Autunno

L’autunno è una delle quattro stagioni dell’anno. Si distinguono quello astronomico e quello meteorologico.

Autunno astronomico

L’autunno astronomico nell’emisfero boreale ha inizio il giorno dell’equinozio d’autunno, il 21 o il 22 settembre e termina il 21 o il 22 dicembre. Avvicinandoci a questo periodo la parte illuminata e le ore di luce diminuiscono. Il 21 o il 22 settembre (in base al giorno dell’equinozio d’autunno) i raggi del sole sono perpendicolari all’equatore e il circolo d’illuminazione passa per i poli.

Autunno meteorologico

Meteorologicamente invece si considerano estate e inverno i periodi di tre mesi rispettivamente più caldi e più freddi: in tal modo primavera e autunno sono definiti come i periodi intermedi. In tal senso l’inizio dell’autunno meteorologico varierà da paese a paese principalmente in base alla latitudine.

Arte e cultura

L’Autunno è una delle Quattro Stagioni di Vivaldi.
In Autunno il giorno 31 ottobre è tipico festeggiare il Halloween nato nel Regno Unito e Stati Uniti.
In Autunno il giorno 1 novembre è tipico festeggiare Tutti i Santi in Italia.

 

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto