne per la moda e l’estetica, di solito in associazione con metà-gonne. Essi possono anche essere indossati per il calore maggiore. Talvolta sono anche indossati da uomini, e in cross-dressing e feticismo.

Storia

Kronenberg calza marchio a partire dalla metà del 20 ° secolo dalla collezione permanente del Museo del objeto del objeto.

Storicamente, anche se la parola calzino è almeno altrettanto antica origine, ciò che gli uomini di solito indossava sono stati spesso indicati come calze, probabilmente, soprattutto quando si parla di tubo più lungo, a volte quando erano di moda per gli uomini. [1] Il titolo parola usata riferirsi alla parte inferiore “matrice” del corpo, e per analogia la parola è stata usata per fare riferimento alla copertura di un pezzo del tronco e degli arti inferiori del 15 ° secolo-collant essenzialmente costituiti superiore scorte (successivamente essere indossato separatamente come calzoni al ginocchio) e nether-stocks (più tardi per essere indossato separatamente come calze). (Vedi tubo.)
Prima del 1590, le calze erano fatte di stoffa tessuta. Le prime macchine per maglieria per fare le calze. [2] Le calze sono stati si sono di cotone, lino, lana o seta. Un cotone lucido chiamato lisle era comune, come lo erano quelli fatti nella città di Balbriggan.
Prima del 1920, calze da donna, in caso di usura, sono stati indossati per il calore. Nel 1920, come orli di abiti femminili è aumentato, le donne cominciarono a indossare calze a coprire le gambe a vista. Queste calze sono state pura, prima di seta o di rayon (allora conosciuta come “seta artificiale”), e dopo il 1940 di nylon. Il collant prima fatto la sua comparsa negli anni 1940 e 1950, quando le produzioni cinematografiche e teatrali avevano calze cucite alle mutande di attrici e ballerini, secondo l’attrice-ballerina Ann Miller [3] e ha visto in film popolari come Daddy Long Legs. Oggi, le calze sono comunemente realizzati con maglia di lana, seta, cotone o nylon (vedi calze). L’introduzione di collant nel 1959 disponibile un’alternativa conveniente per calze, e l’uso di calze drasticamente diminuita. Nel 1970, le vendite USA di collant calze superato per la prima volta, ed è rimasta così da allora. [4]

Vantaggi e svantaggi

Calze sono talvolta preferito collant per una serie di ragioni. Questi possono includere la percezione che le calze, e l’uso associato di giarrettiere, pizzo, alta moda, applicazioni e l’esposizione della coscia, sono esteticamente più gradevoli, o sessualmente attraente, di collant. Sono inoltre considerati come più sano e pulito, mentre collant tende a creare un ambiente umido e caldo nella zona inguinale, aumentando la sudorazione e, potenzialmente, promuovere la crescita di funghi e batteri. Calze, d’altra parte, la ventilazione nel cavallo, con conseguente riduzione della crescita di funghi e batteri.
Tuttavia, calze presentano un inconveniente in tempo più freddo, perché più pelle è esposta al freddo rispetto a collant. Inoltre, non richiede collant reggicalze e giarrettiere, non ha bisogno di essere regolato tanto, e lascia una linea più dolce nelle forma-montaggio abbigliamento.

Sostegno

Un reggicalze con pizzo guipure
Una donna che indossa stay-up calze sorrette da elastico

Calze può essere tenuto in uno dei tre modi seguenti:
Un reggicalze (AME), o reggicalze (BRE), è il modo più comune di tenere le calze. Si tratta di un pezzo di lingerie indossata intorno alla vita come una cintura che ha “bretelle” o “soggiorni” che clip per le cime delle calze per tenerli in place.Stay-up “è il secondo mezzo più comuni di sostegno. L’all’interno della parte superiore delle calze ha una banda (generalmente silicio) di materiale elastico o altamente trazione che resiste scivolare lungo la coscia. Stay-up inconvenienti perché non c’è coerente dimensionamento delle differenze di circonferenza coscia, con conseguente caduta delle calze o verso il basso o di essere troppo stretto, lasciando segni rossi e le vene varicose eventualmente aggravanti.
La giarrettiera è il mezzo meno comune di sostegno. È scivolato sopra la parte superiore della calza per tenere la calza da essenzialmente fissaggio alla gamba. Queste sono le giarrettiere in genere visti in occasione di matrimoni. Hanno più o meno gli stessi svantaggi come “stay-up”.

