Toss juggling

Il toss juggling, dall’inglese “giocoleria del lancio”, è una specialità che prevede il lancio e la ripresa di più oggetti nell’aria.

Gli attrezzi utilizzabili sono molteplici e citando qualche esempio possiamo ricordare le classiche palline, clave, anelli, coltelli e torce infuocate.

Come ogni diversa “disciplina” della giocoleria, anche il Toss juggling è costituito dalla successione di diversi tricks, ossia diversi tipi di lancio, con un numero di oggetti che varia normalmente da 3 a 12.

Nell’immagine a lato si puo’ vedere uno schema classico del Toss juggling con tre oggetti (ma che ammette estensioni naturali con un numero qualsiasi di oggetti) detto Mills Mess (dal nome di un noto giocoliere, Steve Mills, che l’ha riportato in auge negli anni ’80, nonostante fosse un trick eseguito già decenni prima in uno show dei fratelli Brunn, da Lottie Brunn).

I diversi schemi realizzabili possono essere formalizzati con la teoria dei Siteswap, che formalizza matematicamente le strutture comuni a diversi trick, classificandoli in base al rapporto della durata di permanenza in aria dei diversi tiri.

Nel mondo e nel tempo potreste vedere un sacco di misteri e cose incredibili non solo nel tempo e anche nello spazio. Io con la mia famiglia e anche senza ho viaggiato nel tempo e nello spazio. Ogni tanto ho visto cose incredibili e ho scoperto che nel mondo le persone con i poteri hanno fatto grandi cose per vivere in pace senza con noi. Noi li abbiamo visti come dei mostri e loro si sono rintanati dentro una dimensione nota come Universing. Io sono Daniel Saintcall e sono uno dei tanti Dominatori di Poteri che è vivo e vegeto e cerca di capire cosa succede nel tempo e nello spazio. Se avete bisogno di aiuto chiedete pure e se invece dovete scrivere qualcosa la potete scrivere qui sotto