Ancora, parkour.

Ancora, parkour.

Parkour è una disciplina fisica di allenamento per superare ogni ostacolo che si trova sul proprio percorso adattando i propri movimenti all’ambiente.
Parkour richiede … coerenza, allenamento disciplinato con enfasi sulla forza funzionale, condizionamento fisico, equilibrio, creatività, fluidità, controllo, precisione, consapevolezza spaziale e sguardo alternativo all’utilizzo dell’ambiente.
i movimenti del Parkour tipicamente includono… corsa, salto, volteggi, arrampicata, equilibrio, e movimenti quadrupedi. Movimenti da altre discipline sono spesso inclusi, ma acrobatica o trick da soli non costituiscono parkour
l’allenamento di Parkour si concentra su… sicuerezza, longevità, responsabilità personale e auto miglioramento. Scoraggia atteggiamenti sconsiderati, il mettersi in mostra, e acrobazie inutilmente pericolose
I valori del Parkour e dei suoi praticanti… comunità, umiltà, collaborazione positiva, condivisione delle conoscenze, e l’importanza di giocare nella vita umana, mentre si dimostra rispetto per tutte le persone, posti, e spazi.

Le due caratteristiche primarie del parkour sono efficienza e velocità. I praticanti prendono la via più diretta intorno all’ostacolo nella maniera più rapida in cui il percorso stesso puo’ essere attraversato. Sviluppare la propria coscienza spaziale è spesso di supporto allo sviluppo di queste capacità. Inoltre, l’efficienza riguarda l’evitare infortuni a breve e lungo periodo. Questa idea incorpora il motto ufficioso del parkour être et durer “essere e durare”.

questa è la definizione e la sintesi della comunità virtuale che presso il sito AmericanParkour si è espressa per trovare un idea condivisa su quella che è la “nostra” disciplina.
E’ una definizone difficilmente attacabile e a cui ci sentiamo particolarmente vicini, seppur le sfumature e le caratteristiche su cui mettere gli accenti possono essere diverse.
E’ interessante riprenderla, sopratutto per il metodo con cui è stata realizzata (Dal basso) , e perchè ricopre importanti concetti chiave.

Gli elementi più interessanti e che svilupperemo sono:
il rapporto uomo/ambiente e la capacità di addattarsi per superarlo.
La lunghezza del percorso da affrontare
La tipologia dell’ambiente da superare

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...