Fierobecco

Nel mondo fantastico dei romanzi di Harry Potter (scritto dalla scrittrice Joanne Kathleen Rowling negli anni novanta ma realizzato in seguito alcuni anni avvire), Fierobecco (Buckbeak) è un ippogrifo ovvero una creatura magica con il corpo di un cavallo e le ali di un’aquila, di colore grigio chiaro.

È uno degli animali che Hagrid porta alla sua prima lezione di Cura delle Creature Magiche per gli studenti del terzo anno del 1993 (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban). Harry fu il primo ad avvicinarglisi amichevolmente e l’animale lo accettò, permettendogli di cavalcarlo. Anche Draco Malfoy fece un tentativo, ma venne colpito dall’ippogrifo a causa dei suoi modi e delle offese rivolte all’animale.

Draco finse di essere stato colpito molto più duramente di quanto fosse in realtà e, così, smosse il padre, Lucius, che fece condannare Fierobecco alla pena capitale.

Nonostante tutto ciò, Harry e Hermione, tornando indietro nel tempo, riescono a far scappare Fierobecco che in seguito sarebbe stato utilizzato da Sirius Black per fuggire da Hogwarts e recarsi a Grimmauld Place, numero 12, dove si sarebbe stabilito permanentemente con l’ippogrifo.

Dopo la morte di Sirius, l’ippogrifo divenne parte dell’eredità destinata a Harry, ma, su suggerimento di Silente, questi lo diede in cura ad Hagrid, che, per non correre rischi, gli diede un nuovo nome: Alisecco (Witherwings).

Dati Personali di Fierobecco
Nome originale Buckbeak
Soprannome Alisecco
Autore J.K. Rowling
1ª app. in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Specie ippogrifo
Occhi Arancioni
Abilità volo
artigli affilatissimi
grande forza fisica
Affiliazione Rubeus Hagrid, Sirius Black (padroni)
Alleati Harry Potter, Sirius Black, Rubeus Hagrid
Nemici Macnair.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...