Terminologia

Fishnet hoisery

Nell’uso moderno, calza si riferisce specificamente a forma di calze da donna configurato come due pezzi, uno per ciascuna gamba (eccetto americano e inglese australiano, dove il termine può anche essere un collant sinonimo). Il termine hold-up e calze autoreggenti si riferisce a calze che rimanere sempre con l’uso di built-in elastico, mentre le calze parola è il termine generale o si riferisce al tipo di calze che necessitano di un reggicalze (reggicalze, in inglese americano ), e sono ben distinti da calze o collant (inglese americano).
Altri termini utilizzati con calze includeOther termini utilizzati con calze sono:
Tacco cubano: Una calza con un tacco a base di rinforzo ripiegato più e cucito.
Demi-toe: calze che hanno una punta rinforzata con metà della copertura in alto come in basso. Ciò si traduce in un rinforzo che copre soltanto la punta delle dita rispetto alla punta intera. Questi possono essere con o senza un tallone rinforzato.
Denier: Più basso è il numero di denari la sheerer l’indumento. Calze a maglia con una denaratura superiore tendono ad essere meno pura ma più durevole.
Fishnet: calze a maglia aperta con una maglia molto larga simile a una rete da pesca.
Fencenet: Simile a fishnet, ma con un modello molto più ampia. Queste volte sono portati su un altro paio di calze o collant, come opaco o opaco, con un colore contrastante. A volte indicato come whalenets.
Completa Fashioned: Fully fashioned calze a maglia piatta, il materiale viene poi tagliato e le due parti vengono poi uniti da una cucitura lungo la schiena. Calze Fully Fashioned era lo stile più popolare fino al 1960.
Tenere-up o di un soggiorno-up: Calze che sono detenuti da cucito in bande elastiche (molto spesso una banda di pizzo in alto). Negli Stati Uniti si riferiscono a come coscia-alti.
Knee-Highs: Calze che terminano in corrispondenza o appena sotto il ginocchio. Conosciuto anche come mezze calze, calzini, pantaloni o calzini.
Matte: Calze che hanno una finitura opaca o non-lustro.
Mock cucitura: Una cucitura falsa cucita nella parte posteriore di una calza senza soluzione di continuità.
Tacco Nude: Calze senza armatura nella zona del tallone.
Opaco: Calze di filati che danno loro un aspetto più pesante (di solito denari 40 o superiore).
RHT: Abbreviazione di tallone rinforzato e punta.
Punta aperta: calze che fermano alla base della punta con un pezzo che passa tra le dita prima e la seconda per tenerli giù. Possono essere indossati con alcune scarpe con la punta aperta, in particolare per mostrare le dita dei piedi pedicured.
Sandalfoot: Calze con un dito del piede nudo, cioè senza filo più pesante in punta che è in gamba.
Aggraffati: Calze prodotte nel vecchio Full-Fashioned modo con una cucitura in esecuzione la parte posteriore della gamba. In passato sono stati realizzati tagliando il tessuto e poi cucire insieme. Oggi calze di solito sono pienamente a maglia e una cucitura falso o finto si aggiunge la schiena per un look alla moda particolare.
Senza soluzione di continuità: Calze a maglia in una sola operazione su macchine circolari (un funzionamento continuo), in modo che non è necessario aggraffatura lungo la schiena.
Sheers: Calze generalmente di una denaratura 15 a 20.
Coscia-alti: Calze che terminano da qualche parte a metà coscia.
Ultra Sheer: Una fibra di denari fine che dà il massimo in trasparenze. Di solito 10 denari.
Guardolo [disambiguazione necessaria]: Un tessuto a maglia separatamente e cuciti a macchina all’inizio di una calza. Knit in un filato denari più pesante e piegato in due per dare forza per il fissaggio sostenitore.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...